Dubbio su power grid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
Salve a tutti cari goblin vorrei chiedervi un domanda che mi è insorta leggendo il manuale di Power Grid( alta tensione) che mi è stato regolato da alcuni amici. o
Ogni volta che devo attingere energia da una delle mie centrali elettriche devo utilizzare i segnalini materia prima presenti su di essa cioè toglierli da sopra di essa e rimetterli nella scorta per poi comprarli nuovmente al prossimo turno? Un saluto a tutti i goblin e un augurio di buon anno.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
esatto,
a meno che non utilizzi centrali ecologiche devi bruciare le materie riportate sulla carte per poter accendere le cenrali
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Corretto!

Tieni presente, comunque, che le centrali (ne puoi possedere al massimo tre contemporaneamente) oltre che fornire energia fungono anche da magazzino di stoccaggio per le materie prime combustibili. In particolare, puoi immagazzinare fino al doppio della quantità necessaria per alimentare.

Il magazzino lo gestisci tu come preferisci: se, per esempio, hai due centrali che vanno a petrolio, puoi liberamente trasferire i barili di petrolio da una centrale all'altra purchè sia rispettato il limite massimo di stoccaggio. Non puoi mai immagazzinare in una centrale materiali combustibili non utilizzati da quella centrale.

Buon gioco!

1bez
 

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
Grazie per avermi chiarito questo dubbio ora ho un'altra domanda da chiedervi ma durante la parte 4 del turno cioè quella in cui si può costruire la rete elettrica si possono collegare tra loro quante città si vuole in uno stesso turno?
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
kiwi-peloso":193csk6x ha scritto:
Grazie per avermi chiarito questo dubbio ora ho un'altra domanda da chiedervi ma durante la parte 4 del turno cioè quella in cui si può costruire la rete elettrica si possono collegare tra loro quante città si vuole in uno stesso turno?
sì, tutte quelle che riesci a costruire.
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
digio":1zko2k71 ha scritto:
sì, tutte quelle che riesci a costruire.

Corretto!

Tieni presente che, se in mezzo alle scatole ti trovi la "casetta" di un avversario che ti ostruisce il passaggio, puoi sempre scavalcarla pagando il costo indicato sulle due (o più, se devi scavalcare più d'una casetta) tubature. In altre parole, finchè possiedi denaro a sufficienza (elektron) è impossibile per un avversario chiuderti e isolarti in un angolo.

In ogni caso, la tua rete, una volta piazzata la prima casetta, si diparte senza soluzione di continuità. Idealmente, immagina che i tuoi operai partendo da quella prima casetta iniziano a posare i cavi di distribuzione dell'elettricità diramandosi lungo le tubature (pagandone quindi il costo relativo) per tutto il territorio.

Buon divertimento!

1bez


P.S.
Micro-suggerimento strategico:
Se togliamo la strategia di chi fa finire la partita anzitempo, quando gli altri cioè non se l'aspettano (a tradimento... diciamo), non conviene costruire tante casette più degli altri, a meno che non siano gli ultimi turni (spesso l'ultimo) di gioco.
Per il particolare meccanismo che determina l'ordine di gioco, a Power Grid conviene mantenere un "basso profilo" se si vuol vincere: essere ultimi durante la partita spesso permette di essere primi alla fine!
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
tutto giusto^^
 

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
grazie a tutti i goblin che hanno chiarito i miei dubbi e un augurio di buon anno a tutta la tana
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
6 un idolo... se solo ci pensavo prima io a prendermi suppaman come avatar. è uno dei personaggi più idioti ma anche carismatici della mia infanzia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso