Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editore

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao, ho ricevuto questo gioco in edizione italiana.
controllando l'elenco dei pezzi mi sono accorto che mancano i 4 segnalini eroe e la miniatura "arredamento" libro citato in elenco.
qualcuno che possiede questa edizione può darmi conferme per quanto riguarda la miniatura libro? leggendo le missioni non viene mai citato e non lo ho mai visto in video di anteprime sulle componenti del gioco.

altra domanda: chi è che cura l'edizione italiana? a chi devo rivolgermi per avere i pezzi mancanti (che non sia Mantic games)?
non ho trovato nei manuali link a siti internet.

grazie
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

mr_jones":3ky0m690 ha scritto:
ciao, ho ricevuto questo gioco in edizione italiana.
controllando l'elenco dei pezzi mi sono accorto che mancano i 4 segnalini eroe e la miniatura "arredamento" libro citato in elenco.
qualcuno che possiede questa edizione può darmi conferme per quanto riguarda la miniatura libro? leggendo le missioni non viene mai citato e non lo ho mai visto in video di anteprime sulle componenti del gioco.

altra domanda: chi è che cura l'edizione italiana? a chi devo rivolgermi per avere i pezzi mancanti (che non sia Mantic games)?
non ho trovato nei manuali link a siti internet.

grazie

strano che manchino i segnalini eroe, perché stanno nelle fustelle insieme agli altri. Per quanto riguarda la miniatura libro, esiste ed è piccolissima (essenzialmente un quadratino di plastica); ai fini del gioco non cambia nulla, ma andrebbe piazzata sul leggio.
Per i pezzi mancanti credo ti possa rivolgere a Magic Store (http://www.magicstore.it/), perché è l'editore che si occupa della versione italiana del gioco.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

grazie Normanno.
le fustelle le ho ancora, le ho ricontrollate tutte due tre volte insieme ai componenti ma i segnalini eroe non ci sono. stessa cosa per il libro.
una curiosità: anche tu (e altri che hanno questa edizione) hai due rghelli corti per misurare la distanza e linee di vista?

grazie per il link.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

No, io ho un righello corto ed uno lungo. Considera però che io ho l'edizione inglese. Magari hanno sbagliato a stampare le fustelle...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

I righelli sono uno corto e uno lungo, per le diverse gittate. Ho sia il libro che i segnalino eroe (mai usati peraltro). Ed. Italiana

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

grazie ad entrambi.
molto probabilmente una fustella è stata sbagliata, visto che mi ritrovo due righelli corti.

altro appunto: la "copertina" o involucro della scatola edizione italiana è differente rispetto alla versione inglese?
ho notato nei video che un'edizione ha il "porta-scatola" rigido,(come fosse dello stesso materiale della scatola del gioco) chiuso su tutti i lati tranne uno.
l'edizione italiana ha l'involucro copertina aperto su due lati per infilare/sfilare il libro-scatola oltre al fatto che è carta, non cartone come quello usato per le scatole dei giochi.
è così per tutti quelli che hanno edizione italiana? come mai questa scelta?
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

nella mia copia in italiano mancavano una miniatura spettro e 3 segnalini incantesimo. Ho contattato mantic e mi hanno spedito tutto con "solo" 2 mesi e mezzo di attesa (segnalazione a fine dicembre, arrivo pezzi questa settimana, con intermezzo di una prima spedizione a detta loro smarrita).
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Io ho il portascatola leggero si, con un cartoncino spesso a chiudere il lato delle "pagine" una volta che il libro è dentro

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

un paio di sere fa ho voluto giocare, ho preparato il gioco e mi sono accorto che mi mancano anche delle tiles del dungeon stesso. ho ricontrollato, tramite libro delle missioni, tutte le tile, constatando il problema. hanno proprio sbgliato fustelle con la mia scatola.
ho già fatto richiesta delle tiles mancanti.

ho notato inoltre che la grafica delle tiles dungeon sul libro differiscono da quelle reali. poco importa comunque, questo "problema" si riscontra da tutti i possessori del gioco(credo). la cosa importante è che il numero di caselle della tile corrisponda alla tile raffigurata sul libro missioni, come specificato anche da molti utenti su BGG.
tocca aspettare l'arrivo di tutto il materiale che mi manca prima di testarlo per bene.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Uhm, le mie sembrano identiche a quelle delle istruzioni

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Re: R: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info edi

Confermo che le immagini a volte differiscono, l'importante è la forma delle tiles
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Esatto! Tra l'altro avrebbero potuto inserire una lista precisa dei contenuti nel regolamento!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

un elenco dei pezzi con relative quantità sarebbe stato molto utile.
qui Mantic ha preso una brutta svista, non dico segnalare ogni singola tile, però mettere il numero di carte,segnalini etc. è un'accortezza che tutti applicano sui loro giochi ormai.

io ho visionato due copie del gioco e in queste due le immagini sul libro missioni differiscono dalla grafica delle tlles. si deve tener conto del numero e forma delle tiles stesse insomma.

p.s. spero che le carte sia tutte giuste. a prima vista mi è sembrato di si.
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Domanda:
ma solo io noto che il taglio delle carte è orrendo? Con angoli a punta di 90° con dimensioni differeti, tipo prototipo fatte con taglierino e riga?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Salve a tutti, prendo la palla al balzo, ieri abbiamo giocato alla copia di dungeon saga di un mio amico, scenario 1, e ci siamo accorti della mancanza di alcuni pezzi richiesti nell'avventura, ma non abbiamo potuto verificare se ci dovessero davvero essere nella scatola o meno poiché non era presente nel regolamento un dettagliato elenco.
Quello che mancava a noi (per ora) era:
1 tile 3x6 (ne avevamo solo 1 nella scatola e non sembrava quella richiesta)
1 zombie disarmato (lo scenario ne chiedeva 4 e noi ne avevamo solo 3)
Vorrei sapere se i nostri conti sono giusti o se abbiamo sbagliato, voi quante tile 6x3 e zombie disarmati avete? C'è un elenco dettagliato scaricabile online? Mi dovrei rivolgere al link postato in questo tread per ottenere i pezzi mancanti nel caso?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Per le tiles, non devi badare al disegno sul manuale, non cambaciano sempre. Prendi nota esclusivamente della dimensione della tile.
Per gli zombi, dovresti averne 4 normali e 2 corazzati
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

hoplomus":1j9laurb ha scritto:
Per le tiles, non devi badare al disegno sul manuale, non cambaciano sempre. Prendi nota esclusivamente della dimensione della tile.
Per gli zombi, dovresti averne 4 normali e 2 corazzati
ok, allora la tile c'è però manca 1 zombie normale, ne avevamo solo 3!
Se scrivo loro il problema me lo recapitano?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

A me non è capitato, ma credo proprio che possano risolvere il tuo problema. Manda loro una mail
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.425
Località
Modena
Goblons
1.033
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

topic utilissimo ,
me lo segno .
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Se li contatti il pezzo mancante arriva, ci mettono un bel po' ma arriva!
 
Alto Basso