IN CORSO Dungeon Twist by Magari.fun

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Partito oggi il Kickstarter Dungeon Twist di una casa editrice indie italiana e autori italiani 🇮🇹

Qui il link: https://www.kickstarter.com/project...KyzfriheuTyzUUeTi6GrMHfM2VVlnRn66Z5HTmilTv_C0

In Dungeon Twist è un dungeon crawler in cui non controllerete solo un avventuriero, ma l’intero dungeon: la mappa viene costruita durante la partita posizionando Tiles modulari e può essere modificata liberamente, aprendo percorsi e murando gli avversari in vicoli ciechi (in sostanza, sono i giocatori stessi a gestire la generazione procedurale del terreno). I combattimenti avvengono sempre in PvP e non servono a sconfiggere l’avversario… ma a derubarlo! Da buoni ladri, infatti, il vostro compito è saccheggiare a qualunque costo e fuggire con il bottino più sostanzioso prima che il dungeon crolli.
Ne risulta un’esperienza vivace e accessibile, ottima per introdurre neofiti al genere, con partite relativamente brevi (30-60 minuti in base al numero di giocatori), ma che rivela una grande profondità strategica per i giocatori veterani.


Nota: il gioco è in inglese, ma gli autori mi informato che sarà fornito il regolamento in italiano in PDF. Le carte non hanno testo.

Segue qualche foto:

1705614395886.png
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
189
Goblons
45
Sembra carino, che ne pensate?
Non mi quadra l'assenza della specifica dei costi di spedizione (non vorrei costassero quasi quanto il gioco base)...

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non sembra male.. A colpo d'occhio mi ricorda un mix fra Super Fantasy e le Catacombe di Karak.. carino.. però non saprei dire precisamente se mi attira..
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.269
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.565
Board Game Arena
Gatsu976
Leggendo la.descrizione come idea sembra simile a Temple of horror...con un disegno troppo cartonesco...

Mi.sembra però meno promettente del titolo sopra citato...che sta giusto per arrivare...(marzo aprile...)

La grafica nn mi garba per niente...
Boh

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Esiste anche una version PnP disponibile a partire dal pledge di 1€, che si basa sullo stesso meccanismo di manipolazione del dungeon ma è un gioco diverso con regolamento diverso, per chi fa il pledge fisico verrà comunque regalato il gioco in formato PnP.

Visto il costo esiguo, io farò quella, se va male è un euro mal speso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Leggendo la.descrizione come idea sembra simile a Temple of horror...con un disegno troppo cartonesco...

Mi.sembra però meno promettente del titolo sopra citato...che sta giusto per arrivare...(marzo aprile...)

La grafica nn mi garba per niente...
Boh

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
ok, però, non vorrei sbagliare ma Temple of Horrors costa il doppio rispetto a questo qui
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.269
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.565
Board Game Arena
Gatsu976
ok, però, non vorrei sbagliare ma Temple of Horrors costa il doppio rispetto a questo qui
Se nn ricordo male...45 euro la versione senza miniature...

E comunque io l'ho comprato a suo tempo...in tutti casi per me sarebbe un doppione o quantomeno simile

TofH offre diverse cose...
100 missioni, diverse modalità di gioco.. traditore

Costerà meno...ma quello è in arrivo e questo chissà...oltre alla grafica che nn mi piace...

Sto parlando per me però eh...

Magari il gioco è valido.

Ovviamente per chi nn ha TofH comprarlo ora costerebbe il doppio come dici tu...

La mia era una riflessione, per me stesso, che se uno stesse dietro a tutti i kickstarter, sai che fine uno fa...

Me ne deve arrivare ancora 3, vorrei che su kickstarter mettessero invece che i giochi, il tempo per giocarli.

Li, ci investirei tanti soldi...

Ora nn vorrei con la mia negatività bloccare la scimmia di qualcuno eh...
L'ho solo detto per la mia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.269
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.565
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque è un gioco alla fine ben diverso da TofH. Molto più semplice e immediato.

Diciamo che ha la base di TofH e finisce lì... è molto più semplice e immediato.

Più simile alla fine a karrak 2...

Come impegno...diciamo che la descrizione mi ha fatto credere chissà cosa...ma poi a ben vedere è molto meno.
Nn in senso negativo eh..

Vabbuò dormo va..

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.325
Goblons
1.214
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Intrigante ... dentro con l'Early Bird, vediamo come va.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
A 20.000€ lo Stretch Goal più interessante

Screenshot_2024-01-19-12-56-59-13_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Campagna conclusa!

Ha sbloccato 3 Stretch Goal, ma anche se non sono arrivati a 20.000 hanno comunque sbloccato le miniature. Io sono entrato con il PnP che a quanto pare sarà diverso rispetto al gioco anche se non ho capito esattamente in che modo.
Un peccato perchè secondo me si meritavano di meglio come risultato. Visto che sostanzialmente il gioco è indipendente dalla lingua secondo me hanno toppato un po' perché avrebbero potuto tradurre il regolamento (almeno in digitale) in più lingue oltre ad inglese e italiano. Non gli sarebbe comportato chissà quanto sforzo in più e avrebbero ottenuto più beckers.
 
F

fadeslayer

Guest
Fatto il PnP anch'io, tanto so che come altri 10 non lo stamperò mai e finirà perduto in qualche settore corrotto di uno dei miei hard disk...
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
784
Località
Genova
Goblons
807
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Anche io PnP. Peccato per lo scarso successo, secondo me meritavano di più
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Fatto il PnP anch'io, tanto so che come altri 10 non lo stamperò mai e finirà perduto in qualche settore corrotto di uno dei miei hard disk...
Io li stampo e mi piace un sacco costruirli.
Il problema che ne ho già 10 stampati, 5 in cantiere e una 15ina già pronti che non ho ancora provato.
 
Alto Basso