Dubbio lewis & clark

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Salve goblin, ho un dubbio riguardante le carte con il simbolo infinito: queste carte non producono effetto immediato quando le giochi, ma danno un vantaggio fintanto sono attive. Il mio dubbio è se necessitano comunque di una forza minima per essere giocate o la carta può essere giocata anche senza forza.
Grazie in anticipo per la risposta

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323
Ciao. Necessitano di una forza minima di 1

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Dubbio lewis & clark

Sempre almeno 1 carta/indiano

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Grazie mille a entrambi

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo

Agzaroth":3l6uifl4 ha scritto:
Sempre almeno 1 carta/indiano

Agzaroth, ho appena (ri)letto la tua splendida guida strategica a Lewis & Clark. Spettacolare la disamina carta per carta.
Una curiosità: che voto daresti a questa carta promo, sorella della 17? Quando esce, qua, è un po' come il Lattante a Mercante in Fiera.

Ma m'interesserebbe sapere la tua opinione di tutte e cinque le nuove carte uscite, alcune piuttosto interessanti, altre che non riesco a capire. Per esempio, una che pare un pesce d'aprile per quanto fa tristezza secondo me è questa:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Non conosco le carte promo. La prima mi pare molto buona se presa a inizio gioco. Può dare un bello sconto. Poi magari la si restituisce con l'ultimo scambio perché da 1, come attivatore, vale poco.

La seconda non la capisco...dai una risorsa, ne ottieni due (?) e giocata ti costa un giorno?

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus

Da Bgg:

When playing Lewis & Clark: Uwe Rosenberg, a promotional card for Lewis & Clark, place one primary resource from your boats on it. At the end of your next Camp phase, after your Camp token has joined your Scout, take this resource back on your boats with one extra resource of the same type from the stock.

This action can be performed several times with various resources, e.g., if I activate this action three times, then place 1 fur and 2 wood on the card, after my next Camp phase I get 1 extra fur and 2 extra wood from the stock.

Da quello che ho capito serve a sdoppiare le risorse...
Ci si mette una risorsa per ogni livello di attivazione (quindi max 3) e appena ci si accampa se ne riprende il doppio sulle proprie imbarcazioni...

I vantaggi potrebbero essere svariati a seconda dell'utilizzo, ad esempio non credo che le risorse che si trovano qui al momento dell'accampamento vadano conteggiate come tempo speso.

Alto Basso