[DUBBIO] Zombicide, qual e' la versione migliore?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Salve
due anni fa ho giocato a Zombicide Black Plague. Volevo sapere quale era la versione migliore fra tutti gli Zombicide: il classico Zombicide, Zombicide Black Plague. Zombicide Green Horde, Zombicide Rue Morgue, Zombicide Invader?
Non so se ne esistono altre...
Quale trovate quella fatta meglio e perche'?
Vorrei prenderne una prima o poi, ma mi e' davvero difficile decidere quale.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille, mi sono guardata tutti i link. Ma...non mi ha schiarito le idee...

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Gli ultimi migliorano alcune cose, ma il gioco è sempre quello, tra l'altro il bello di Zombicide è che lascia ampio spazio all'utilizzo di houserules per renderlo ancora più conforme ai propri gusti.

Vista l'ampia scelta io consiglierei di andare sull'ambientazione preferita.

Edit

È un titolo che se giocato spesso può portare a noia o comunque essere ripetitivo, quindi in quel caso potresti anche fare la scelta in base alla reperibilità e costo delle varie espansioni e box utili a prevenire quel difetto. Inutile dire che la versione Kickstarter da questo punto di vista è molto valida.
Se invece pensi di farci giusto qualche sessione ogni tanto, per assaporare l'ebbrezza del massacro caciarone e dadoso invece il solo core box va benissimo

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Zombicide Prison Outbreak.
Lo trovi scontato.
In una scatola hai due tipi di zombie.
Ci sono le macchine.
Porte delle celle e pulsanti, torretta di guardia, porta girevole, ecc.
Quindi missioni migliori.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
nelle ultime edizioni qualche miglioramento è stato fatto, ma credo che la scelta, almeno nel mio caso, sia dipesa dal tipo di ambientazione. Avevo Zombicide classico e l'ho venduto per cambiarlo con Black Pleague...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo ammettere che l'unico a cui ho giocato e' stato Black Plague. L'ho giocato a raffica perche' dovevo renderlo...si e' risultato molto ripetitivo alla fine, inoltre non sono molto per il fantasy+zombies...Ieri mi sono vista un video su green Horde...ci sono gli orchi ed i goblin...mah...come primo zombicide non mi convince.Idem il tema zombies+fantascienza. Pero' il classico mi lasciava dei dubbi..sempre guardando i video. Nel Rue Morgue mancano le auto..
Leggo che Zombicide Outbreak ha le automobili+piu' 2 tipi di zombies+espansioni....mi tenta...stasera do' un'occhiata ad amazon.Nel mentre grazie a tutti per i consigli ed i links.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho effettivamente preso su amazon Zombicide season 2. Attendere' un po' e poi, forse, compreso' Toxic mall.
Complice fu: il prezzo basso su Amazon+sconto di 5 euro.
Gli altri Zombicide erano tutti notevolmente piu' cari.
Comunque, anche se l'ambientazione della prigione non e' il mio top.., la presenza delle auto, l'interazione con le stanze, i due tipi di zombies mi hanno convinta. Immagino che uno possa tranquillamente usare la regola di Black Plague (sparo e colpisco il mio compagno solo se fallisco il tiro e non tutte le volte).
Black Plague l'ho giocato parecchio (preso in prestito), ma l'ambientazione fantasy mi stonava ed il negromante pure...anche se il gioco ha delle meccaniche e componenti migliori, c'e' poco da dire...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io li ho giocati tutti quelli della Season moderna, il Prison è quello che mi è piaciuto di più..applicavo varie house-rules, come quella del tiro a distanza che hai citato e quella per render distruttibili le macchine e con la benzina limitata. Il problema di Zombicide, come ho già detto altrove è che con l'andare della partita, più i personaggi diventan forti più il gioco rallenta e diventa interminabile per la mole di zombie sul tabellone da gestire..e questo porta alla noia.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lleyenor":22dsj3vr ha scritto:
Io li ho giocati tutti quelli della Season moderna, il Prison è quello che mi è piaciuto di più..applicavo varie house-rules, come quella del tiro a distanza che hai citato e quella per render distruttibili le macchine e con la benzina limitata. Il problema di Zombicide, come ho già detto altrove è che con l'andare della partita, più i personaggi diventan forti più il gioco rallenta e diventa interminabile per la mole di zombie sul tabellone da gestire..e questo porta alla noia.

Effettivamente succedeva un po' anche in black plague, anche perche' ,dovendo renderlo, l'ho giocato a raffica per due settimane tutte le sere ed alla fine stufa. Bisognerà' dosare la quantità' di partite e fare un'altra houserule forse (pero' va pensata bene).
Grazie per il suggerimento dell'auto e della benzina. Mi potrà' essere utile.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Ecco perché il miglior gioco a tema zombie resta Last Night on Earth.
Giocato anche io a Zombicide: per me il problema maggiore è l'alpha player, più tutti i problemi citati in precedenza.
HR? Ma come? Spendo 70 e passa euro e devo pure rifare le regole? No no, per carità. Avuto anni fa, venduto e non ne sento la mancanza.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Rage":2303jjhl ha scritto:
Ecco perché il miglior gioco a tema zombie resta Last Night on Earth.
Giocato anche io a Zombicide: per me il problema maggiore è l'alpha player, più tutti i problemi citati in precedenza.
HR? Ma come? Spendo 70 e passa euro e devo pure rifare le regole? No no, per carità. Avuto anni fa, venduto e non ne sento la mancanza.

Mi tenta anche questo, ma lo trovo diverso. Mi sembra sia zombies vs umani. Quindi non si puo' giocare in solo ed e' un competitivo in pratica (con una parziale cooperazione fra i giocatori umani). Una cosa che non mi piace per niente e' la grafica, ma su questa posso sorvolare...vedo che non costa tanto su amazon.it..ci faccio un pensierino. Anche se posseggo gia' Dead of winter crossroads e Long night e Tiny epic zombies..

Non ho speso 70euro, fra prezzo amazon+sconto che avevo ne ho spesi sui 50.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Il migliore sarà il prossimo :asd: (Zombicide second edition!)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
FantasticDragon":2f5wf3m9 ha scritto:
Il migliore sarà il prossimo :asd: (Zombicide second edition!)

Interessante...potrei aggiungerlo in futuro, dipende da come e se hanno fatto delle modifiche.Grazie per l'info.
Mi sono letta la pagina della CMON: si parla di miniature eccezionali per cui immagino si abbinino a prezzi eccezionali...

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Non se lo fai in Kickstarter.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.304
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari