dungeon fighter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Salve ragazzi ho un dubbio nel gioco dungeon fighter:

1) la tabella della difficoltà a cosa serve????
2) ogni stanza pesco un mostro di livello diverso???? tranne alla partenza???
3) per curare tutti i punti ferita e per gli equipaggiamenti sia spetta al negozio???

aspetto una vostra risposta.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
partenopeo87":2yryv4l7 ha scritto:
1) la tabella della difficoltà a cosa serve????

A scegliere quante carte e di quale difficoltà usare per gli incontri.

2) ogni stanza pesco un mostro di livello diverso???? tranne alla partenza???

No, peschi in base alle carte scelte guardando la tabella del punto precedente.

3) per curare tutti i punti ferita e per gli equipaggiamenti sia spetta al negozio???

A quanto ne so al negozio non si curano tutti i punti ferita.
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
ho capito, ecco xkè mi sembrava così facile.

io all'i inizio del gioco parto già in una stanza devo pescare le 4 carte mostro del primo livello o vado avanti normalmente???? i mostri del quarto livello quando li pesco???

un esempio: difficoltà semplice pesco 4 mostri del 1 livello, li devo combattere 1 per uno o sommo i loro punti ferita e in base ai dadi che lancio tolgo i danni??? come funziona???

quel 6 in giallo nel tabellone cosa vuol dire???

Io sto giocando da solo e nella prima stanza pesco 4 carte del primo livello, ho sommato i loro punti ferita e ho lanciato i dadi. La sfiga vuole che sono tutti mancati e mi devo togliere i punti ferita dei mostri, dopo decido di usare il dado bianco anche se quello è mancato cosa succede e qual'è la mossa??


aqspetto una risposta
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
partenopeo87":1pymx8iy ha scritto:
ho capito, ecco xkè mi sembrava così facile.

io all'i inizio del gioco parto già in una stanza devo pescare le 4 carte mostro del primo livello o vado avanti normalmente???? i mostri del quarto livello quando li pesco???

un esempio: difficoltà semplice pesco 4 mostri del 1 livello, li devo combattere 1 per uno o sommo i loro punti ferita e in base ai dadi che lancio tolgo i danni??? come funziona???

quel 6 in giallo nel tabellone cosa vuol dire???

Io sto giocando da solo e nella prima stanza pesco 4 carte del primo livello, ho sommato i loro punti ferita e ho lanciato i dadi. La sfiga vuole che sono tutti mancati e mi devo togliere i punti ferita dei mostri, dopo decido di usare il dado bianco anche se quello è mancato cosa succede e qual'è la mossa??


aqspetto una risposta

Mi sa che se leggi il regolamento trovi risposta a tutte le tue domande....
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
illupi":ljcpdwih ha scritto:
partenopeo87":ljcpdwih ha scritto:
ho capito, ecco xkè mi sembrava così facile.

io all'i inizio del gioco parto già in una stanza devo pescare le 4 carte mostro del primo livello o vado avanti normalmente???? i mostri del quarto livello quando li pesco???

un esempio: difficoltà semplice pesco 4 mostri del 1 livello, li devo combattere 1 per uno o sommo i loro punti ferita e in base ai dadi che lancio tolgo i danni??? come funziona???

quel 6 in giallo nel tabellone cosa vuol dire???

Io sto giocando da solo e nella prima stanza pesco 4 carte del primo livello, ho sommato i loro punti ferita e ho lanciato i dadi. La sfiga vuole che sono
tutti mancati e mi devo togliere i punti ferita dei mostri, dopo decido di usare il dado bianco anche se quello è mancato cosa succede e qual'è la mossa??


aqspetto una risposta

Mi sa che se leggi il regolamento trovi risposta a tutte le tue domande....

se ho scritto su questo post forse vuol dire che ho dei dubbi?????
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
partenopeo87":1na3xv98 ha scritto:
illupi":1na3xv98 ha scritto:
partenopeo87":1na3xv98 ha scritto:
ho capito, ecco xkè mi sembrava così facile.

io all'i inizio del gioco parto già in una stanza devo pescare le 4 carte mostro del primo livello o vado avanti normalmente???? i mostri del quarto livello quando li pesco???

un esempio: difficoltà semplice pesco 4 mostri del 1 livello, li devo combattere 1 per uno o sommo i loro punti ferita e in base ai dadi che lancio tolgo i danni??? come funziona???

quel 6 in giallo nel tabellone cosa vuol dire???

