dubbio Antike!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
ciao Ragazzi ho un piccolo dubbio su anktike, non sono sicuro di avere giocato bene fino ad ora.

occupazione provincie non occupate: basta essere nella fase di Manovra entrare e pagare un doblone per tipo e ci puoi già mettere il tuo segnalino.

attacco ad una provincia occupata: sempre nella fare di manovra se non ho sviluppi tecnologici posso solo distruggere i suoi occupanti , ma poi devo aspettare di tornare su manovra per occuparla vero??

ultima cosa: posso attraversare una provincia occupata solo dal segnlino città ( di un avversario) senza combattere o mi serve comunque il suo ok anche se non ha "unità".

Grazie mille per info!
 

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
189
Località
Genova
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
occupazione provincie non occupate: basta essere nella fase di Manovra entrare e pagare un doblone per tipo e ci puoi già mettere il tuo segnalino.

Puoi costruire una o più città, al termine del tuo turno, a prescindere dell'azione che hai scelto: basta che tu abbia un'armata o una flotta in ciascuna provincia in cui desideri costruire, e che tu spenda tre diverse risorse (o una combinazione di risorse + monete) per ciascuna città costruita. L'eventuale presenza di unità avversarie entro la stessa provincia non crea problemi (a meno che il giocatore avversario non dichiari di attaccarti, è ovvio).
Naturalmente, se hai scelto l'azione Manovra, puoi muovere in una provincia vuota e, al termine del turno stesso, costruire la città.

attacco ad una provincia occupata: sempre nella fare di manovra se non ho sviluppi tecnologici posso solo distruggere i suoi occupanti , ma poi devo aspettare di tornare su manovra per occuparla vero??

Se non possiedi avanzamenti culturali che forniscano punti manovra addizionali alle tue armate o flotte puoi effettuare solo una manovra di movimento, entrando in una provincia occupata ed eventualmente affrontando le unità presenti; per la conquista della città dovrai attendere il turno successivo ed effettuare una manovra di conquista, esattamente come hai interpretato tu.
 

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
grazie mille!

alla fine giocavamo abbastanza bene allora! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso