[Dune]: dubbio Cheap Hero(ines)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Ho un dubbio su queste Carte Tradimento.
I Cheap Hero(ines) sostituiscono un leader in battaglia.
Sì, ma qual è la loro utilità? Voglio dire, se non influenzano sul totale in battaglia e non danno spice al vincitore, quale vantaggio danno a chi li gioca.
C'è qualcosa che mi sfugge di sicuro.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Intanto sei un grande perche' giochi a Dune :roll:

In secondo luogo, i chep hero(ine) non servono proprio a nulla. Nel senso, vanno usati quando non vuoi rischiare un tuo eroe vero (perche' temi nel traditore e/o in una carta avversaria che te lo ucciderebbe).

In generale si usano o in scontri kamikaze che sai di non poter vincere, oppure quando puoi sacrificare un secchio di soldati e sei sicuro ti bastino loro per vincere, indipendentemente dall'eroe che puo' giocare il nemico. Il secondo caso, a dire il vero, non mi e' mai capitato dato che le partite a Dune tendono ad essere un po' una guerra tra morti di fame...i soldati in campo son sempre pochini, almeno nelle nostre partite.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
ricorda che sei sempre obbliagato ad usare un leader anche se è scontanto che perderai lo scontro... oltre a tutto il vincitore guadagna tanta spezia quanto il punteggio di attacco dei leader morti... (eventualmente il vincitore prende i punti in spezia anche per il proprio leader morto)


e a quanto pare di scatole di DUNE in giro ce ne sono ancora abbastanza :grin:
gran bel gioco veramente
:grin:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
E' da tanto tempo che non gioco a Dune, sebbene abbia la scatola e tutte le espansioni, per cui posso errare ma mi sembra che l'uso dei Cheap Heroes sia esattamente questo. Un leader sacrificabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso