Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Buongiorno come da titolo per giocare con mia figlia 9anni e mio nipote 11....qualsiasi ambientazione va bene....grazie ciao

Graziano70

Novizio
Goblons
129

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Graziano70":7jlol6ha ha scritto:
Sportacus":7jlol6ha ha scritto:
Graziano70":7jlol6ha ha scritto:
Buongiorno come da titolo per giocare con mia figlia 9anni e mio nipote 11....qualsiasi ambientazione va bene....grazie ciao

Questo qua? https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... ngeon-roll
...perdonami non l'ho specificato.....Dungeon Roll ce l'ho già.....molto carino e abbastanza veloce

Figurati...

In attesa che esca puoi provare il PNP di One Deck Dungeon: https://www.kickstarter.com/projects/as ... ck-dungeon
Non ho fatto il KS per via delle spese di spedizione non essendo EU frendly...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mice and mistics non ha moltissime carte dopotutto...

Graziano70

Novizio
Goblons
129
Ciao nakedape mi hai quasi anticipato,è tutto il pomeriggio che leggo recensioni e guardò video e stavo giusto pensando a Mice and Mistics......ora però sono combattuto tra questo e Arcadia Quest....che cosa mi consigliate???....tenete conto che oltre ai dadi a me piace la semplicità giusto per giocare con mia figlia è mio nipote.....grazie.......aggiungo...ho visto che X entrambi esistono già delle espansioni.....le consigliate sia X l'uno che X l'altro???.....ciao

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Arcadia Quest è carino e direi anche adatto, tiri valanghe di dadi e le poche carte le hai davanti a te.
Ma manca la parte esplorativa che in un DC credo sia fondamentale.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
WQ: ST?
Forse "troppo" considerando giocatori così piccoli?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
E super fantasy?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Graziano70":ijp3139m ha scritto:
Ciao nakedape mi hai quasi anticipato,è tutto il pomeriggio che leggo recensioni e guardò video e stavo giusto pensando a Mice and Mistics......ora però sono combattuto tra questo e Arcadia Quest....che cosa mi consigliate???....tenete conto che oltre ai dadi a me piace la semplicità giusto per giocare con mia figlia è mio nipote.....grazie.......aggiungo...ho visto che X entrambi esistono già delle espansioni.....le consigliate sia X l'uno che X l'altro???.....ciao

Ho due figli (9 e 6)...e possiedo Talisman, Le Leggende di Andor e Mice and Mistics proprio per giocare con loro.
Piacciono tutti e tre...Talisman però è una vera tortura per un adulto (ripetitivo come pochi durata sulle 4 ore). Gli altri due invece sono ottimi per due motivi importanti.
1) Sono cooperativi
2) Hanno un lato narrativo importante (ci sono proprio dei bei pezzi di storia da leggere).
Andor non è un dungeon crawl, ma un german dove si deve risolvere una sorta di scenario nel migliore dei modi (a me come gamer piace molto) ma non è un dungeon crawl.
M&M è abbastanza corposo, ma le regole sono tutte piuttosto intuitive e contando che tu giochi insieme a loro sei a posto direi.

Per le espansioni aspetta...io il base ancora non l'ho finito...

purtroppo non posso aiutarti con Arcadia Quest, ma non me ne hanno parlato benissimo.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Secondo me per dei bambini molto meglio Arcadia Quest che Andor. Il primo è divertente, tiri i dadi e c'è parecchia azione. Il secondo passi il tempo a fare i conti delle caselle e sperando di avere abbastanza turni per finire lo scenario/puzzle.

Anche nei materiali non c'è paragone. Ahimè anche nel prezzo...

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mod_XXII":2qgukvtm ha scritto:
Secondo me per dei bambini molto meglio Arcadia Quest che Andor. Il primo è divertente, tiri i dadi e c'è parecchia azione.

Non mi esprimo su AQ, però i miei ragazzi mettono i tre titoli citati sullo stesso livello di divertimento. E mio figlio adora tirare i dadi e combattere in Andor, così come adora tirarli in M&M. A me basta solo che non facciano giocare a Talisman e sono a posto... :D

Mod_XXII":2qgukvtm ha scritto:
Anche nei materiali non c'è paragone. Ahimè anche nel prezzo...

Ammazza...Arcadia Quest costa più del doppio... :Straeyes: stica.

A

Anonymous

Guest
Arcadia Quest, per quanto sia un gioco stupendo e divertentissimo, NON è un Dungeon Crawler... non c'è esplorazione, non c'è cooperazione... è un gioco di schermaglie ad obiettivi con l'aggiunta di mostri a rompere le scatole in mezzo... ottimo titolo, ma fuori target.
Non è stato consigliato da nessuno, mi pare, ma per la sua semplicità ti consiglio di buttarti su Dungeon Storming... nessuna carta, tanti dadi da rollare, cooperazione ed esplorazione... è un Roguelike (inizi, diventi più forte, muori, ripeti, ancora più forte, muori, ripeti) tanto semplice e cattivo quanto divertente: io ho tutte e 4 le scatole (la rossa attualmente è introvabile) e mescolandole tutte vengono fuori cose molto carine... inoltre in 3 scala benissimo (basta aggiungere un mostro a stanza).

Mik

Super Goblin
Goblons
12
@Nakedape: se ai tuoi figli piace Talisman ma tu non lo sopporti, prova Relic se hai occasione (con la variante per livellare).
Le meccaniche di base sono quelle, ma secondo me è più piacevole da giocare. Carte e tabellone e livellamento sono stati studiati meglio.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Graziano70":15b2e3po ha scritto:

Dungeon crawl con tanti dadi, come qualcuno ti ha già consigliato: Dungeon Storming. In alternativa, HeroQuest; D&D Avventura Fantasy ha tante carte (ma anche abbastanza dadi), ma è adatto alla fascia d'età. Ti consiglierei volentieri Silver Tower (lì si tirano secchiate di dadi), ma secondo me non è adatto ai giocatori. Dungeon saga pure tiri dadi, ma ci sono le carte, sopratutto per il mago.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mik":20qqmb5i ha scritto:
@Nakedape: se ai tuoi figli piace Talisman ma tu non lo sopporti, prova Relic se hai occasione (con la variante per livellare).
Le meccaniche di base sono quelle, ma secondo me è più piacevole da giocare. Carte e tabellone e livellamento sono stati studiati meglio.

Grazie del consiglio, ma cerco di portarli sulla retta via...Se fallisco provo Relic. :snob:
In ogni caso l'aspetto per me più insopportabile di Talisman è la durata e la ripetizione continua della stessa solfa tira/pesca. Relic dura meno?

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Dura sempre tanto (almeno per me), ma nettamente meno di Talisman.
Chi ha giocato molte partite dice che una volta che si capisce cosa fare, diventa meno casuale e ancora più veloce (tipo 2 ore in 3).
Però bisogna vedere quanta voglia/occasioni si hanno per approfondirlo fino a quel livello.

La mia esperienza da niubbo è che dura sempre tanto per quanto offre (però appunto parlo da giocatore casuale del titolo), ma un abisso da Talisman rispetto a durata e scorrevolezza della partita. (In positivo)

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nakedape":326bvfeu ha scritto:
la ripetizione continua della stessa solfa tira/pesca.

Se le premesse sono queste stai lontanissimo da Relic. :sisi:

Graziano70

Novizio
Goblons
129
Ciao ragazzi,dovendo scegliere abbastanza in fretta,per poterlo sfruttare in questo,periodo di ferie e con i bimbi in vacanza ho acquistato Arcadia Quest,la scelta è ricaduta X la presenza massiccia di dadi,per il loro continuo utilizzo(io li adoro ,preferisco il destino alla strategia,forse è perché comincio ad invecchiare e la materia celebrale con me)....X le miniature Deformed adatte anche a cogliere la simpatia dei bimbi.......insomma il dardo è tratto.....speriamo bene....la realtà è che qui nn si è trattato di nessuno regalo X i bimbi visto la fine della scuola,è un regalo per me per poter giocare con loro,calarmi semplicemente in un Dungeon e staccare la spina dalla vita vera che tanto semplice non è!!!!.....altra domanda,ho visto che ci sono anche diverse espansioni,sono meritevoli??....se ne può fare a meno???.....i vari scenari presenti in Arcadia sono longevi???...grazie molte buona giornata

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Intanto gioca con il base.
Poi se ti piace l'aspetto dadoso, aspetta Masmorra che si sviluppa proprio in un dungeon e ha la possibilità di crossover con i pg di Arcadia.

Alto Basso