Dubbio Gonzaga.

tabatha70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Marzo 2007
Messaggi
40
Località
Torino
Goblons
0
Ho iniziato a leggere il regolamento di Gonzaga ed ho un dubbio:
se decido di non giocare un feudo e lo dono alla chiesa, dopo averlo piazzato sul tabellone e calcolato i punti il feudo rimane li fino alla fine del gioco o a fine turno torna disponibile?
Grazie a tutti,
Barbara.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
tabatha70":1a9c79ee ha scritto:
torna disponibile?
In che modo può tornare disponibile? la carta relativa a quel feudo sarà già uscita e quindi non potrà più tornare in gioco ;)
Ciaoooo!
Matteo
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
tabatha70":1tk498wa ha scritto:
se decido di non giocare un feudo e lo dono alla chiesa, dopo averlo piazzato sul tabellone e calcolato i punti il feudo rimane li fino alla fine del gioco o a fine turno torna disponibile?
Se non ricordo male se doni un feudo alla chiesa semplicemente lo si elimina dal gioco, non viene mai piazzato. Inoltre non ritorna tra i feudi disponibili, per il semplice fatto che via via che si pescano feudi, le rispettive carte si mettono da parte (dopotutto c'è il segnaposti da piazzare dopo tot carte feudo per indicare la fine della partita).
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ogni feudo inutilizzato (compresi quelli scartati per usare gli anelli) non verranno più utilizzato.

Ne approfitto per consigliare la variante del gioco dove tutti i giocatori utilizzano un solo mazzo feudo.. secondo me è migliore rispetto a quella dove ognuno ha il suo.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Corsaro":3etcqv3x ha scritto:
Ne approfitto per consigliare la variante del gioco dove tutti i giocatori utilizzano un solo mazzo feudo.. secondo me è migliore rispetto a quella dove ognuno ha il suo.
ma in caso di parità di scelta della carta pianificazione come si dirime la questione?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
in quel caso il muove per primo il giocatore ultimo in classifica nella parità per primo colui che arrivato per primo su un punteggio (e che quindi ha il marker sotto quello degli altri).
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Corsaro":26obaoj9 ha scritto:
in quel caso il muove per primo il giocatore ultimo in classifica nella parità per primo colui che arrivato per primo su un punteggio (e che quindi ha il marker sotto quello degli altri).

Mi pareva che in caso di parità la priorità fosse data dal numero stampato sotto il fuedo in plastica, sbaglio? :-?
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Ciaci":1nidpycp ha scritto:
Corsaro":1nidpycp ha scritto:
in quel caso il muove per primo il giocatore ultimo in classifica nella parità per primo colui che arrivato per primo su un punteggio (e che quindi ha il marker sotto quello degli altri).

Mi pareva che in caso di parità la priorità fosse data dal numero stampato sotto il fuedo in plastica, sbaglio? :-?

no non sbagli, era una variante proposta da corsaro in cui tutti usavano uno stesso mazzo. quindi, tutti posizionano lo stesso pezzo. proprio perchè l'ordine di posizionamento (da regole) è dato dal numero delle scritto sui diversi mazzi, con questa variante corsaro propone il piazzamento dei feudi secondo un ordine decrescente di classifica.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
digio":kweuuohs ha scritto:
no non sbagli, era una variante proposta da corsaro in cui tutti usavano uno stesso mazzo. quindi, tutti posizionano lo stesso pezzo. proprio perchè l'ordine di posizionamento (da regole) è dato dal numero delle scritto sui diversi mazzi, con questa variante corsaro propone il piazzamento dei feudi secondo un ordine decrescente di classifica.

ops, perdono, avevo ignorato il testo citato che chiariva la risposta :oops:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
digio":gvesiter ha scritto:
Ciaci":gvesiter ha scritto:
Corsaro":gvesiter ha scritto:
in quel caso il muove per primo il giocatore ultimo in classifica nella parità per primo colui che arrivato per primo su un punteggio (e che quindi ha il marker sotto quello degli altri).

Mi pareva che in caso di parità la priorità fosse data dal numero stampato sotto il fuedo in plastica, sbaglio? :-?

no non sbagli, era una variante proposta da corsaro in cui tutti usavano uno stesso mazzo. quindi, tutti posizionano lo stesso pezzo. proprio perchè l'ordine di posizionamento (da regole) è dato dal numero delle scritto sui diversi mazzi, con questa variante corsaro propone il piazzamento dei feudi secondo un ordine decrescente di classifica.

Me la face provare lo stesso autore al Giocatorino questo inverno.. dopo innumerevoli partite fatte a questo gioco secondo la mia opinione è assai meglio (e più strategica) una partita svolta con la variante :)
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
La questione rimane aperta:
quando si dona un feudo alla chiesa bisogna piazzarlo sul tabellone (se si: con che crtierio?visto che uno dei motivi potrebbe proprio essere quello di non avere possibilità di piazzamento) o semplicemente si scarta dal gioco?
 

Haranban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
70
Località
Rozzano (MI)
Sito Web
nonvedono.blogspot.com
Goblons
0
Il feudo da donare si piazza sì sul tabellone, ma non sugli esagoni della mappa bensì nello spazio vuoto a lato (destro, se la memoria non mi inganna). In questo modo esce definitivamente dal gioco.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Haranban":4gaiy1mx ha scritto:
Il feudo da donare si piazza sì sul tabellone, ma non sugli esagoni della mappa bensì nello spazio vuoto a lato (destro, se la memoria non mi inganna). In questo modo esce definitivamente dal gioco.
grazie :grin:
 

Haranban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
70
Località
Rozzano (MI)
Sito Web
nonvedono.blogspot.com
Goblons
0
insania":froc97rj ha scritto:
Haranban":froc97rj ha scritto:
Il feudo da donare si piazza sì sul tabellone, ma non sugli esagoni della mappa bensì nello spazio vuoto a lato (destro, se la memoria non mi inganna). In questo modo esce definitivamente dal gioco.
grazie :grin:

Figurati ;)
 
Alto Basso