Dungeon Petz, Dojo Kun o...?

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiungere alla mia collezione un gioco di questo genere (piazzamento lavoratori? Gestionale? Non vorrei usare un definizione non corretta!)
Di simile ho giocato a Dungeon Lords (piaciuto) e Lords of Water deep (piaciuto a me, alla mia consorte un po' meno)
Consigli? Suggerimenti?
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Piazzamento lavoratori?? Vado a nozze! Poi invoco anche l'esperto del settore.. Il buon [tag]Donhaldo[/tag]!
Beh.. Se vuoi un gioco veramente bello che possa piacere alla tua morosa non posso che dirti Agricola.. Peccato che sia davvero difficile da reperire..
Caylus spettacolo ma occhio! È molto più astratto e attira meno il genere femminile.
Se vuoi qualcosa di un pochino più light ti dico Coal Baron.. Ma se hai in previsione di consumare il gioco forse è meglio di no xkè potrebbe venirti a noia presto..
Esula dal vero e proprio piazzamento lavoratori ma io lo trovo molto bello Village..
Un altro giocatissimo è Russian Railroads.. Tosto e difficile da padroneggiare..
Egizia.. Nè troppo facile nè troppo difficile.. La giusta via di mezzo..
Al momento mi sono venuti in mente questi..
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.463
Località
Bari lecce
Goblons
439
Io punterei su russian raillroads che l asterion a fine mese farà in ita con le promo incluse.

Se vuoi vedere altro a me é piaciuto molto anche:

Tzolkin:simile a caylus però da un colpo d occhio maggiore e il meccanismo della ruota é stupendo

VANUATU:riprende porto Rico per i poteri dei personaggi ma le azioni si effettuano con maggioranze.molto cattivo

Myrmes: Carino ma ripetitivo nelle fasi iniziali

TROYES: Veramente un bel titolo con strategie sempre diverse

TRAJAN: Il mio feld preferito,le azioni si fanno con il meccanismo del mancala e tutto da punti ma solo i piu bravi riusciranno a concatenare azioni su azioni

LE HAVRE:un capolavoro assoluto da avere.puoi solo fare un azione a turno,ma da una soddisfazione incredibile
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Intanto vi ringrazio per i suggerimenti!
Vado a leggermi un po' di recensioni di quelli che non conosco, in particolare Trajan che avevo già adocchiato
Purtroppo di questi alcuni (quasi tutti :-( )sono già stati scartati in passato per "tematica"/"ambientazione"
(Agricola, Le Havre, Troyes, Tzolkin, Russian Railroads, Caylus...)
Mi servirebbe qualcosa di molto ambientato, "accattivante" (capisco anche sia un concetto soggettivo...), per far capire le potenzialità del genere e magari, in futuro, poter sfoderare alcuni dei capolavori sopra citati.
Per questo avevo identificato come possibili candidati i due citati nel titolo!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Se vale anche il piazzamento dadi, Marco Polo tutta la vita.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
fresko! molto molto carino!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
bhe se piace ambientazione arti marziali io prenderei dojo kun, è un piazzamento ma che da un po' di verve in più con il torneo....lo aspetto con ansia....
Io darei anche un'occhiata a Village, per me moooloto carino
 
Alto Basso