Dubbio Civ FFG...

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Domandina...il regolamento non è chiaro.
Prendiamo una razza qualunque: Romani.
In un x turno ho un esploratore e un esercito. Posso in un turno successivo costruire un altro esploratore o un altro esercito?
Da quello che si evince no....
Grazie...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
tavanata":3h045509 ha scritto:
Domandina...il regolamento non è chiaro.
Prendiamo una razza qualunque: Romani.
In un x turno ho un esploratore e un esercito. Posso in un turno successivo costruire un altro esploratore o un altro esercito?
Da quello che si evince no....
Grazie...
Costruire una miniatura (esploratore o esercito) è una City Action, quindi nella fase 3 (City Management) se in una città scegli quella azione puoi costruire una miniatura (se hai a disposizione i punti costruzione necessari e se ne hai ancora una miniatura di quel tipo a disposizione).
Questo vale per ogni città, se hai tre città puoi costruire tre miniature (ma tieni presente che ogni città ha una sola azione a disposizione, per cui se in una città costruisci una miniatura, in quella città non puoi fare altro, ovvero non puoi costruire un edificio, raccogliere una risorsa, etc...). E ogni città agisce in modo indipendente, quindi in ogni città puoi scegliere una azione differente.
 

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Grazie ora è tutto chiaro...a volte i regolamenti hanno delle forme sintattiche non molto chiare...
Grazie!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
mmh, ma perché dicevi: da quello che si evince no?
da dove?
 

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Altro dubbio.
Mi consacro alle arti con una città, raccolgo la cultura ecc..
Ora mettiamo che sempre in questo turno d'esempio ho 6 segnalini cultura e voglio spenderli, avanzando così di due caselle (ipotizzando che mi trovi ancora negli eventi culturali di I liv.).
Quante carte evento pesco? 1 o 2 (essendomi spostato di 2 caselle).
Grazie ancora per la pazienza!
ciao!
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
tavanata":1ahw8pgh ha scritto:
Altro dubbio.
Mi consacro alle arti con una città, raccolgo la cultura ecc..
Ora mettiamo che sempre in questo turno d'esempio ho 6 segnalini cultura e voglio spenderli, avanzando così di due caselle (ipotizzando che mi trovi ancora negli eventi culturali di I liv.).
Quante carte evento pesco? 1 o 2 (essendomi spostato di 2 caselle).
Grazie ancora per la pazienza!
ciao!

Due. In realtà tu spendi 3 e avanzi di una casella, poi spendi di nuovo 3 e avanzi ancora. Non spendi 6 avanzando di due in un colpo solo :)
 
Alto Basso