[DUBBI] The Others: 7 Sins

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
vincyus":6nbj0dq6 ha scritto:
Altra partita in 4. Io come peccato e 3 eroi rispettivamente con 1 eroe a testa. Hanno vinto stracciandomi (l'apocalisse track era ferma a 2, quindi hanno chiuso in 2 round).

Un paio di regole da non dimenticare, che potrebbero falsare le partite:

1) Ricordatevi che quando un mostro si trova su una zona con uno o più eroi, non può più uscire da quella zona fino a quando non sarà nuovamente da solo (quindi senza eroi).
2) Ogni volta che si prende corruzione, non si ottiene solo il bonus del simbolo sotto il track della corruzione, ma anche tutti quelli alla sinistra non coperti da ferite.
3) I City Token possono essere utilizzati in qualsiasi momento del turno di un giocatore (anche durante il suo movimento) e gratuitamente.

Per la 2) vale solo se é volontaria ovviamente.
Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto o in qualunque punto del tassello stai (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) si può attivare?

In più, domanda 4) ma i token corruzione che mette la suora in uno degli spazi città (che sia sa, ospedale, satellite o miglioria) si attivano quando un eroe attiva quell'azione e hanno il duplice effetto di annullare l'azion sottostante al Tolentino e far tirare un dado corruzione?
È inoltre a fine turno si levano o rimangono?

Tremendoso

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
6
Ciao, leggendo un po' i post su boardgamegeek:
Q: Corrupted Nuns can place Corruption tokens over City Actions to block them out. Do these tokens affect Heroes who enter/exit the District, or do they only affect Heroes who want to cleanse and use that City Action?

A: Corruption tokens placed over the City Action work just like a Corruption token placed on the District itself, with the only difference that they block that City Action. Corruption is rolled only when you enter or exit that District.

I token dovrebbero rimanere nella posizione fino a che non vengono rimossi da un eroe. Inoltre la suora può piazzare i token corruzione SOLO se viene evoca all'interno di un distretto (non sulle strade della tessera del distretto).

Salutoni

Tremendoso

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
6
Dubbio sulla corruzione:
Quando un eroe raggiunge il massimo della corruzione e durante un combattimento riceve ulteriore corruzione, ogni punto corruzione in eccesso viene "trasformato" in ferite.
Queste ferite possono essere "parate" da eventuali SCUDI (punti difesa) rimasti?
Io penso di no ma non ne sono sicuro.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Tremendoso":1m5m2qzk ha scritto:
Dubbio sulla corruzione:
Quando un eroe raggiunge il massimo della corruzione e durante un combattimento riceve ulteriore corruzione, ogni punto corruzione in eccesso viene "trasformato" in ferite.
Queste ferite possono essere "parate" da eventuali SCUDI (punti difesa) rimasti?
Io penso di no ma non ne sono sicuro.
No. Gli scudi assorbono i risultati pugno, non le ferite

Inviato dall'Ombra

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
Tremendoso":1r2wzp67 ha scritto:
Ciao, leggendo un po' i post su boardgamegeek:
Q: Corrupted Nuns can place Corruption tokens over City Actions to block them out. Do these tokens affect Heroes who enter/exit the District, or do they only affect Heroes who want to cleanse and use that City Action?

A: Corruption tokens placed over the City Action work just like a Corruption token placed on the District itself, with the only difference that they block that City Action. Corruption is rolled only when you enter or exit that District.

I token dovrebbero rimanere nella posizione fino a che non vengono rimossi da un eroe. Inoltre la suora può piazzare i token corruzione SOLO se viene evoca all'interno di un distretto (non sulle strade della tessera del distretto).

Salutoni

Perfetto grazie!
Quindi ricapitolando:
La suora può piazzarlo solo su un'azione città del distretto dove si trova
Gli eroi se fanno purificazione nel distretto possono togliere che quei token
Se gli eroi usano l'azione città non devono fare prova corruzione ma semplicemente non possono usare l'azione sotto il token?
Se entrano/escono dal distretto devono fare prova corruzione

Tremendoso

Novizio
Goblons
6
Esatto.
Lo scopo del giocatore dei Peccati è quello di intralciare gli eroi bloccando azioni città che potrebbero essere cruciali per il gruppo.
L'unico mio dubbio era se il segnalino corruzione venisse tolto alla fine di ogni round ma leggendo i vari post mi sembra di no.