Io sto giocando da solo e nella prima stanza pesco 4 carte del primo livello, ho sommato i loro punti ferita e ho lanciato i dadi. La sfiga vuole che sono
tutti mancati e mi devo togliere i punti ferita dei mostri, dopo decido di usare il dado bianco anche se quello è mancato cosa succede e qual'è la mossa??


aqspetto una risposta

Mi sa che se leggi il regolamento trovi risposta a tutte le tue domande....

se ho scritto su questo post forse vuol dire che ho dei dubbi?????


Beh, perchè dalle domande pareva di no. Riporto il regolamento

Dopo essere entrato in una nuova stanza, il gruppo deve
SEMPRE effettuare un incontro.Ogni sotterraneo ben
organizzato ha un mostro in ogni stanza, quindi, ogni
nuova stanza significa un nuovo combattimento all’ultimo
sangue.

Il primo giocatore pesca una carta Mostro dal piano più
alto della Torre che ancora ne contiene almeno una.
All’inizio della partita questo sarà un mostro di I livello.
Dopo che tutti i mostri di I livello sono stati sconfitti, la
stanza successiva conterrà un mostro di II livello, e così
via.

Li combatti uno per uno, mi pareva che nel regolamento fosse chiarissimo, per questo dicevo che bastava (ri)leggerlo. scusami.

Il 6 giallo è , oltre al centro del bersaglio (che vale 10) 6 è il punteggio più alto sul bersaglio, e vale solo all'interno della zona gialla. E' difficile da centrare, ma un po' meno difficile del centro.

La tua ultima domanda si risponde parzialmente come sopra. Ovvero no, devi affrontare solo 1 mostro per stanza, con i primi 3 eroi (scegliendo il primo e proseguendo in senso orario, ognuno dei 3 eroi tira un solo dado a scelta), e dopo, come da regolamento, prosegui così

Se tutti e tre i dadi base sono stati usati ma il mostro è
ancora vivo, è il turno dell’eroe successivo in senso orario;
egli deve scegliere una delle seguenti opzioni.
A) Prende un dado bianco dalla tessera Scrigno e lo usa
per attaccare.
oppure
B) TUTTI gli eroi prendono un numero di danni pari al
valore di danno del mostro, per rendere di nuovo disponibili i tre dadi Base. Ne sceglie uno e lo usa per attaccare.
Il segnalino Leader viene girato sul suo lato “sconfitto”.
attenzione: Nessuna Abilità o Equipaggiamento può
mai.prevenire la perdita di questi Punti Vita
A prescindere dalla scelta (A o B), il giocatore successivo
prende turno dopo di lui. Se tutti i dadi Base sono stati
nuovamente utilizzati, il giocatore successivo in senso
orario deve di nuovo scegliere tra le opzioni A e B, e così
via fino a che il mostro non è stato sconfitto.

Ovvero, nel combattimento te attacchi con i primi 3 eroi (a scelta tua) poi se il mostro ancora non è morto, puoi o subire le ferite pari ai punti DANNO (non le ferite) del mostro, oppure provare a usare i dadi bianchi (che però sono usa e getta, quindi non van sprecati facilmente).
Se il mostro non muore neanche usando uno o più dadi bianchi, ti prendi per forza le ferite, passi il turno all'eroe seguente (sempre in senso orario) che avrà di nuovo i dadi base a disposizione tra cui scegliere, e così via.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ConteGoblin":2k2h3lr3 ha scritto:
partenopeo87":2k2h3lr3 ha scritto:
1) la tabella della difficoltà a cosa serve????

A scegliere quante carte e di quale difficoltà usare per gli incontri.

2) ogni stanza pesco un mostro di livello diverso???? tranne alla partenza???

No, peschi in base alle carte scelte guardando la tabella del punto precedente.

+ 1

3) il solo posto dove ti puoi curare del tutto è la fontana..chiaramente ti curerari dopo aver affrontato il mostro ..

Ciao
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
in realtà puoi anche curarti nel negozio pagando 1 mo per ogni punto ferita.
il testo nel regolamento dice che Tutti i personaggi guadagnano PV quando converti le monete in salute
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
tapu":1nf1y475 ha scritto:
in realtà puoi anche curarti nel negozio pagando 1 mo per ogni punto ferita.
il testo nel regolamento dice che Tutti i personaggi guadagnano PV quando converti le monete in salute

esatto, tutti i personaggi guadagnano 1 punto ferita per ogni moneta che il gruppo spende spende nel negozio, quindi se spendo 2 monete tutti si curano di due, senza però superare il valore massimo di salute di 9. inoltre se un eroe ha cicatrici queste non possono essere rimosse in alcun modo e il valore di salute massimo sarà di 6 con una cicatrice o di 3 con due cicatrici.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
aggiungo una domada:
a pagina 6 nel box in basso c'è scritto che i dadi bianchi possono essere usati una volta soltanto, ma che vuol dire?
Mamma mia com'è scritto male il regolamento!
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
girare il segnalino leader sul lato sconfitto a cosa serve? solo per ricordarsi di aver usato già i 3 dadi colorati?
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
alfredo":3opw6xcl ha scritto:
girare il segnalino leader sul lato sconfitto a cosa serve? solo per ricordarsi di aver usato già i 3 dadi colorati?

