dungeon run: perchè questo scarso successo?

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
stavo adocchiando questo gioco, e vorrei sapere, da chi l'ha provato, perchè questo gioco ha avuto questo scarso risultato di consensi
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ciao.

Io possiedo il gioco e devo dire che probabilmente ha avuto scarso successo a causa del pesante bash the leader che si effettua una volta che un giocatore sta volando per la vittoria.

Non ci ho fatto moltissime partite e a noi il gioco piace, però probabilmente vedo quello come il problema principale di questo gioco. ;)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Alexandor":7pppo4t1 ha scritto:
Cosa significa Bash the leader?
:777:

La situazione in cui, pur essendo un "tutti contro tutti" i giocatori si coalizzano "tutti contro 1" ovvero contro il giocatore che sembra avere più probabilità di vittoria, che si trova sopraffatto e non ha mezzi per contrastare questo attacco di massa.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
illupi":36atfl81 ha scritto:
Alexandor":36atfl81 ha scritto:
Cosa significa Bash the leader?
:777:

La situazione in cui, pur essendo un "tutti contro tutti" i giocatori si coalizzano "tutti contro 1" ovvero contro il giocatore che sembra avere più probabilità di vittoria, che si trova sopraffatto e non ha mezzi per contrastare questo attacco di massa.

Quoto illupi e chiedo scusa perchè dò sempre troppe cose per scontate... :oops:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
illupi":11br0qqb ha scritto:
Alexandor":11br0qqb ha scritto:
Cosa significa Bash the leader?
:777:

La situazione in cui, pur essendo un "tutti contro tutti" i giocatori si coalizzano "tutti contro 1" ovvero contro il giocatore che sembra avere più probabilità di vittoria, che si trova sopraffatto e non ha mezzi per contrastare questo attacco di massa.

Aggiungo che può essere coniugato bene (quando cioè l'effetto bash the leader fa si che nessun giocatore riesca a staccare troppo gli altri, pur lasciando alla vittima una certa capacità di contrattacco e sopravvivenza pure alle forze unite di altri giocatori) o male (quando appunto la "vittima" non può far altro che subire e in genere venire demolito quasi totalmente). Di solito però se si parla di "effetto bash the leader" si tende a usare l'accezione negativa..
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...insomma lo consigliate o no...

Sto valutando questo titolo e/o Mice & Mystics.

Consigli???

8)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Sveltolampo":2gtpg1au ha scritto:
...insomma lo consigliate o no...

Sto valutando questo titolo e/o Mice & Mystics.

Consigli???

8)

A me attira molto, ma molto, di più Mice and Mystics... Secondo me è anche meglio realizzato... ;)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Sveltolampo":3fc3brb4 ha scritto:
...insomma lo consigliate o no...

Sto valutando questo titolo e/o Mice & Mystics.

Consigli???

8)

Qua trovi le "impressioni" dall'annuncio del gioco fino alle "prime partite", non so se lo hai già letto

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=45786

Comunque ogni scelta si basa sempre sul tuo gusto personale...se ti piace tantissimo d'istinto possono consigliarlo o sconsigliarlo in mille e lo comprerai ugualmente. e viceversa. Quel che piace a te può non piacere ad altri, e viceversa . Non ti fidare dei consigli, io stesso possiedo giochi valutati mediocri oppure eccellenti che amo o odio rispettivamente :lol:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Io per esempio ne imputo lo scarso successo al fatto che è particolarmente brutto, piatto e rivisto.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
SoulOfSmoke":wlv8s2ac ha scritto:
Io per esempio ne imputo lo scarso successo al fatto che è particolarmente brutto, piatto e rivisto.

Più o meno. :)

L'ho trovato banalino.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stef":2jo35y0l ha scritto:
L'ho trovato banalino.

Anche io. E poi la meccanica cooperativo/competitivo non ha mai funzionato in alcun gioco, secondo me.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Raistlin":3h9xm5wp ha scritto:
Stef":3h9xm5wp ha scritto:
L'ho trovato banalino.

Anche io. E poi la meccanica cooperativo/competitivo non ha mai funzionato in alcun gioco, secondo me.

Betrayal at the house on the hill mi pare bellino pur usando quella meccanica..non capolavoro, ma bellino
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
bodybuilder":1a03bquu ha scritto:
kadaj":1a03bquu ha scritto:
bodybuilder":1a03bquu ha scritto:
secondo me conviene attendere questo http://www.plaidhatgames.com/news/20 ;)

L'espansione? Fiiiiiiiico... :grin:

veramente dicono che sarà sia implementabile che un gioco stand alone, e avrà non poche modifiche.. almeno io questo ho capito dall'articolo

Sì sì, il succo è esattamente quello... ;)

beh, io lo aspetto volentieri... :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
illupi":1h4ctuul ha scritto:
Betrayal at the house on the hill mi pare bellino pur usando quella meccanica..non capolavoro, ma bellino

Momento, Betrayal (per me un gran gioco) è un cooperativo completo fino a che il traditore non viene rivelato, poi diventa un gioco a squadre ben delineate e contrapposte dove i 'poteri' elargiti al giocatore Traditore sono tali da ribilanciarlo (teoricamente) contro tutti gli altri. Dungeon Run è molto diverso perchè la 'staffetta' può passare da uno all'altro; ed è proprio in questo che la meccanica fa acqua, secondo me, ossia nel fatto di non avere una situazione ben delineata e 'fissata'.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Raistlin":38ymf253 ha scritto:
illupi":38ymf253 ha scritto:
Betrayal at the house on the hill mi pare bellino pur usando quella meccanica..non capolavoro, ma bellino

Momento, Betrayal (per me un gran gioco) è un cooperativo completo fino a che il traditore non viene rivelato, poi diventa un gioco a squadre ben delineate e contrapposte dove i 'poteri' elargiti al giocatore Traditore sono tali da ribilanciarlo (teoricamente) contro tutti gli altri. Dungeon Run è molto diverso perchè la 'staffetta' può passare da uno all'altro; ed è proprio in questo che la meccanica fa acqua, secondo me, ossia nel fatto di non avere una situazione ben delineata e 'fissata'.

Ah pensavo che in DR diventasse cattivo solo 1 giocatore e non ci fosse "staffetta". mea culpa, grazie del chiarimento :D
Ti mando un MP per info su betrayal
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
illupi":1uany7de ha scritto:
Ah pensavo che in DR diventasse cattivo solo 1 giocatore e non ci fosse "staffetta". mea culpa, grazie del chiarimento :D
Ti mando un MP per info su betrayal

Eh no, il cattivo si rimbalza a seconda di chi ottiene l'oggetto... ;)
 
Alto Basso