dubbio loyang

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Ciao a tutti,
ho cercato sulla Tana ma non ho trovato risposta a questi due quesiti:

1. Nel regolamento italiano è scritto che i clienti occasionali non possono essere serviti contemporaneamente. Ma che si intende di preciso? Se ho verdure per due clienti occasionali non posso servirli entrambi?

2. Sulla carta mediatore (mi sembra) c'è scritto che si può usarlo soltanto una volta per turno. Perché tutte le altre carte aiutante si possono usare + volte in un turno?

Probabilmente non ho capito bene io qualcosa :(
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
1. Certo, puoi servirli entrambi nello stesso turno. Però PRIMA UNO, POI L'ALTRO. La logica è che l'incasso dei clienti occasionali dipende da quanti ne hai in gioco. Ergo, è importante tenere logicamente separate le due consegne, perchè è possibile (ad esempio) che sulla prima consegna hai diritto al bonus e sulla seconda no

2. "Una volta sola nel tuo turno puoi comprare due ortaggi dello stesso tipo al prezzo di uno". Qui attenzione, perchè "al prezzo di uno" vuol dire "al prezzo di un ortaggio", e non "al prezzo di una moneta". Gli aiutanti possono essere giocati più volte per turno usando il Capomastro. In questo caso è specificato che il mediatore può essere usato una volta sola
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
landi":2ij69zkl ha scritto:
1. Certo, puoi servirli entrambi nello stesso turno. Però PRIMA UNO, POI L'ALTRO. La logica è che l'incasso dei clienti occasionali dipende da quanti ne hai in gioco. Ergo, è importante tenere logicamente separate le due consegne, perchè è possibile (ad esempio) che sulla prima consegna hai diritto al bonus e sulla seconda no

2. "Una volta sola nel tuo turno puoi comprare due ortaggi dello stesso tipo al prezzo di uno". Qui attenzione, perchè "al prezzo di uno" vuol dire "al prezzo di un ortaggio", e non "al prezzo di una moneta". Gli aiutanti possono essere giocati più volte per turno usando il Capomastro. In questo caso è specificato che il mediatore può essere usato una volta sola

Sul secondo punto sei stato chiarissimo.
Sul primo ancora mi sfugge una cosa: ma che cambia?

Il bonus cui ho diritto c'è se OCCASIONALI < ABITUALI. Per cui è logico che è nel mio interesse servirne uno alla volta per scendere sotto la soglia degli abituali e guadagnare il bonus.

O ho capito male?

Faccio un esempio:

1. Ho due clienti abituali e 2 occasionali. Se li servo entrambi non ho diritto a bonus nè malus, se li servo uno alla volta il secondo mi dà bonus.

2. Ho 1 cliente abituale e 2 occasionali. Se li servo entrambi ho due malus. Se li servo uno alla volta il primo mi dà malus il secondo neutro.

3. Ho 3 clienti abituali e 2 occasionali: in ogni caso servendole insieme o meno ho sempre diritto al bonus.

Quindi alla fine che senso ha? Sta a me valutare in che ordine farlo ma è piuttosto logico che non li servirò insieme.

Oppure non ho capito una mazza? :oops:
 
Alto Basso