[DUBBIO] D&D 4.0 Armature costo "Speciale"

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ciao a tutti, una domanda sulla sezione equipaggiamento della 4.0...

Alcune armature hanno sul costo la dicitura "speciale" e "potenziamento minimo richiesto"

Cosa vuol dire?


Grazie
Kadaj
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Che sono elencate lì solo perchè si usano come "base" per le armature magiche. Normalmente non possono essere acquistate.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Oook, perfetto... Grazie mille...

E "potenziamento minimo" indica a che livello di potenziamento l'armatura può essere trovata?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Indica quale bonus minimo dovresti dare per costruire un'armatura magica di quel tipo, si.
Anche io ci ho messo un po' a capirla 'sta cosa delle armature. Il tutto è spiegato nel testo ma è probabilmente la parte meno chiara di tutti e tre i manuali della quarta edizione.
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Dirò al mio vecchio Master di D&D di chiedere i diritti su questa regola alla Wizard... Sono 10 anni che applichiamo qualcosa di molto simile anche per le armi... Ad esempio non potevi trovare una spada +1 Vorpal... La spada vorpal da noi doveva almeno essere +4...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
iena":2md3iset ha scritto:
Dirò al mio vecchio Master di D&D di chiedere i diritti su questa regola alla Wizard... Sono 10 anni che applichiamo qualcosa di molto simile anche per le armi... Ad esempio non potevi trovare una spada +1 Vorpal... La spada vorpal da noi doveva almeno essere +4...

Che io ricordi pure nelle regole di AD&D una vorpal doveva essere almeno +3, ma potrei ricordare male; così come una Holy Avenger era SOLO +5 8fino al manuale dei Paladini). In genere questa regola è basata sul fatto che i materiali particolari delle armature possono essere resi "validi" solo con gli incantesimi, ed alcuni processi sono talmente difficili che solo incantamenti potenti mantengono insieme un'armatura fatta con dati materiali.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
non sono le proprietà come la vorpal ad essere limitate (e no, non è una vostra invenzione: le proprietà che esistono solo da un certo livello credo siano vecchie quanto dnd. sicuramente è sempre stato così per le vorpal o le holy avenger, per dire).

sono i materiali, come mithral o adamante ad essere accessibili solo da un certo livello di potenziamento (o, meglio ancora, a concedere un potenzialmento minimo equivalente a quello magico)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
In ogni caso scrivendo persino il livello dell'oggetto la cosasi è nettamente semplificata... Ottimo! :grin:
 
Alto Basso