dubbio trono di spade

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
ciao a tutti!

l'altra sera ho fatto una partita con amici. dalle carte eventi è uscito soltanto 2 volte su 10 turni perciò su 30 carte westeros la possibilità di comprare truppe..

ci siamo trovati tutti un pò piantati.. fa parte del gioco? se si con quale tattica giocate allora??

vi ringrazio e buone partite a tutti!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Il gioco può andare così......bisogna regolarsi di conseguenza, certo quando la sorte è particolare in questo modo il gioco potrebbe risentirne parecchio in giocabilità.....però per me rimane un grandissimo titolo! :grin:
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
capisco..

ma dimmi un pò come giocheresti.. non puoi espandere perchè non hai truppe e non puoi attaccare per lo stesso..
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
In realtà con un sapiente uso delle carte riesci ad espanderti ugualmente (basta essere sicuri di vincere ;) ).
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
ciao davesan
se cerchi avevo aperto, parecchio tempo fa, un topic dove lamentavo lo stesso tipo di situazione. due partite giocate e stesso tipo di situazione senza carte per arruolare.
dopo qualche altra partita giocata, posso cmq dirti che ho parzialmente cambiato opinione sul gioco: lo trovo veramente bello, meritevole di partite giocate, diciamo anche abbastanza scacchistico, e se debbo criticare qualcosa perchè non mi piace è il meccanismo delle carte da giocare per i combattimenti, sempre visibili e consultabili...
peccato solo che il gruppo con cui l'ho giocato più volte non l'abbia trovato cosi meritevole :cry:
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
ciao ddregs,

avevo cercato un post ma la mia ricerca non aveva funzionato..

sono convinto che il gioco sia molto bello, hai provato anche l'espansione dicono che aggiunga molto. ahimè il gruppo con il quale si gioca è più importante del gioco stesso..

io gioco con persone alle quali devo fare provare solo giochi belli e dei quali conosco almeno io le regole.. altrimenti preferiscono passare la serata davanti ad una birra o ad uno stupido film...

ogni volta che compro un gioco mi ritrovo a giocare da solo per un paio di settimane questo mi aiuta a capire le regole e i meccanismi ma aiuta la nascita delle mie ormai molteplici identità......
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
ehila davesan,
si , abbiam provato qualche regola aggiuntiva dall'espansione dello scontro dei re , quella per giocare in 6, ma non abbiamo ancora introdotto porti/macchine d'assedio ecc. , giusto x iniziare a conoscere meglio il gioco. purtroppo in un gruppo di amici trovi sempre differenze , c'è chi gradisce i cooperativi e non giocherebbe ad altro che a quello, chi è ipercompetitivo e i cooperativi li odia, chi giocherebbe sempre e solo a quel gioco con altre 2 possibili variazioni sul tema, chi invece non ha mai voglia di ascoltare nuove spieghe di regolamenti per giochi nuovi, e chi invece gradisce semplicemente giocare 8)
è dura, ma insisti e vedrai che un "minimo comune denominatore" o meglio, lo zoccolo duro di giochi che piacciono al tuo gruppo, lo creerai tranquillamente. il trono di spade è uno di quei titoli che dividono, o piacciono o lasciano totalmente freddi. non si discute lo spessore del gioco, ma è effettivamente un titolo che può dare questa sensazione.
buon gioco, ciao! 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso