Dubbio Minimonfa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Non mi e chiaro una cosa, nonostante scaricato pure le faq, ma se io metto una carta dungeon, questa diventa una stanza, li ci posso mettere i mostri che voglio? So del limite in base al valore "dungeon" dei mostri ma non mi e chiaro. Provo a spiegarmi meglio.
Io metto giu due carte dungeon impilate e sotto nascosto un mostro del valore 2 dungeon. Al turno successivo posso in quella stanza mettere esempio due mostri da 1? E quindi aumentare senza limiti il numero di mostri? Cavolo l'ho riletto e fatico a capirmi da me :D

Oppure una volta che io metto giu una carta dungeon questa diventa una stanza e la stanza e e a se e va affrontata una stanza alla volta e quindi non il totale dei mostri?
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Ciao Qwein,
effettivamente il tuo post è un po' contorto, ma provo a spiegarmi...sempre che io abbia capito quello che ti turba! ;)
Allora 1 stanza può essere composto da 1 o più carte dungeon (se non ricordo male fino a 6) e può essere popolato da tanti mostri quanti le carte dungeon ti permettono.
Es.:
- 1 stanza da 1 dungeon può essere popolata da 1 solo mostro che "costa" 1 carta dungeon.
- 1 stanza da 2 dungeon può essere popolata da 2 mostri da 1 dungeon oppure 1 solo da 2.
E così via...
tutto questo rimane valido a meno della carta "evento" Errore del master, con la quale puoi piazzare un mostro da 4 dungeon in una stanza anche solo da 1 dungeon, ma questa è una carta speciale, di norma valgono le regole di cui sopra.

Va da se che non puoi impilare più mostri "dello stesso valore" nella stessa stanza nei turni successivi: una gabbia da un mostro può contenere 1 SOLO mostro.
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Va da se che non puoi impilare più mostri "dello stesso valore" nella stessa stanza nei turni successivi: una gabbia da un mostro può contenere 1 SOLO mostro.

ecco cosa non capivo ti ringrazio, infatti mettevamo mostri anche dopo

Grazie per la cortesia
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Qwein":29wy5r6h ha scritto:
Va da se che non puoi impilare più mostri "dello stesso valore" nella stessa stanza nei turni successivi: una gabbia da un mostro può contenere 1 SOLO mostro.

ecco cosa non capivo ti ringrazio, infatti mettevamo mostri anche dopo

Grazie per la cortesia

....vedrai che la stanza o con mostri o senza è lo stesso....
tanto i mostri sono troppo deboli!

praticamente perde chi ha sfiga di non pescare nella propria mano abbastanza stanze da non rimanere mai senza stanze in tavola.
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
frankiedany":2l9gc3zv ha scritto:
Qwein":2l9gc3zv ha scritto:
Va da se che non puoi impilare più mostri "dello stesso valore" nella stessa stanza nei turni successivi: una gabbia da un mostro può contenere 1 SOLO mostro.

ecco cosa non capivo ti ringrazio, infatti mettevamo mostri anche dopo

Grazie per la cortesia

....vedrai che la stanza o con mostri o senza è lo stesso....
tanto i mostri sono troppo deboli!

praticamente perde chi ha sfiga di non pescare nella propria mano abbastanza stanze da non rimanere mai senza stanze in tavola.
Concordo, il gioco per me è stato una delusione pazzesca
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
già già...bellissima la grafica ma il gioco e le regole lasciano parecchio a desiderare! ;)
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
frankiedany":34bkw9ri ha scritto:
....vedrai che la stanza o con mostri o senza è lo stesso....
tanto i mostri sono troppo deboli!
Non sono daccordo, a me è capitato un sacco di volte di far fuori il gruppo degli "eroi" con i mostri piazzati nel modo giusto, uno degli ultimi mazzi usciti "Mondo Sotterraneo" aggiunge qualche creatura un po' più 'starda e rende davvero difficile espugnare una stanza ben fatta. Peccato che dai commenti che ho letto la maggior parte dei giocatori si lasci scoraggiare alla prima partita "senza stanze da giocare", solo per il prezzo per me merita qualche partita in più! :grin:

frankiedany":34bkw9ri ha scritto:
praticamente perde chi ha sfiga di non pescare nella propria mano abbastanza stanze da non rimanere mai senza stanze in tavola.
Mi verrebbe da dire "come in tutti i giochi di carte", ma non voglio rilanciare inutili polemiche. E' un giochillo leggero-leggero si spiega in poco tempo e riempie egregiamente le attese. Certo non è un giocone da tornei e giornate di gioco "campali" d'altra parte non posso negare che per il prezzo che ha esiste di sicuro qualcosa di meglio ludicamente parlando.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Marv":2n8hkk7r ha scritto:
Peccato che dai commenti che ho letto la maggior parte dei giocatori si lasci scoraggiare alla prima partita "senza stanze da giocare", solo per il prezzo per me merita qualche partita in più! :grin:

...ehm....io non c'ho fatto mica 1 sola partita...

e c'ho giocato oltretutto pure in modi diversi x cercare di salvarlo:
in realtà prima di vendere un gioco ci penso su ( visto che ci perdo soldi a vendermelo ,sebbene perfetto come nuovo, usato)

nei modi in cui ho giocato:
in quelo ufficiale: i mostri sono risultati debolissimi
nell'altro: gli eroi erano debolissimi
abbiamo provato di tutto...ma niente da fare
( e guarda che io non sono un hard gamer: apprezzo i giochi di carte, i giochi semplici o anke con fattore fortuna)
ma questo x me , al di là della grafica carinissima, non valeva la pena:
di giochi brevi x inframmezzare ce ne sono di meglio e, come dici tu stesso, meno cari.

Ovviamente non ne so niente delle espansioni:
chi comprerebbe espansioni di un gioco che trova scadente?
magari con le espansioni migliora...
ma ormai x me il capitolo minimonfa è chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso