Dubbio su Pandemia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
ciao,
alla 20esima partita di Pandemia mi è venuto un bel dubbio sulla cura delle malattie nei centri di ricerca: ma è possibile che abbia sempre giocato sbagliato??!! 8-O :oops:
Mi spiego. Nel regolamento italiano c'è scritto: "Se la vostra pedina si trova in una città con un Centro di ricerca, scartate 5 carte dello stesso colore per trovare la cura alla malattia corrispondente." Il che mi fa capire che in qualsiasi città di qualsiasi colore, con un centro-ricerca, posso trovare la cura di una qualsiasi malattia di qualsiasi colore, scartando le carte specifiche di quel colore, e così ho sempre giocato (ad esempio: ad Atlanta, città blu, che ha il centro ricerca di partenza, posso trovare anche la cura del virus rosso, scartando le carte rosse). Giusto?
Ma nell'ultima pagina del regolamento con gli esempi di gioco c'è un esempio che insinua il dubbio: nell'esempio, Brian cura il nero in una città, dotata di centro ricerca, di colore nero! Domanda: non è allora che la cura di un virus di un certo colore deve avvenire in una città dotata di centro-ricerca solo di quel determinato colore (ad esempio: nel centro-ricerca di Atlanta si cura solo la malattia blu)? Per curare il rosso devo costruire un centro in una città rossa, per il giallo in una gialla e per il nero in una nera?
Spero di aver spiegato bene il mio dubbio e... grazie per le risposte,
duccio
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
A che sappia io, in seguito anche a partite su BSW, in ogni centro ricerca puoi trovare la cura a ogni malattia scartando le carte del colore di cui vuoi trovare la cura.

Attendo però altre conferme/smentite ;)
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
ok, grazie Pey per la risposta, BSW è un'ottima cartina di tornasole ... quindi ok, secondo me il dubbio è fugato a questo punto, va bene come si è sempre fatto. Meno male! Sennò erano 20 partite falsate! :roll:
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.027
Goblons
297
quoto
anche io ho sempre interpretato che il colore del centro ricerca ai fini della cura malattia non conta
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Confermo. Comunque potrebbe essere un houserule interessante per farsi massacrare ancora di più a livello hard :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso