DUBBIO regole su LAST NIGHT ON EARTH -help!

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dubbio lacerante:
partita con 6 persone, 4 eroi e 2 giocatori per gli zombie.

Esempio:
turno dell'eroe il figo con la mazza entra in una casella con uno zombie e ingaggia un combattimento, le cose non si mettono bene per l'eroe; a questo punto può intervenire con una carta evento un altro giocatore/eroe per andare in soccorso del compagno in difficoltà?

Ossia se il turno è dell'eroe A, può l'eroe B giocare una carta evento, a favore dell'eroe A?

questo dubbio ha serpeggiato per tutta la durata della partita. :?:
Inoltre ho trovato la fazione zombie davvero deboluccia, gli eroi asserragliati in un edificio e con qualche arma da fuoco pescavano carte e sparavano come pazzi.
Per non parlare poi dele poche volte in cui si è verificato un corpo a corpo con relativa pioggia di carte HERO giocate da tutti i giocatori eroi, da qui il mio dubbio.
Grazie a chi mi risponderà!

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
le carte evento non appartengono al giocatore che le pesca, ma a tutto il gruppo.

quindi la risposta è SI, ognuno può giocare una carta evento, basta che si rispettino le limitazioni della carta stessa..

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ok, grazie mille!

booga

Babbano
Goblons
0
bestiaestinta":iuf1ykvm ha scritto:
[cut]
Inoltre ho trovato la fazione zombie davvero deboluccia, gli eroi asserragliati in un edificio e con qualche arma da fuoco pescavano carte e sparavano come pazzi.
Per non parlare poi delle poche volte in cui si è verificato un corpo a corpo con relativa pioggia di carte HERO giocate da tutti i giocatori eroi, da qui il mio dubbio.
Grazie a chi mi risponderà!

Al dubbio tecnico è già stato egregiamente risposto. A questa seconda obiezione, non tecnica ma diciamo così di principio, provo a replicare io (quel gioco mi piace parecchio).

La fazione degli zombi non è affatto deboluccia. Se, come racconti che vi è successo, gli eroi si barricano in un edificio e scatenano una grandinata di piombo pescando Hero Cards a tutta birra, prima o poi gli zombi vinceranno per uno dei seguenti motivi:
- finiscono i turni e gli eroi hanno fallito l'obbiettivo (sono stati asserragliati a mitragliare gli zombi invece di salvare la città o fare quel che dovevano fare);
- finiscono le Hero Cards (sconfitta automatica degli eroi).

Per di più, gli zombi respawnano di continuo e le armi da fuoco tendono a finire le munizioni (1 su 6 la pistola, 1-2 su 6 il fucile). Prima o poi i dadi decideranno che è ora di vedere un po' di sangue...

Sono possibili eccezioni (se gli eroi si barricano nel Gun Shop per esempio e magari hanno lo Sceriffo in squadra), ma resta comunque il fatto che l'obbiettivo dei buoni dipende dallo scenario, non è quello di imbottire di pallottole più zombi possibile.

A meno che lo scenario scelto non sia quello base (Kill the Zombies o qualcosa del genere) nel quale lo scopo è invece PROPRIO far fuori gli zombi, ma nel caso basta che questi ultimi se ne stiano alla larga dall'edificio in cui sono barricati gli eroi e guardino i turni passare...

bestiaestinta

Babbano
Goblons
0
probabilmente abbiamo travisato lo scenario ignorando gli obbiettivi e "calandoci nella parte" ci siamo preoccupati solo di masticare quanta più carne fresca possibile :lol:

Vi terrò informati sulle rossime partite!
Grazie per le risposte e i suggerimenti.

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
Ciao Ragazzi,

dalle partite fatte molti mi dicono che gli Zombie risultano nettamente avvantaggiati nel gioco (come segnalo sul mio blog (http://ilgiocatore.net/2011/03/20/last-night-on-earth/)

C'è qualcuno che ha più esparienza e mi sa dire di più? E' vero che per i giocatori Zombie è più facile vincere?

Grazie

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
yrkoon":1mgqetjp ha scritto:
C'è qualcuno che ha più esparienza e mi sa dire di più? E' vero che per i giocatori Zombie è più facile vincere?

Grazie
Ciao, io ti posso raccontare che ho fatto 5-6 partite sempr come giocatore eroe e non ho mai vinto!
abbiamo giocato sempre in formazione 2 giocatori eroe e 2 giocatori zombi.scenari diversi.

mai vinta una partita.

avendo provato anche AToE pensavo questo gioco fosse in linea did ifficoltà con questo citato, ma mi sono ricreduto: LNoE è molto più difficile poichè bisogna avere una buona strategia(eroi) coadiuvata da molta fortuna.

Alto Basso