Dubbio Imperial - Assegnazione punti agli imperi (Taxation)

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
Premetto che ho fatto soltanto 2 partite ad Imperial. :roll:

Quando si fa la taxation, i punti che prende la potenza (tabella in alto a destra del tabellone) vanno calcolati sul lordo (Fabbriche + segnalini tasse) delle entrate o al netto delle spese militari (Fabbriche + segnalini - unità militari)?

Io sto giocando sempre calcolando sul netto punti, premio di buon governo e l'introito della potenza. Mi sembra la soluzione più lineare e logica. Però i tempi si allungano considerevolmente se si fa parecchia guerra perchè gli eserciti appesantiscono parecchio la crescita delle Nazioni sul tracciato in basso.

Se i punti (ed eventuale premio di buon governo) fossero calcolati sul lordo e solo le entrate del paese sul netto della spesa militare il gioco non sarebbe sicuramente più rapido?

Dopo 4 ore di partita ieri sera mi è venuto questo dubbio 8-O
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
La potenza prende punti pari al valore sulla destra (da 0 a 10 punti), il giocatore prende tanti soldi dalla banca quanto il numero di caselle che è avanzata la nazione nella stessa tabella (solamente se è avanzata), la nazione prende soldi dalla banca pari al valore di tassazione meno il sostentamento delle armate (solo se positivo).
Se non ho capito male ciò che dici, stavi giocando con la regola sbagliata.
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
si forse l'ho scritta un po male.

Il puzzillo sulla colonna a destra si sposta prima di detrarre la spesa militare o dopo? Il dubbio è tutto lì
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Il puzzillo si sposta prima di detrarre le spese per il mantenimento militare, quindi sul lordo. ;)
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
Askatasuna":1g2yxcfn ha scritto:
Il puzzillo si sposta prima di detrarre le spese per il mantenimento militare, quindi sul lordo. ;)

OK! Perfetto! Grazie mille!
 
Alto Basso