Dubbio...Meuterer!

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ciao ragazzi, piccolissimo dubbio sulla vendita merci...
"Prende punti solo chi vende più merci in un'isola"...ovvero:
In un'unica isola attiva:

EX1:
Marco vende 2 vino
Paolo vende 3 sale
Andrea vende 1 rubino
I punti vanno a Paolo, Marco e Andrea nulla

EX2:
Marco vende 2 vino
Paolo vende 2 sale
Andrea vende 1 rubino
I punti vanno a Marco e Paolo, Andrea nulla

Nel caso in cui si venda contemporaneamente in 2 isole:
Marco vende 1 vino in Grunland attiva e 1 vino in Hochland attiva ma con 2 rubini giocati da Paolo nella stessa isola...i punti andranno a Marco per la vendita in Grunland ed a Paolo per vendita in Hochland!

E' tutto giusto?
Mi auguro di essermi spiegato e ringrazzio chi mi dà conferma o mi corregge...
Grazie...Buon Gioco a tutti!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Diego81":1ci9a2i4 ha scritto:
Ciao ragazzi, piccolissimo dubbio sulla vendita merci...
"Prende punti solo chi vende più merci in un'isola"...ovvero:
In un'unica isola attiva:

EX1:
Marco vende 2 vino
Paolo vende 3 sale
Andrea vende 1 rubino
I punti vanno a Paolo, Marco e Andrea nulla
Corretto (ipotizzando che l'isola accetti qualunque merce, ovvero ha il "?").
Diego81":1ci9a2i4 ha scritto:
EX2:
Marco vende 2 vino
Paolo vende 2 sale
Andrea vende 1 rubino
I punti vanno a Marco e Paolo, Andrea nulla
Corretto (sempre ipotizzando che l'isola accetti qualunque merce). In questo caso se uno tra Marco e Paolo ha scelto il ruolo di Handler ha fatto bene dato che prende punti come se fosse il solo a vendere (l'altro prende il 2° punteggio).
Diego81":1ci9a2i4 ha scritto:
Nel caso in cui si venda contemporaneamente in 2 isole:
Marco vende 1 vino in Grunland attiva e 1 vino in Hochland attiva ma con 2 rubini giocati da Paolo nella stessa isola...i punti andranno a Marco per la vendita in Grunland ed a Paolo per vendita in Hochland!
Grunland accetta solo il sale, per cui è valida solo la vendita di Paolo a Hochland (che accetta tutto). Se la prima isola fosse Sandkap (che accetta il vino) allora sì, l'esempio è corretto. Marco vende 1 vino a Sandkap e Paolo 2 rubini a Hochland. Entrambi prendono il punteggio massimo in ogni isola (4 punti) per essere stati gli unici con la maggioranza.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Piccola precisazione...

Ogni isola accetta un determinato tipo di merce le due con l'interrogativo accettano tutto.

Al massimo hai DUE isole attive per turno , quella della posizione attuale della nave e quella della posizione precedente.

Assodato questo nel tuo turno di vendita devi assegnare le merci alle isole, fatto questo è vero quello che dici tu come già detto da nAnd.

Scusa la precisazione ma dalla richiesta mi è sembrato tu dessi per scontato qualcosa.

ODK
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Grazie per le risposte ragazzi! Precisazione quella di ODK, che mi fà porre il seguente quesito...io ho giocato così:

-il 1° turno avevo una sola isola in chiaro...Hockland
-il 2° turno avevo due isole in chiaro...Hockland più X
-il 3° turno avevo sempre due isole in chiaro...X ed X1 avendo oscurato Hockland

Ho fatto qualche cavolata?
Grazie ancora per l'aiuto ragazzi! ciao e Buon Gioco...
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
E' giusto come hai giocato ;)
 
Alto Basso