Dungeon lords anniversary: errore di stampa

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao a tutti.

A qualcuno sarà forse scappata la notizia, come accaduto anche a me sino all'altroieri, ma c'è stato un grosso errore di stampa sulla "progress board" dell'esclusiva edizione per il quinto anniversario di Dungeon Lords, finanziato su KS e acquistato, credo, da parecchi iscritti a questo forum, me compreso.

La svista riguarda un'inversione delle posizioni della terza e quarta casella, sia sul lato A, sia sul lato B. Vi risparmio il vespaio sollevato dopo l'aggiornamento da parte della Czech Games, che effettivamente non ci fa proprio una grandissima figura (chi comunque fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui).

In sostanza, ciò che la CG per ora suggerisce è di stampare le "toppe" da loro caricate in pdf e, horribile dictu!, appiccicarle sulla tabella. Anche in questo caso, vi risparmio le critiche. Gli acquirenti sono unanimemente scontenti per l'accaduto e hanno avanzato due proposte: la prima, da parte dei moderati, che chiedono alla CG di inviare delle decal apposite, con tanto di colori esattamente identici, a casa di tutti coloro che hanno speso un bel po' di soldini per DL. La seconda, da parte dei più esigenti, che chiedono invece un invio proprio di una nuova tabella aggiornata.

Nel frattempo, per non sapere né leggere né scrivere, e confidando in una soluzione della CG che alla fine metta tutti d'accordo - a torto o a ragione non lo so - il vostro amichevole Kraken di quartiere ha prodotto un pdf con le immagini già scalate e direttamente da stampare e tagliare, fra i download. A dire il vero, è forse di nemmeno mezzo mm più piccolo di quanto dovrebbe, ma penso possa andare.

Ciao,
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Aggiornamento 15 gennaio

(...o, in sintesi, la CG mette una toppa sulla toppa... Opinione personale su quanto state per leggere: si fa di tutto per evitare i costi di una nuova spedizione, che si tratti di sticker o tabelle.)

Direttamente dall'ultimo comunicato della CG, risalente al dodici gennaio:

"Ancora una volta, vogliamo scusarci per l'errore di piazzamento delle caselle sulla tabella del progresso. Abbiamo preparato degli adesivi per ovviare al problema (NdT: leggasi precedente intervento. Ci vuole un bel po' di faccia tosta per chiamarli "adesivi"). Nel frattempo, l'autore del gioco ha escogitato una soluzione alternativa che modifica leggermente le regole adattandole a questa nuova tabella del progresso:
Prima della fase di Produzione e Recupero Ordini del primo anno, distribuite due carte Mostro a ogni giocatore. I giocatori non dovranno vederle. Non appena un giocatore ha terminato la sua fase di Produzione e Recupero Ordini, allora potrà vedere le carte, scegliendo quale delle due passare al suo vicino. Si procede quindi con le regole classiche.

Vlaada ha dichiarato che ciò non modifica lo svolgimento della partita, e che potrebbe anche leggermente velocizzare il gioco."

A voi giudicare. Personalmente, non sono un granché entusiasta.

Ciao,
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Manco io. Le toppe sanno sempre di toppa.
Devo ancora controllare se la mia è errata o meno
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Mik":2is41j6f ha scritto:
Manco io. Le toppe sanno sempre di toppa.
Devo ancora controllare se la mia è errata o meno

A quanto ho inteso, caro Mik, non esistono proprio, tabelle corrette.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Kraken":2qtfklxu ha scritto:
Mik":2qtfklxu ha scritto:
Manco io. Le toppe sanno sempre di toppa.
Devo ancora controllare se la mia è errata o meno

A quanto ho inteso, caro Mik, non esistono proprio, tabelle corrette.
non esistono infatti
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ultime notizie

Alla fine la CG se n'è uscita con una soluzione che almeno io considero insoddisfacente: chi vuole, si stampa il pdf e se lo appiccica sulla tabella (leggere sopra). Chi invece desidera una tabella nuova e corretta se la potrà comprare mediante il mercato di Boardgamegeek tra qualche giorno.

La Czech Games, da me, non avrà più manco un soldo.

Ciao,
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma che cacchio...ho speso un butto per sta edizione
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Kraken":2k7tacul ha scritto:
Unisciti al gruppo di chi si lamenta, caro Zaress.


Inviato dal mio iPadio

Oggettivamente si può fare qualcosa? Oppure sono fermi nella loro decisione?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Kraken":1x9km78n ha scritto:
Alla fine la CG se n'è uscita con una soluzione che almeno io considero insoddisfacente: chi vuole, si stampa il pdf e se lo appiccica sulla tabella (leggere sopra). Chi invece desidera una tabella nuova e corretta se la potrà comprare mediante il mercato di Boardgamegeek tra qualche giorno.

Ma è uscita 'sta tabella corretta su BoardGameGeek che voi sappiate ?!?
Ciao, Ivan.
 
Alto Basso