Dubbio In The Year Of The Dragon

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Salve, ho fatto le prime partite a quello che sembra essere davvero un bel gioco!!!
Ho un dubbio: nel conteggio finale ogni persona nei tuoi palazzi vale 2 PV, il monaco vale un numero di PV pari a "n°buddha x n°piani palazzo".
Il dubbio è: questi punti del monaco vanno sommati ai 2 punti che egli vale essendo una persona in un palazzo? O il monaco non viene conteggiato tra le persone?
Grazie a chi mi risponderà :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
vanno sommati
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Quoto Romendil, il monaco conta due punti più il resto...conta eccome!
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
dreva":32u4n184 ha scritto:
O il monaco non viene conteggiato tra le persone?

Perché, il monaco non è una persona? Poveretto... :-(
Quoto romendil e mattnik

dreva":32u4n184 ha scritto:
Grazie a chi mi risponderà :)

Prego :grin:
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
il monaciello va sommato
Ciao
PS E' un gran bel gioco questo quotoo

:))
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Dubbietti...

Riesumo questo topic perchè ho un paio di dubbi sul gioco a cui non ho ancora trovato risposta.

1) Ordine di gioco. A parità di posizione sul percorso persona, chi fa l'azione per primo? Non ho trovato indicazioni su come gestire le parità nel regolamento.

2) una volta messo un suddito in un palazzo, rimane lì fino alla fine del gioco, se non viene liberato, oppure posso riorganizzare i sudditi fra i vari palazzi? Io ho giocato considerandoli inamovibili, dato che non è specificatamente dichiarato che sia possibile spostarli
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Jalavier ha scritto:

1) Ordine di gioco. A parità di posizione sul percorso persona, chi fa l'azione per primo? Non ho trovato indicazioni su come gestire le parità nel regolamento.

2) una volta messo un suddito in un palazzo, rimane lì fino alla fine del gioco, se non viene liberato, oppure posso riorganizzare i sudditi fra i vari palazzi? Io ho giocato considerandoli inamovibili, dato che non è specificatamente dichiarato che sia possibile spostarli

1) A parità di posizione gioca prima quello che sta sopra (cioè quello che è arrivato per ultimo su quella casella)
2) Confermo che i personaggi non possono essere più spostati...

Buon divertimento

BigAl
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
ho un dubbio sugli eventi.

es. tributo imperiale: ogni giocatore deve pagare un tributo di 4 yuan all'imperatore. se un giocatore non ha abbastanza monete per pagare il tributo, deve liberare una persona a sua scelta dai suoi palazzi per ogni yuan mancante. ma se non si possiedono persone? o meglio, ne possiedo un numero inferiore, rispetto a quello che devo dare (es. posso pagare solo 2 yuan per il tributo, il rimanente -2-, lo verso liberando le persone,. ma se ne possiedo solo una ?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Paghi solo quello che hai. Direi però che è piuttosto improbabile, se succede suggerirei di rivedere la tua strategia! :grin:
Considera che nei primi 2 turni non ci sono eventi sfavorevoli, quindi avrai già 4 personaggi al terzo turno e l'ordine degli eventi li sai prima, quindi puoi prepararti per tempo. Inoltre, ricorda che puoi sempre saltare la tua azione per prendere soldi (e tornare a 3 yuan), cosa utile se devi assolutamente fare un'azione e sei indietro nel percorso persona.
 
Alto Basso