Dungeon Fighter: news e regole on line

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Per me che ci ho giocato direttamente a giocAosta è un acquisto sicuro... inutile leggermi le regole... :lol:
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
kadaj riesci a fare una mini recensione al volo: di che si tratta?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Tuco":zj3oh6sx ha scritto:
kadaj riesci a fare una mini recensione al volo: di che si tratta?

Ma proprio mini... ;)

I giocatori sono degli avventurieri che devono riuscire a superare un dungeon ricco di insidie e nemici da affrontare... Ogni personaggio ha dei poteri particolari... E fin qui nulla di nuovo...

La novità consiste nel fatto che per sconfiggere i mostri bisogna tirare i dadi al centro (tendenzialmente) di un bersaglio posto a centro della tavola. La cosa divertente è che però le armi che raccogli lungo il dungeon e i nemici ti obbligano a tirare i dadi magari piroettando, magari usando la mano di un altro giocatore, ecc...

Un gioco leggero e di abilità ma sicuramente ultra divertente... :grin:
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Mmm... non è che mi convinca tanto :whatever:
Già non mi è piaciuto Clout Fantasy proprio per il motivo che bisogna lanciare così e cosà.
Magari se posso lo proverò prima...
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Leggendo il regolamento sembra ben fatto. Bisognerà vedere come funziona però nella pratica il lancio di dadi nel bersalio, soprattutto quando si effettuano lanci strani (tipo dal naso...)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
L'obiettivo di questo gioco è ridere... :grin:

Inutile stare a filosofeggiare se il bersaglio è buono o meno, è stato centrato o meno... L'importante è ridere... ;)
 

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
CranioCreations":3b7fmpc7 ha scritto:
Ciao ragazzi
ovviamente quello non è il regolamento completo, dovremmo caricarlo a giorni sul nostro sito!

Ma il regolamento completo? :roll:

...porterete a Lucca il prototipo di 1969?

In quale stand sarete a Lucca?

Come sarà il tempo venerdì? :lol: :lol: :lol:

Grazie, ciao.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Giocato a Lucca, preso subito!
Troppo piegato! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
2 domande su Dungeon Fighter, che sono sorte ieri:

1- Che cosa si intende per "gruppo sconfitto"? Immagino sia quando il segnalino leader viene girato sul lato, per l'appunto, sconfitto

2- se il mago, con l'ultimo dado (nel caso specifico rosso), riesce a trasformare il nemico in rana ma non a ucciderlo, come funzione se tutti i giocatori decidono di farsi danno (corrispondente al danno del mostro) per tornare ad avere il pool di dadi rosso-verde-blu? Il nemico fa il suo danno base, oppure fa il suo danno base-2 perchè in rana e poi torna a fare il danno base non essendo più rana poichè il gruppo è stato sconfitto?



Comunque grasse risate ieri sera... Grande Cranio! :grin:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
kadaj":9oevxylx ha scritto:
Un gioco leggero e di abilità ma sicuramente ultra divertente... :grin:
ah perchè adesso cè anche "un'abilità" nel tirare i dadi? :grin:
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Giocato ieri sera e non ne sono rimasto entusiasta.
Si, ridi le prime volte, ma poi passi il tempo a morire perche non riesci a colpire il mostro.

Prendete il tiro di naso..ma come si fa ad ammazzare un mostro di 15 hp mettendo il dado sul naso.
Abbiamo messo una house rule che il giocatore puo ripetere il tiro una volta.

Ciao
L.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
granpha":40a6v8sm ha scritto:
Giocato ieri sera e non ne sono rimasto entusiasta.
Si, ridi le prime volte, ma poi passi il tempo a morire perche non riesci a colpire il mostro.

Prendete il tiro di naso..ma come si fa ad ammazzare un mostro di 15 hp mettendo il dado sul naso.
Abbiamo messo una house rule che il giocatore puo ripetere il tiro una volta.

Ciao
L.

Bah, noi al secondo tentativo (in modalità facile, per carità) siamo morti lasciando il boss a 3 di vita... Da parte nostra siamo tutti d'accordo che dopo qualche tentativo il gioco diventerà molto pià facile...

A mio parere non ci si può prendere male dopo averlo provato 2-3 volte. E' un gioco che richiede comunque una certa dimestichezza che si può apprendere solo dopo più volte che lo si è provato... ;)
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
mr_jones":r47tz6ll ha scritto:
ah perchè adesso cè anche "un'abilità" nel tirare i dadi? :grin:
Credo che per centrare il tabellone tirando col naso un pizzico ce ne voglia... :lol:

Sono abbastanza intrigato, credo che lo metterò in wishlist
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Siamo già alla seconda pagina? 8-O

Ripeto le domande allora.

1- Che cosa si intende per "gruppo sconfitto"? Immagino sia quando il segnalino leader viene girato sul lato, per l'appunto, sconfitto

2- se il mago, con l'ultimo dado (nel caso specifico rosso), riesce a trasformare il nemico in rana ma non a ucciderlo, come funzione se tutti i giocatori decidono di farsi danno (corrispondente al danno del mostro) per tornare ad avere il pool di dadi rosso-verde-blu? Il nemico fa il suo danno base, oppure fa il suo danno base-2 perchè in rana e poi torna a fare il danno base non essendo più rana poichè il gruppo è stato sconfitto?
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
lucabrl":1lt6bqst ha scritto:
mr_jones":1lt6bqst ha scritto:
ah perchè adesso cè anche "un'abilità" nel tirare i dadi? :grin:
Credo che per centrare il tabellone tirando col naso un pizzico ce ne voglia... :lol:

Sono abbastanza intrigato, credo che lo metterò in wishlist

Abilità?
Per me ci vuole altro ;)

Ciao
L.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per chi andrà a trovarli alla Play



Ipotizzo a questo punto che, invece dei dadi, si lancino direttamente le persone sul bersaglio :!:
 
Alto Basso