partenopeo87":1na3xv98 ha scritto:
illupi":1na3xv98 ha scritto:
partenopeo87":1na3xv98 ha scritto:
ho capito, ecco xkè mi sembrava così facile.
io all'i inizio del gioco parto già in una stanza devo pescare le 4 carte mostro del primo livello o vado avanti normalmente???? i mostri del quarto livello quando li pesco???
un esempio: difficoltà semplice pesco 4 mostri del 1 livello, li devo combattere 1 per uno o sommo i loro punti ferita e in base ai dadi che lancio tolgo i danni??? come funziona???
quel 6 in giallo nel tabellone cosa vuol dire???
Io sto giocando da solo e nella prima stanza pesco 4 carte del primo livello, ho sommato i loro punti ferita e ho lanciato i dadi. La sfiga vuole che sono
tutti mancati e mi devo togliere i punti ferita dei mostri, dopo decido di usare il dado bianco anche se quello è mancato cosa succede e qual'è la mossa??
aqspetto una risposta
Mi sa che se leggi il regolamento trovi risposta a tutte le tue domande....
se ho scritto su questo post forse vuol dire che ho dei dubbi?????
Beh, perchè dalle domande pareva di no. Riporto il regolamento
Dopo essere entrato in una nuova stanza, il gruppo deve
SEMPRE effettuare un incontro.Ogni sotterraneo ben
organizzato ha un mostro in ogni stanza, quindi, ogni
nuova stanza significa un nuovo combattimento all’ultimo
sangue.
Il primo giocatore pesca una carta Mostro dal piano più
alto della Torre che ancora ne contiene almeno una.
All’inizio della partita questo sarà un mostro di I livello.
Dopo che tutti i mostri di I livello sono stati sconfitti, la
stanza successiva conterrà un mostro di II livello, e così
via.
Li combatti uno per uno, mi pareva che nel regolamento fosse chiarissimo, per questo dicevo che bastava (ri)leggerlo. scusami.
Il 6 giallo è , oltre al centro del bersaglio (che vale 10) 6 è il punteggio più alto sul bersaglio, e vale solo all'interno della zona gialla. E' difficile da centrare, ma un po' meno difficile del centro.
La tua ultima domanda si risponde parzialmente come sopra. Ovvero no, devi affrontare solo 1 mostro per stanza,
con i primi 3 eroi (scegliendo il primo e proseguendo in senso orario, ognuno dei 3 eroi tira un solo dado a scelta), e dopo, come da regolamento, prosegui così
Se tutti e tre i dadi base sono stati usati ma il mostro è
ancora vivo, è il turno dell’eroe successivo in senso orario;
egli deve scegliere una delle seguenti opzioni.
A) Prende un dado bianco dalla tessera Scrigno e lo usa
per attaccare.
oppure
B) TUTTI gli eroi prendono un numero di danni pari al
valore di danno del mostro, per rendere di nuovo disponibili i tre dadi Base. Ne sceglie uno e lo usa per attaccare.
Il segnalino Leader viene girato sul suo lato “sconfitto”.
attenzione: Nessuna Abilità o Equipaggiamento può
mai.prevenire la perdita di questi Punti Vita
A prescindere dalla scelta (A o B), il giocatore successivo
prende turno dopo di lui. Se tutti i dadi Base sono stati
nuovamente utilizzati, il giocatore successivo in senso
orario deve di nuovo scegliere tra le opzioni A e B, e così
via fino a che il mostro non è stato sconfitto.
Ovvero, nel combattimento te attacchi con i primi 3 eroi (a scelta tua) poi se il mostro ancora non è morto, puoi o subire le ferite pari ai punti
DANNO (non le ferite) del mostro, oppure provare a usare i dadi bianchi (che però sono usa e getta, quindi non van sprecati facilmente).
Se il mostro non muore neanche usando uno o più dadi bianchi, ti prendi per forza le ferite, passi il turno all'eroe seguente (sempre in senso orario) che avrà di nuovo i dadi base a disposizione tra cui scegliere, e così via.