Dubbio Lupus in Tabula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ci siamo ritrovati a giocare a questo bel Party Game in 9. Dopo la seconda notte ci ritroviamo in 7 e decidiamo chi linciare. Fino a qui niente di che se non che dopo le votazioni vediamo il più votato con 2 carte "folla inferocita" e tutti gli altri, tranne uno,sospettati con una carta "folla inferocita" davanti. Come ci si deve comportare? Io, da regolamento, ho capito che solo il tizio non sospettato deve decidere chi mandare al linciaggio, perciò unico responsabile della morte di un qualsiasi sospettato!

Dico bene? :roll:

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Noi usiamo un doppio turno di nomination:
Prima si sceglie con una votazione rapida chi sono i sospettati.
I primi due classificati finiscono in nomination. In caso di parita' possono esserci piu' di due nominati.

Questi hanno diritto ad una arringa finale e tutti i non nominati votano tra i nominati (anche se 'e uno solo, come nel tuo caso).
Tutti quelli con il maggior numero di voti vengono uccisi (in genere uno solo, ma talvolta anche due e raramente tre...)

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
sdp":56o7sbg1 ha scritto:
Questi hanno diritto ad una arringa finale e tutti i non nominati votano tra i nominati (anche se 'e uno solo, come nel tuo caso).

Allora facciamo bene.

sdp":56o7sbg1 ha scritto:
Tutti quelli con il maggior numero di voti vengono uccisi (in genere uno solo, ma talvolta anche due e raramente tre...)

2 o anche 3 uccisioni al giorno?....questa non la sapevo! 8-O

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Starmaster":3jkmsudj ha scritto:

Nel regolamento daVinci viene linciato un solo giocatore. Una votazione per le nominations (il primo e il secondo - anche più giocatori se parità vanno al ballottagio) poi primo ballottaggio, poi secondo ballottagio ed infine decisione a sorte (se i nominati sono sempre pari voti dopo 2 ballottaggi... - molto raro)

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Favar":3qpckdh3 ha scritto:
Starmaster":3qpckdh3 ha scritto:

Nel regolamento daVinci viene linciato un solo giocatore. Una votazione per le nominations (il primo e il secondo - anche più giocatori se parità vanno al ballottagio) poi primo ballottaggio, poi secondo ballottagio ed infine decisione a sorte (se i nominati sono sempre pari voti dopo 2 ballottaggi... - molto raro)

Adesso si che ho capito!

Grazie Favar. :approve:

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Favar":1afzupi2 ha scritto:
infine decisione a sorte
A sorte???
Siamo dei contadini infuriati!
Noi li linciamo tutti (con buona pace del regolamento, ma quando ce vo' ce vo'!) Quelli ce vojono magna a noi non a quelli della daVinci!!!

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma... il regolamento dice che solo i NON nominati decidono chi linciare fra i nominati. E dice anche che i fantasmi nn possono giocare in questa fase.
Quindi solo i vivi e nn nominati potrebbero decidere.
Ma nel caso ci siano 3 persone vive e tutte e 3 nominate che fareste?
Io ho fatto votare i fantasmi...

sdp

Saggio
Editor
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Sterminiamo il villaggio per palese idiozia della genia che lo abita ;)

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
beh sembra si siano autovotati ma i fantasmi sono stati decisivi! Cmq approvo lo sterminio :grin:

buoneacque

Illuminato
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
sdp":11ly9g7l ha scritto:
Favar":11ly9g7l ha scritto:
infine decisione a sorte
A sorte???
Siamo dei contadini infuriati!
Noi li linciamo tutti (con buona pace del regolamento, ma quando ce vo' ce vo'!) Quelli ce vojono magna a noi non a quelli della daVinci!!!

esatto :!: io da Master di partite ne ho fatte tante e a volte mi fanno anche giocare (poche volte :cry: ). ma per esperienza il regolamento di lupus non deve essere preso alla regola... anzi qualche cambiamento non può che aumentare la longevità del gioco e del piacere di giocarci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso