Dungeon World - espansione science fantasy in italiano

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
In anteprima vi annuncio che nel primo trimestre del 2014 sarà pubblicato il supplemento per DW Adventures in Dungeon Planet in italiano.

Il manuale espande il mondo di Dungeon World e lo spinge a razzo al di fuori del fantasy classico verso quello dello science fantasy.

Vi piacciono i nani e gli elfi, ma volete qualcosa di più per le vostre campagne di DW, non potete farvi scappare la possibilità di inserire robot telepatici e lumache spaziali giganti!

Comprende un sacco di figate tra le quali:

- quattro nuove classi: Il Terrestre, La Macchina di Distruzione, Il Mutante, Il Tecnico
- la possibilità di giocare alieni e androidi
- quattro classi compendio: L'Alieno, Lo Scienziato, Il Cecchino, Il Visitatore
- due nuovi tipi di pericoli con relativi esempi: la Minaccia Aliena e il Disastro Scientifico
- procedure per creare pianeti e culture aliene
- regole per navi spaziali e altri gadget tecnologici


Presto maggiori notizie. Non dimenticate di fare domande!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
tutto ciò un po' m'inquieta. :p
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Ho almeno due ipotesi riguardo la tua inquietudine. :)


Comunque se vuoi approfondire per tranquillizzarti o per inquietarti ancora di più sono a disposizione per entrambe le cose e per chiarimenti di qualsiasi tipo.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Il tema space-fantasy non mi è mai piaciuto purtroppo... :-(
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
prima curiosità generica: perché non avete fatto un hack con l'Apocalisse, invece che con DW?
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Si, tratta di una traduzione di un manuale uscito quasi un'anno fa in inglese.

Non è un hack, ma un'espansione che ha bisogno del manuale base di Dungeon World e sarà compatibile sia con l'edizione Narrattiva sia con quella gratutita di dungeonworld.it.

Spero di aver capito bene la domanda. ^^
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
L'avevo ordinato giusto all'inizio della settimana su lulu ed ecco che esce in italiano ^^'

Lo riprenderò comunque che per me Flash Gordon e John Carter > qualsiasi cosa fantasy direttamente e senza passare dal via :grin:

Crowdfounding con versione cartacea +pdf?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Darkshadow":6de4t0qz ha scritto:
Si, tratta di una traduzione di un manuale uscito quasi un'anno fa in inglese.

Non è un hack, ma un'espansione che ha bisogno del manuale base di Dungeon World e sarà compatibile sia con l'edizione Narrattiva sia con quella gratutita di dungeonworld.it.

Spero di aver capito bene la domanda. ^^
Hai capito e quindi chiedo specifica:
espansione in che senso? diventa un fantasy con le astronavi? :O
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Falcon":2bpfoirl ha scritto:
espansione in che senso? diventa un fantasy con le astronavi? :O
Di certo non quello di Guerre Stellari :))

Hai presente Flash Gordon? Perlomeno il film con la colonna sonora dei Queen? Oppure John Carter di Marte/Carson di Venere? Ecco quello è il genere. Tra le varie cose mi pare di aver capito che il chierico viene sostituito da una sorta di scienziato/tecnico.


Spero anche che mantengano le illustrazioni originali, che le poche che ho visto sono davvero belle ed evocative.
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Ottima Iniziativa la traduzione della SRD (manco so come si chiama quella di dungeonworld), allineerete i termini all'edizione italiana ufficiale(in particolar modo ramingo e mezzuomo)?
Aggiungerete anche i contenuti che narrattiva ha messo grazie alla campagna di ulule?
Avete intenzione di aggiungere altri materiali oltre a quelli base (so ce in inglese è uscito un fottio di robba per DW)?
Il manuale di cui è oggetto il topic in che formato uscirà?
Avrà la sua sezione anche nella documentazione liberamente consultabile?
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Cerco di rispondere a tutti. Se non ho risposto a alcune domande non esitate a ripertermele.

@lucabrl: allora si lo confesso ci sarà un Crowdfounding relativamente presto e saranno previste quattro edizioni:

- carta
- pdf
- mobi
- ePub

Spero di vederti in prima linea a sostenere in tutti i modi possibile il progetto.

@Falcon: si ci saranno anche astronavi. Il gioco è però ispirato al planetay romance ovvero alle avventure in cui si esplorano strani mondi alieni, strani e particolari sia come flora e fauna, ma soprattutto per quanto riguarda la cultura dele civiltà che ospitano.

In realtà l'autore ci ha inserito molti altri elementi sia fantasy sia fantascientifici e quindi alla fine la quantità di ambientazioni e personaggi che è possibili creare va ben al di la dei racconti classici del genere. Si possono fare storie ispirate anche a ambientazioni più recenti come quella di Alien o di Star Wars.


@selven: l'iniziativa di rendere disponibile in italiano DW gratuitamente online non è mia. Non faccio parte ufficialmente del gruppo http://www.dungeonworld.it anche se stimo molto il loro lavoro. Se vuoi saperne di più su questo progetto non esitare a scrivergli, ti rispondereanno di sicuro.

Non ci sono accordi definitivi con dungeonworld.it e non posso garantire che sarà disponibile online su quel sito. Sicuramente non lo sarà a breve. Posso dire però che li sento quasi tutti i giorni ed è mia intenzione collaborare con loro.

L'edizione italiana di Adventures in Dungeon Planet sarà compatibile sia con l'edizione Narrattiva, sia con l'edizione dungeonworl.it.

Corretto il link
AleK
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Darkshadow":2o5qe4xs ha scritto:
@lucabrl: allora si lo confesso ci sarà un Crowdfounding relativamente presto e saranno previste quattro edizioni:

- carta
- pdf
- mobi
- ePub

Spero di vederti in prima linea a sostenere in tutti i modi possibile il progetto.
Sicuramente per la versione in formato elettronico, se poi le illustrazioni saranno le stesse della versione cartacea piglierò anche quella, è inevitabile visto che sono un fan del genere (ho già Slipsteam e Mars per Savage Worlds a darmi spunti) ;)
 
Alto Basso