I dadi bianchi una volta utilizzati si "esauriscono" e vanno rimessi nella riserva...... li puoi riottenere comprandoli oppure come bonus per ogni combattimento terminato prima di aver utilizzato tutti e 3 i dadi colorati.

Girare il segnalino è un promemoria/malus per ricordarti che nel combattimento successivo, se riesci a terminarlo senza usare dadi bianchi, invece di ottenere dadi bianchi bonus, rigiri semplicemente il segnalino. Così puoi eventualmente ottenere dadi bonus solo a partire dal turno ancora successivo!

Correggetemi se sbaglio, è un po' che non ci gioco, ma mi pare di ricordare che funzionasse così.........! ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
sallie":s2v9bf3h ha scritto:
Girare il segnalino è un promemoria/malus per ricordarti che nel combattimento successivo, se riesci a terminarlo senza usare dadi bianchi, invece di ottenere dadi bianchi bonus, rigiri semplicemente il segnalino. Così puoi eventualmente ottenere dadi bonus solo a partire dal turno ancora successivo!

Direi di no. Girare la tessera ti ricorda che, qualora tu riesca a finire questo combattimento con successo, non prenderai il dado bianco in premio per questo mostro. Al prossimo incontro inizierai con la tessera dal lato non sconfitto.
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
ConteGoblin":16mxmcfh ha scritto:
sallie":16mxmcfh ha scritto:
Girare il segnalino è un promemoria/malus per ricordarti che nel combattimento successivo, se riesci a terminarlo senza usare dadi bianchi, invece di ottenere dadi bianchi bonus, rigiri semplicemente il segnalino. Così puoi eventualmente ottenere dadi bonus solo a partire dal turno ancora successivo!

Direi di no. Girare la tessera ti ricorda che, qualora tu riesca a finire questo combattimento con successo, non prenderai il dado bianco in premio per questo mostro. Al prossimo incontro inizierai con la tessera dal lato non sconfitto.

ma il dado bianco non è un premio per la sconfitta di un mostro.... è un premio nel qual caso il combattimento termini entro la fine dei dadi colorati, senza utilizzare quelli bianchi già in tuo possesso...... o almeno noi abbiamo sempre giocato così...... ahi!
allora abbiamo sempre giocato male.....? :-?
vabbeh mi consolo pensando che alla fine ci siamo solo leggermenti complicati la vita, se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno!!!!!
 

Goffredo

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
336
Località
Zorlesco (Lo)
Goblons
0
Il dado bianco viene assegnato per ogni dado colorato non utilizzato durante il combattimento (avanzato).

Se il segnalino leader e' girato sul lato sconfitto, non viene assegnato alcun dado bianco ma viene invece rigirato il segnalino sul lato non sconfitto.

:grin:
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
Goffredo":37eb7pyi ha scritto:
Il dado bianco viene assegnato per ogni dado colorato non utilizzato durante il combattimento (avanzato).

Se il segnalino leader e' girato sul lato sconfitto, non viene assegnato alcun dado bianco ma viene invece rigirato il segnalino sul lato non sconfitto.

:grin:



Questo conferma in toto quanto dicevo prima..... allora retifico: abbiamo sempre giocato giusto! :lol:
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Scusate, mi e' venuto un dubbio, quando si finiscono i dadi colorati, o si usa un dado bianco e solo uno, non e' possibile usarne di piu' corretto? oppure tutto il gruppo prende una ferita o prende tante ferite quanto e' il danno che produce il mostro?
Grazie a tutti...
Sampy
 

CranioCreations

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
74
Località
Milano
Sito Web
www.craniocreations.it
Goblons
0
Ciao!

I dadi bianchi li puoi usare a volontà finchè ne hai nella tua riserve, quando finisci i dadi tutto il party si prende i danni pari al livello del mostro.

Saluti
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Bene ma i danni sono pari al livello del mostro ( da 1 a 4) o ai danni effettivi che fa il mostro quando attacca???
Grazie.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
i danni effettivi che fa il mostro quando attacca li prendi solo se manchi il tiro con il dado, mentre prendi danni pari al livello del mostro quando sono finiti tutti i dadi a disposizione del team (o quando, finiti i dadi colorati, il team non vuole usare dadi bianchi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso