DUNGEONQUEST... Come Combattete?

Indianino

Illuminato
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indianino
Viste le 4 proposte di combattimento del Regolamento...
volevo sapere da chi ci ha giocato quale ritenete la più efficace:

1) Carte con Contrattacco (Regola Base)
2) Carte con Tabella Simboli (Vecchia maniera...)
3) Dadi su Caratteristiche Personaggio
4) Dadi secchi con risultato 1-6

A me sembra:
la 1) la più equilibrata ma lenta...
le 2-4) totalmente casuali...
la 3) ragionevole ma quando un personaggio a forza 4... come fa a vincere?

Ditemi la vostra esperienza!!!

Grazie.
 

Maxwell

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Indianino":3rdxef08 ha scritto:
Viste le 4 proposte di combattimento del Regolamento...
volevo sapere da chi ci ha giocato quale ritenete la più efficace:

1) Carte con Contrattacco (Regola Base)
2) Carte con Tabella Simboli (Vecchia maniera...)
3) Dadi su Caratteristiche Personaggio
4) Dadi secchi con risultato 1-6

A me sembra:
la 1) la più equilibrata ma lenta...
le 2-4) totalmente casuali...
la 3) ragionevole ma quando un personaggio a forza 4... come fa a vincere?

Ditemi la vostra esperienza!!!

Grazie.
io possiedo entrambe le versioni ,
la nuova e la vecchia con le 2 espansioni .

pur ibridando il materiale ,
TUTTI i miei giocatori in combattimento preferiscono la 2
(vecchia maniera alla morra cinese) su tutte .

è - casuale di quello che sembra (alcuni hanno le loro strategie di bluff) ma soprattutto la trovano rapida e DIVERTENTE .

comunque è bello usare anche le altre ogni tanto , giusto x variare .
vi consiglio di provarle tutte x vedere quale vi si adatta di + .
i gusti variano da persona a persona .
 

Ventogrigio

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Premesso che ci ho giocato una sola volta e non credo che ci rigiocherò più; io preferisco la prima, quantomeno il combattimento con le carte mi ha dato un pochino la sensazione di partecipare al gioco.
 

imola

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Noi giochiamo sempre con la prima, la regola base. Il combattimento ci piace così com'è.
 

Taz

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All'inizio giocavamo con la numero 1, poi ho optato per la 2 dato che i giocatori con la 1 o si stufavano di aspettare che l'altro avesse finito di combattere, o trovavano troppo macchinose le regole di combattimento :-S
 

Indianino

Illuminato
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indianino
Mi sembra di capire che la Regola della Vecchia Edizione si quella preferita...
E quindi le altre carte Combattimento e carte Potere non vengono utilizzate?
 

Maxwell

Saggio
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Indianino":1zikpi95 ha scritto:
Mi sembra di capire che la Regola della Vecchia Edizione si quella preferita...
E quindi le altre carte Combattimento e carte Potere non vengono utilizzate?
x ora sono inutilizzate .
quando i giocatori si stuferanno di 1 tipo di lotta , passeremo ad 1 altro .
poter scegliere e personalizzare aggiunge spessore al gioco .
 

Ho3

Babbano
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A me il gioco non dispiace affatto anche se lo chiamerei più "simulatore di sfiga".
L'unica cosa che odio è proprio il combattimento. Non mi piace ne la variante dado, ne la vecchia maniera e le carte allungano il gioco e rompono quella tensione che c'è durante l'esplorazione.
Stavo pensando a proposito di inserire delle regole homemade sul combattimento, proprio per renderlo più snello ma al tempo stesso interessante. Mi è venuto in mente che potrei creare un mazzo "combattimenti" stile Mansions of Madness, così per dare un senso anche alle caratteristiche che nel gioco base servono solo per sporadiche prove.
Solo che questa opzione apre un altro problema....il looting. Senza delle armi da inserire come Tesori nei vari mazzi, le carte "combattimento" alla MoM non hanno tanto senso...
Che ne pensate? Idee su come CREARE una nuova modalità combattimento?
 
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