Ho fatto solo due partite, quindi Neelix prendi con le pinze....
Il regolamento non lo dice... però a pagina 6 c'è una nota che specifica che in qualsiasi momento della partita, per controllare se il proprio indicatore sul tracciato dei punti prestigio (o punti vittoria) è sul valore corretto, basta fare la somma di tutti i propri punti prestigio forniti dalle carte nell'area giocatore. In poche parole, la tua somma di punti prestigio delle carte giocate deve sempre corrispondere con l'indicatore sul tracciato (considerando l'eventuale malus delle carte -2 e -4). Da ciò, deduco che se una carta davanti a te che fornisce punti prestigio viene distrutta, devi aggiornare il tracciato dei punti prestigio.
Inoltre, non vorrei dire una stupidaggine ma ricordo di aver letto sul regolamento che solo i punti prestigio forniti dalle carte Edificium vengono conteggiati subito dopo che hai giocato la carta. Tutti gli altri punti prestigio forniti da altre carte si sommano a fine partita.
Il gioco in se è discreto ma poteva esserlo maggiormente se avessero inserito qualche simbolo esplicativo in più sulle carte SPQR in base a quelle che rimangono in gioco o che vanno scartate subito dopo l'uso.