dubbio furia di dracula - movimento via mare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sul regolamento ita dice che dracula perde un segnalino salute ogni 2 spostamenti di navigazione a partire dal secondo.

sul regolamento eng invece dice che dracula perde un segnalino OGNI spostamento di navigazione a partire dal secondo

chi ha ragione?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sul regolamento inglese (pag. 9) vi è scritto "Dracula must spend 1 Blood every other time he sails on a given sea voyage, starting with his second sailing move." che significa esattamente quello che hai scritto riguardo al regolamento in italiano nel tuo post. Vi è oltretutto un chiaro esempio grafico nella stessa pagina.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
No no...Dracula spende un punto sangue ogni DUE movimenti...anche perchè se non fosse così la carta alleato dei cacciatori sarebbe inutile...ricordati che quella carta fa perdere UN punto sangue OGNI movimento...

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Raistlin":35dui8fa ha scritto:
Sul regolamento inglese (pag. 9) vi è scritto "Dracula must spend 1 Blood every other time he sails on a given sea voyage, starting with his second sailing move." che significa esattamente quello che hai scritto riguardo al regolamento in italiano nel tuo post. Vi è oltretutto un chiaro esempio grafico nella stessa pagina.

scusa ma non sarei molto d'accordo sulla traduzione...

per quanto riguarda l'esempio grafico, ora non ho sottomano il regolamento, ma sono quasi sicuro che l'esempio contemplasse imbarco, 2 navigazioni, sbarco...quindi non è proprio univoco...

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Semplice, metti una goccia di sangue sulla prima carta blu che giochi, poi se continui a giocare carte movimento blu metti una goccia di sangue una carta NO e una carta SI.
Finchè non torni a giocare carta di terra.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
gigio":2bl1qkug ha scritto:
Raistlin":2bl1qkug ha scritto:

A me la traduzione sembra chiara.. tu come lo tradurresti?

Tradotto il più testualmente possibile:

Dracula must spend 1 Blood = Dracula deve spendere 1 Sangue

every other time = ogni seconda volta

he sails on a given sea voyage, = [in cui] egli salpa verso un dato viaggio marittimo

starting with his second sailing move. = ad iniziare con la sua seconda mossa [di movimento] marittimo.

A ciò va chiaramente aggiunta la regola per cui Dracula perde un Sangue anche al momento dell'imbarco, ma questa si trova all'inizio del paragrafo sempre a pagina 9. Un'altra regola ci dice invece che lo sbarco è gratuito in termini di punti Sangue.
Quindi l'esempio presente sulla pagina è chiarissimo e mostra il movimento di un cacciatore (Mina) con sotto una didascalia che applica tale movimento a Dracula, evidenziando i segnalini che questi perderebbe e dove e quando li perderebbe (ossia 1 per l'imbarco verso la Baya di Biscay, 0 per il movimento verso l'Oceano Atlantico e 1 per il movimento verso il Mar Mediterraneo e 0 per lo sbarco a Nantes).

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
raga, è semplicissimo e poco equivoco come dice il Raist: dracula spende un punto sangue a partire dal secondo movimento via mare, ovviamente se si era imbarcato nel turno precedente. tutto qui. ricordatevi piuttosto che non avanza il sole quando il conte viaggia per mare... ;)

gigio

Novizio
Goblons
0
Raistlin":2fuxbpru ha scritto:
gigio":2fuxbpru ha scritto:
Raistlin":2fuxbpru ha scritto:

A me la traduzione sembra chiara.. tu come lo tradurresti?

Tradotto il più testualmente possibile:

Dracula must spend 1 Blood = Dracula deve spendere 1 Sangue

every other time = ogni seconda volta

he sails on a given sea voyage, = [in cui] egli salpa verso una dato viaggio marittimo

starting with his second sailing move. = ad iniziare con la sua seconda mossa [di movimento] marittimo.
azz non sapevo che every other significasse anche ogni due...ho controllato su wordreference...

ps:
cmq anche su bgg dicevano che si pagava un segnalino ogni viaggio..boh...vabbe'...in ogni caso c'e' la carta alleato che conferma

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
6
Una domanda senza riaprire altri topics:
quando un cacciatore e dracula si trovano nella stessa zona di mare si deve rivelare la località di mare sul percorso di dracula o no?
L'unico modo per rivelare una carta mare è l'evento tracce di denare o senso di emegenza?
Ho sempre inteso così perché in mare si salta la fase azione che include "cercare"... Ero sicuro ma un amico mi ha fatto venire il dubbio e sul regolamento non ho trovato riferimento esplicito.

Fabrizio

Novizio
Goblons
0
Gas":8ip9gny0 ha scritto:
Una domanda senza riaprire altri topics:
quando un cacciatore e dracula si trovano nella stessa zona di mare si deve rivelare la località di mare sul percorso di dracula o no?
L'unico modo per rivelare una carta mare è l'evento tracce di denare o senso di emegenza?
Ho sempre inteso così perché in mare si salta la fase azione che include "cercare"... Ero sicuro ma un amico mi ha fatto venire il dubbio e sul regolamento non ho trovato riferimento esplicito.

no non si rivela.. sarebbe un po difficile incontrarsi in mezzo all'oceano! :)

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
6
Fabrizio":22wgr9oy ha scritto:

Ok grazie, però sono io che me la sono fatta sfuggire o questa cosa non è detta esplicitamente nel regolamento?

Fabrizio

Novizio
Goblons
0
Gas":9im3alng ha scritto:
Fabrizio":9im3alng ha scritto:

Ok grazie, però sono io che me la sono fatta sfuggire o questa cosa non è detta esplicitamente nel regolamento?

dovrebbe esserci scritto esplicitamente.. dai un'occhiata ;)

Gas

Novizio
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
6
Fabrizio":hlk281up ha scritto:
Gas":hlk281up ha scritto:
Fabrizio":hlk281up ha scritto:

ricontrollerò ma non mi sembrava... grazie mille!

Fabrizio

Novizio
Goblons
0
Gas":10j02u6r ha scritto:
Fabrizio":10j02u6r ha scritto:
Gas":10j02u6r ha scritto:
Fabrizio ha scritto:

ricontrollerò ma non mi sembrava... grazie mille!

ultimo paragrafo di pag.11 ;)

ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso