DungeonCraft

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
ciao goblin
anzichè far uscire i soliti munchkin non sarebbe bello questo DungeonCraft (http://www.kickstarter.com/projects/123 ... f=category che ha una bella grafica e sembra molto divertente con un giocatore che gestisce il dungeon e gli altri fanno gli eroi di turno. qualcuno sa se verrà pubblicato in italia(anche se Treasures and Traps il vecchio gioco dell'autore non si é visto..) :evil:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Il problema qual è, per questi giochi che raggiungono e superano il limite prestabilito?

Ho letto un po' delle "stretch reward" del gioco e hanno quasi tutte a che fare con una produzione migliore, tessere più solide, dadi più belli, pedine più fighe ecc.

Ma in cosa si traduce tutto questo?

1. Per chi ha dato i soldi, in un gioco più bello da avere.

2. Per chi non ha dato i soldi, in un costo di produzione più alto, che si trasformerà in un prezzo al dettagli più alto.

Il gioco mi ispira, ma me lo potrò permettere, quando uscirà?
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
uhm..

non mi é ancora chiara la politica kickstarter :roll: .

non si stabilisce un prezzo budget per un gioco e gli acquirenti posso ordinarlo se si raggiunge la somma imposta per la produzione? quello che non capisco é il funzionamento che se pago in più ho una versione sempre più esclusiva, su alcuni titoli esistono 8-10 versioni di limited. il possessore della versione base si sentirà sempre il possessore di un prodotto incompleto, credo che sia molto controproducente non dare quasi tutto subito, voi cosa ne pensate? :-x
 

Serberk

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2012
Messaggi
131
Località
Genova
Goblons
0
Dipende da progetto a progetto, kickstarter è un mezzo che può essere usato. Ad esempio...

BattleCon: Devastation of Indines ha inserito sempre più contenuti, che saranno disponibili anche in seguito. Il vantaggio di chi ha partecipato su kickstarter consiste nella possibilità di poter pagare per poter creare personaggi (disponibili per tutti), partecipare alla scelta di personaggi bonus, avere parte dei prodotti bonus senza pagare (disponibili anche a chi non ha partecipato, sebbene con ulteriore pagamento). Anzi, i personaggi promo se mancanti vengono spediti con semplice richiesta. Solo un personaggio promo Print and Play era esclusivo del primo capitolo (BattleCon: War of Indines).
Insomma, se uno vuole il gioco completo anche in seguito può.

Briefcase è un esempio opposto, terribilmente mozzato per tutti coloro che non hanno partecipato al progetto kickstarter.

Insomma... alla fin fine sono i produttori, non kickstarter, a rendere un progetto più o meno valido.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
uhm.. :roll:

in effetti anche notando le potenzialità di un gioco conviene quindi ordinarlo su kickstarter? verrà comunque prodotto e garantito se si raggiunge il budget prestabilito? oppure bisogna aspettare che qualcuno lo distribuisca?

ho notato che le spese di spedizione sono :dead2: altissime!
si potrebbe fare un solo ordine per tutti coloro che lo desiderano risparmiando un pò? oppure alzano il prezzo in base al numero preso?
 
Alto Basso