Dubbio okko

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Ciao a tutti,
ho finalmente giocato le mie prime 2 partite ad okko (oltre a quella dimostrativa giocata a PLAY 2008) e ci è sorto subito il primo dubbio.

Okko vs Nogosaki:
Okko attacca ed usufruisce della sua fantastica abilità "Colpo Perfetto: se Okko attacca, aggiunge +1 al dado di combattimento e il nemico perde il suo dado di ispirazione in riserva".
Nagosaki difende ed usufruisce della sua abilità "Vigliacco: se Nagosaki viene attaccato, si volta in modo da avere di fronte il nemico e indietreggia. Il combattimento non ha luogo e l'azione termina".
In questo caso chi dei due prevale sull'altro??

A "naso" direi Nagosaki (ed è così che l'abbiamo giocato di comune accordo), però non sarebbe sbagliato neanche il viceversa, che ne pensate?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
mi sa che prima si usano le abilità dell'attaccante e quindi il difensore Nagosaki perde il suo dado per l'abilità!
Quindi non può usare la regola "vigliacco"! :)

penso vada così!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Faccio anche io come CapitanBarbossa.
Ho applicato il regolamento alla lettera... l'attaccante dichiara per primo come utilizza i suoi dadi ispirazione dopodiché fa lo stesso il difensore. Quindi procedo alla risoluzione cominciando dall'attaccante. In questo caso Okko usa la sua abilità che nel momento in cui la usa annulla il dado in riserva dell'avversario. Sta al difensore Nagosaki che non avrà più il suo dado in riserva e quindi dovrà combattere.

Faq a riguardo non ce ne sono?
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
:dunno:
ho cercato sul sito ufficiale e qui in tana ma non ho trovato FAQ, sul sito sono ancora "in lavorazione".
E' vero il ragionamento che fate è logico prima le abilità dell'attaccante, ma l'abilità del difensore in questo caso permette di interrompere l'attacco, quindi "in teoria" applicando alla lettera l'abilità di Nagosaki dorebbe attivarsi alla "dichiarazione" dell'attacco, quindi prima ancora di poter giocare l'abilità di attacco...
...o no?
:roll:
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Essendo abilità governate e attivate dal dado (che può non uscire per quella determinata abilità) secondo me la priorità di attivazione va all'attaccante.
Se Okko non potesse usufruire del "colpo perfetto", Nagosaki avrebbe di che sbeffeggiarlo con "vigliacco".

Ma chi lo sa... in effetti ci vorrebbero delle faq. Attendiamo fiduciosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso