Dubbio ricarica Zombicide...

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Mi unisco a questo forum per chiedere chiarimenti sul ricaricare l'arma...
Io ho scaricato il regolamento in Italiano...letto e riletto...ma di ricarica arma non parla proprio...
Però nella sezione faq mi dice : Se possiedo due Sawed Off con il simbolo Doppio, posso ricaricarle entrambe con una singola Azione?
Si. Due identiche armi con il simbolo Doppio possono essere usate al costo di una singola Azione, sia per attaccare sia per RICARICARLE!!!

E inoltre anche sulla carta SAWED OFF dice : special ! 1 action to reload free in end phase... ovvero Speciale ! 1 azione di ricarica gratuita a fine fase...

Potete darmi chiarimenti ???

Please...

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
alt, ti manca un passaggio ;)

la doppietta non funziona come le armi normali... dopo che hai sparato devi spendere un turno a ricaricare.. quindi diciamo ad esempio che hai 3 azioni e decidi di spenderle tutte in attacco, non è che puoi farne 3 (come con le altre armi), devi sparare, ricaricare, sparare. La faq ti dice semplicemente che se ne hai 2 equipaggiate in una unica azione fai la ricarica ad entrambe. Il discorso della ricarica gratuita a fine turno serve solo per dire che se, riprendendo l'esempio di prima, ad esempio con le tue tre azioni spari, ricarichi, rispari, poi al turno dopo non è che devi ricaricare, parti già con l'arma carica ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
La risposta di Inquisito mi sembra corretta sul funzionamento delle armi.

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Grazie mille Inquisito!! Ora è ok...quindi funziona così anche la
carta Ma's shotgun.... con la differenza che puoi o sparare o accoltellare giusto?? Immagino che per quest'ultimo non si deba ricaricare...

Alto Basso