Dungeoneer

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Ho alcune domande su questo gioco:

1- se io ho una carta azione con la parola chiave "Signore del Dungeon" posso giocarla solo nel mio turno o anche nella fase del Signore del Dungeon degli altri giocatori?

2- le uniche carte giocabili fuori dal mio turno sono quelle che hanno la parola chiave "Sempre"?

3- ci sono carte che permettono di spostare carte mappa; tuttavia cosa accade se un giocatore, spostando una tale carta "spezza" il dungeon? cioè si viene a creare una situazione per cui una parte del dungeon è irraggiungibile. Lo spostamento è comunque legale o non si può fare?

4- le carte con la parola chiave "Risposta" si possono giocare solo nel momento in cui un avversario mi gioca contro un incontro o una sventura? Quini sostanzialmente solo nella fase di risposta?
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Mi dite anche che espansioni si trovano in Italia :)
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Per rispondere alle espansioni: la fossa dei demoni sicuro e forse anche la strega di ghiaccio.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
In italiano puoi trovare solamente:
- La Fossa dei Demoni
- La Tomba del Signore dei Lich
tutto il resto non è mai stato tradotto.
Puoi anche prendere le due edizioni italiane e "mescolarle" per variare un po' il menù.
Ciao ;)
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
1- se io ho una carta azione con la parola chiave "Signore del Dungeon" posso giocarla solo nel mio turno o anche nella fase del Signore del Dungeon degli altri giocatori?

solo nel tuo turno

2- le uniche carte giocabili fuori dal mio turno sono quelle che hanno la parola chiave "Sempre"?

anche le risposte se non ricordo male

3- ci sono carte che permettono di spostare carte mappa; tuttavia cosa accade se un giocatore, spostando una tale carta "spezza" il dungeon? cioè si viene a creare una situazione per cui una parte del dungeon è irraggiungibile. Lo spostamento è comunque legale o non si può fare?

puoi fare solo spostamenti legali

4- le carte con la parola chiave "Risposta" si possono giocare solo nel momento in cui un avversario mi gioca contro un incontro o una sventura? Quini sostanzialmente solo nella fase di risposta?

esatto sono risposte ad altri "eventi"

quanto alle traduzioni come ti hanno detto in italiano sono uscite solo due espansioni (purtroppo) mancano anche le espansioni epiche che alzano i livelli dei pg ç.ç un vero peccato.

Io ho tutto il materiale italiano e lo gioco sempre mischiato creando un bel dungeon impegnativo.[/quote]
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Si infatti anche io ho mescolato le due espansioni e escono dei dungeon stupendi, anche se a volte bisogna attendere troppo che escano le stanze delle proprie missioni :) comunque sia vorrei un attimo soffermarmi sulla questione degli spostamenti delle carte mappe tramite le carte...
Quindi io non posso togliere una carta mappa se nel farlo rendo una parte del dungeon inaccesibile?
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
il piazzamento deve esserre sempre legale quindi non puoi creare due dungeon deve essere sempre tutto collegato, cito
Skip the Build Phase if all the Map cards have already been placed.
Each Map card must connect to another Map card (Map Placement
Diagram examples A & B), and no Map card or section of map may
be “stranded” so that it has no way for a hero to get back to the rest
of the map (example C).
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Quindi ogni piazzamento e ogni spostamento deve comunque permettere a ogni personaggio di raggiungere qualsiasi parte della mappa.
Altro quesito: ci sono oggetti che permettono di teletrasportarsi di un tot di carte mappa, anche attraverso i muri. Nel caso ci fosse una disposizione delle carte mappa simile a una C, e io mi potessi teletrasportare di uno spazio anche attraverso i muri, potrei teletrasportarmi dallo spazio in alto a destra a quello in basso a sinistra? lo spazio vuoto tra due carte mappa conta nel conteggio degli spazi?
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Altra domanda: se io avessi due missioni da eseguire nella stessa stanza, e una delle due fosse una missioni di Scorta, posso completare la mia altra missione e iniziare contemporaneamente la missione Scorta?
 
Alto Basso