due secoli di guerre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Ho visto questo gioco nella vetrina di un tabaccaio dalle parti di casa mia. Sulla scatola c'è anche scritto che il gioco si ispira ai libri sulla storia d'Italia scritti da Indro Montanelli.
Su bgg ho trovato che è del 1982 ed è fondamentalmente un astratto. C'è anche qualche accenno del regolamento, ma non abbastanza per capire se vale la pena di acquistarlo. Qualcuno può illuminarmi?
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Non so proprio, non l'ho mai giocato. Ricordo però gli articoli su Pergioco, all'epoca... Direi che comunque copme piccola curiosità collezonistica non è male.

Salutoni,

Andrea
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Non è niente di che... io non lo comprerei, parecchio bruttino.
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Ce l'ho e qualche volta l'ho giocato, ma parliamo di anni e anni fa. Ricordo poco, solo che il meccanismo di combattimento era basato sul bluff, tramite un accrocchio che permetteva di lanciare due dadi e di bloccarli. Il fondo dell'accrocchio era trasparente, in modo da consentire al solo proprietario di sbirciare il risultato.
Se il prezzo è da rimanenza di magazzino (e se una scatola in più non ti crea problemi di spazio) può valere la pena.

Andrea
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Bellissimo attrezzo!

Noi, per giocare a Tocio e simili, usiamo un tubo di carta igienica acome bussolotto: ci tiri i dadi dentro tappandolo sopra con la mano, pi puoi sbirciarci per vedere quanto hai fatto...
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
grazie a tutti dei consigli.
credo che non lo prenderò. non ho l'indole del collezionista e i ristretti spazi della mia casa non mi permettono di avere sullo scaffale giochi che poi non userei mai.
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ciao!

Posso chiederti quanto costa? Quasi quasi lo prenderei io. Non abito più da quelle parti, ma in motorino ci arrivo facile...
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
se la vista non mi ha ingannato l'adesivo sulla scatola riportava 16 euro. nella vetrina interna ne avevano 2 copie.
il posto è la tabaccheria in VIA DI CASAL BRUCIATO nr. 41.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso