Dubbio su i Coloni di Catan 3D ed espnasioni italiane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Calabuig

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
11
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi riesce a chiarirmi un dubbio che mi "assilla"?
Se acquistassi la versione 3D della Kosmos (in tedesco) de i "Coloni", potrei poi espanderlo con la versione Tilsit dei "Marinai" e dei "Cavalieri"?
Domando questo perché so che i "Cavalieri" hanno delle carte con testo (io non conosco il tedesco) mentre non so nulla per quanto riguarda i "Marinai".
Sarei veramente grato se qualcuno sapesse chiarirmi questi dubbi.
Grazie in anticipo!

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non so se ti sarà utile (a cosa ti riferisci con Edizione 3d?) ma io ho acquistato quella recente Gold, per i dieci anni de I Coloni.
Ovviamente è tedesca. La Kosmos, gentilmente, mi ha segnalato con quali espansioni è compatibile (attenzione perchè mi pare che non lo sia con la classica italiana Tilsit, quella con la scatola multicolore).
Se ti interessa posso copiare ed incollare la risposta, stasera quando apro il PC di casa.
Da parte mia ho preso su Amazon, seguendo il loro consiglio l'espansione per 5/6 players, nella scatola rossa stretta e lunga. Tutto fila. Gentilissimi mi hanno anche mandato per posta le istruzioni Mayfair, in inglese.

Ciao.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Visto che questa è una domanda ricorrente, invito qualcuno "esperto" a pubblicare una news in proposito cui fare riferimento in futuro.

Del tipo:

Scatola base - Editore - Espansioni compatibili.

Calabuig

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
11
@tpx
Grazie, sarebbe molto utile sapere la risposta della Kosmos...
Per versione 3D intendo quella della Kosmos con le miniature in 3D, esclusivamente in tedesco... esattamente come quella GOLD, ma con le miniature in legno.

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
@rporrini e @calabuig:

stasera posto la risposta della Kosmos, che ovviamente è riferita solo alla mia richiesta riguardo l'edizione Gold (che però mi pare sia esattamente uguale alla Kosmos rossa post 2003).

A più tardi.

tpx

Illuminato
Goblons
0
Scusate ma alla fine la mail devo averla cancellata.

Il succo era comunque che la Gold è compatibile con tutte le edizioni post 2003. Dopo aver letto la mail avevo tratto queste conclusioni:

= NON COMPATIBILE

= COMPATIBILE e te lo confermo perchè l'ho presa su www.amazon.de, che tra l'altro consiglio.

http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B ... 77-1519225

tpx

Illuminato
Goblons
0
Ho traovato finalmente la risposta originale di Kosmos...eccola:

"The "gold edition" is identic with the new version of Settlers of Catan we
published in June 2003. That means, that you could use every expansion of the new version with your gold edition. In detail that are:

693510 expansion for 5 and 6 players to basis game
694012 seafarer expansion
694517 expansion for 5 and 6 players to seafarer
695019 cities & knights expansion
695514 expansion for 5 and 6 players to cities & knights

If you have further questions, you're welcome to write me again.

Kind regards,"

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso