dubbio Tikal 2

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
ciao a tutti

ho un piccolo dubbio sulla fase punti: quando entro in una stanza illuminata vuota posso fare uno scavo, ma prendo solo punti dallo scavo o contemporaneamente anche quelli delle altre stanze dove ho piazzato una bandiera contando le porte? oppure si prendono punti contando le porte solo facendo uno scavo dove c'è già la bandiera avversaria? grazie :-o
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
everplay":9g5gamfo ha scritto:
ciao a tutti

ho un piccolo dubbio sulla fase punti: quando entro in una stanza illuminata vuota posso fare uno scavo, ma prendo solo punti dallo scavo o contemporaneamente anche quelli delle altre stanze dove ho piazzato una bandiera contando le porte? oppure si prendono punti contando le porte solo facendo uno scavo dove c'è già la bandiera avversaria? grazie :-o

Entri in una stanza e piazzi una bandierina.
1)Se sei il primo ricevi il bonus della stanza altrimenti no!
2)Poi conti tutte le porte della stanza in cui hai scavato e le porte di tutte le stanze dello stesso colore dove hai già una bandierina.

Sommi l'eventuale bonus della stanza (punto 1) e il numero delle porte come indicato sopra (punto 2)

Spero di averti chiarito.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
ob1":fwxeawiz ha scritto:
everplay":fwxeawiz ha scritto:
ciao a tutti

ho un piccolo dubbio sulla fase punti: quando entro in una stanza illuminata vuota posso fare uno scavo, ma prendo solo punti dallo scavo o contemporaneamente anche quelli delle altre stanze dove ho piazzato una bandiera contando le porte? oppure si prendono punti contando le porte solo facendo uno scavo dove c'è già la bandiera avversaria? grazie :-o

Entri in una stanza e piazzi una bandierina.
1)Se sei il primo ricevi il bonus della stanza altrimenti no!
2)Poi conti tutte le porte della stanza in cui hai scavato e le porte di tutte le stanze dello stesso colore dove hai già una bandierina.

Sommi l'eventuale bonus della stanza (punto 1) e il numero delle porte come indicato sopra (punto 2)

Spero di averti chiarito.

scusa, un chiarimento del punto 2): ok prendo i punti delle porte dove ho scavato dello stesso colore, ma la turno successivo, se scavo dentro una stanz con una porta del colore che mi ha fruttato dei punti nel turno precedente, rifaccio gli stessi punti PIU quelli della porta dove ho appena scavato?
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Ti rispondo io: si, sono cumulativi!
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Ditemi se e' corretto:
entro in una stanza con 2 porte verdi non sono il primo quindi non prendo il punto bonus, pero' piazzo comunque la bandierina e prendo 2 punti per le porte verdi, e in piu', ammettendo di avere altre due bandierine, piazzate in turni precedenti, una in una stanza con due porte verdi e una in una stanza con una porta verde altri 3 punti.
Totale 5 punti.
Io gioco cosi' penso sia giusto.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Gerald":1b79oere ha scritto:
Ditemi se e' corretto:
entro in una stanza con 2 porte verdi non sono il primo quindi non prendo il punto bonus, pero' piazzo comunque la bandierina e prendo 2 punti per le porte verdi, e in piu', ammettendo di avere altre due bandierine, piazzate in turni precedenti, una in una stanza con due porte verdi e una in una stanza con una porta verde altri 3 punti.
Totale 5 punti.
Io gioco cosi' penso sia giusto.
giusto!
 
Alto Basso