Salutoni

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Esattamente il token rimane la finchè non viene ripulito con un'azione di purificazione e non devi fare una prova di corruzione se utilizzi la città ,ma solo se entri od esci da quel distretto

bibea

Saggio
Goblons
355
Perfetto grazie!!!!

A questo punto espongo altri dubbi (sono certo siano stupidi, ma meglio chiedere)

1. Abomini, accoliti, avatar e club inferno sono tutti mostri?
Nell'ultima missione dello scenario base il giocatore del peccato deve marchiare 3 mostri che dovranno essere uccisi per risolverla; ad ogni inizio turno deve evocare tre mostri tra quelli morti. La domanda quindi é se in entrambi i casi debba utilizzare solo gli abomini o tutti alcuni (io credevo che gli accoliti non fossero mostri e interpretavo che avatar e club inferno fossero mostri ma non potessero esser marchiati ma temo di sbagliare)
2. Un eroe può prendere due miglioramenti identici? A naso direi di no

Grazie ancora!

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Esattamente tutti mostri infatti agli eroi conviene seccarti prima quelli forti per obbligare il sin a marchiare dei mostri più facili da eliminare ;)

bibea

Saggio
Goblons
355
infernofury1":rrm9cqj6 ha scritto:
Esattamente tutti mostri infatti agli eroi conviene seccarti prima quelli forti per obbligare il sin a marchiare dei mostri più facili da eliminare ;)
Fantastico!!!!!! :asd: :clap: :piange:

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47
Ah non avevo visto l'altro punto...Non mi pare ci sia limite ai miglioramenti ottenibili da un eroe quindi penso di si...Ma ricordati che avere tutto su un eroe rende gli altri dei facili bersagli ;)

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
bibea":lom9v3w1 ha scritto:
Perfetto grazie!!!!

A questo punto espongo altri dubbi (sono certo siano stupidi, ma meglio chiedere)

1. Abomini, accoliti, avatar e club inferno sono tutti mostri?
Nell'ultima missione dello scenario base il giocatore del peccato deve marchiare 3 mostri che dovranno essere uccisi per risolverla; ad ogni inizio turno deve evocare tre mostri tra quelli morti. La domanda quindi é se in entrambi i casi debba utilizzare solo gli abomini o tutti alcuni (io credevo che gli accoliti non fossero mostri e interpretavo che avatar e club inferno fossero mostri ma non potessero esser marchiati ma temo di sbagliare)
2. Un eroe può prendere due miglioramenti identici? A naso direi di no

Grazie ancora!
1) Si, mi pare che l'unica differenza è che i membri del clan infernale una volta uccisi, escono dal gioco.
2) Si, quanti ne vuole e gli effetti sono pure cumulabili.

bibea

Saggio
Goblons
355
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!! :approva: :clap:
E buon anno!!!!

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Domandine.
Turno degli eroi, fa un'azione l'eroe A, poi una l'eroe B, e così via, poi tocca di nuovo l'eroe A e riparto. E' obbligatorio fare così o posso decidere ad esempio di attivare l'eroe A, poi riattivarlo e poi continuare con l'eroe B?

Quando dicono che è possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni turno:
"Questo include sia il Turno dell'Eroe che la possibile Reazione del Peccato a esso"
Cioè posso giocare una carta durante il turno dell'eroe e un'altra durante il turno (reazione) del Peccato? O intendono che azione e reazione sono un solo turno e quindi posso giocare una sola carta?

Tremendoso

Novizio
Goblons
6
Gli Eroi effettuano un Turno alla volta, a partire dall’Eroe scelto per agire per primo e poi procedendo in senso orario.
Solo all'inizio di un nuovo turno si ha la possibilità di cambiare l'Eroe che giocherà per primo.

È possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni Turno. Questo include sia il Turno dell’Eroe che la possibile Reazione del Giocatore dei Peccati a esso. Come promemoria, ogni carta Peccato dovrebbe essere giocata davanti al Giocatore dei Peccati e mantenuta in quella posizione fino alla fine del Turno.
Inoltre se una carta ha un bersaglio, deve essere l'Eroe in turno o quello che lo ha appena terminato.

Spero di esserti stato utile.

Salutoni

bibea

Saggio
Goblons
355
Scusate, mi confermate questo punto?

Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto giusto? E non in qualunque punto del tassello (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) Giusto?

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
bibea":ltvg2g2n ha scritto:
Scusate, mi confermate questo punto?

Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto giusto? E non in qualunque punto del tassello (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) Giusto?
Giusto. Solo all'interno.

Inviato dall'Ombra

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Tremendoso":22k69r8q ha scritto:
Gli Eroi effettuano un Turno alla volta, a partire dall’Eroe scelto per agire per primo e poi procedendo in senso orario.
Solo all'inizio di un nuovo turno si ha la possibilità di cambiare l'Eroe che giocherà per primo.

È possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni Turno. Questo include sia il Turno dell’Eroe che la possibile Reazione del Giocatore dei Peccati a esso. Come promemoria, ogni carta Peccato dovrebbe essere giocata davanti al Giocatore dei Peccati e mantenuta in quella posizione fino alla fine del Turno.
Inoltre se una carta ha un bersaglio, deve essere l'Eroe in turno o quello che lo ha appena terminato.

Spero di esserti stato utile.

Salutoni

Così così. Mi hai citato il regolamento, ma è proprio quello che mi mette il dubbio. Forse non mi sono spiegato bene o forse la mia è una domanda stupida :oops: . Provo a spiegarmi meglio.
1) Tre eroi. Giocano:
Eroe A
Eroe B
Eroe C
Eroe A
Eroe B
Eroe C
Fin qua tutti daccordo, ma posso fare:
Eroe A
Di nuovo eroe A
Eroe B
Eroe C
Eroe B
Eroe C?
Cioè, posso fare due turni consecutivi con lo stesso eroe? Se la risposta è NO, posso però fare due turni consecutivi nel caso l'ultimo eroe a muovere (C) abbia anche dei segnalini attivazione extra?

2) Funziona così:
Turno = Attivaz Eroe + eventuale attivazione peccato. (posso giocare una sola carta peccato)
o così:
Turno = Attivaz Eroe; altro Turno = eventuale attivazione peccato? (posso giocare due carte peccato)

Tremendoso":22k69r8q ha scritto:
Questa cosa mi è sfuggita, dove sta scritta?

bibea

Saggio
Goblons
355
No non puoi mai fare volontariamente due turni di seguito con un eroe.
Diverso è se sono finiti tutti i tirnu standard e solo l'eroe ultimo di turno ha un turno extra, in quel caso ne farà due di seguito: l'ultimo standard e il primo extra. Ma se più di un eroe ha i turni extra seguono anche quelli l'ordine di turno.
Tanto per promemoria ricordo che i turni extra non sono mai obbligatori, ma gli eroi se non li usano possono consrvarli, il peccato li scarta.

L'altra parte delle domanda: la carta peccato la giochi o durante il turnoi dell'eroe (caso di "inizio fase" o "prima di combattimento" ad esempio, oppure alla fine come ad esempio quella che cita "se il controllore fa una ferita allora fai (non mi ricordo cosa).
Credo intendesse questo @Tremendoso

Tremendoso

Novizio
Goblons
6
Confermo quanto scritto da Bibea.

Per quanto riguarda la carta peccato invece, intendevo dire che il bersaglio di eventuali effetti negativi può essere:
1) l'Eroe che deve iniziare il turno corrente;
2) l'Eroe che sta effettuando il turno;
3) l'Eroe che ha appena terminato il turno (e che ha subito la reazione del giocatore dei peccati).
4) Ne può giocare UNA soltanto in uno di queste tre momenti.

Se ad esempio, è il turno dell'Eroe B, il giocatore dei peccati non può colpire con una carta giocata l'Eroe A o C.
Inoltre se un Eroe muore durante il suo turno, il giocatore dei peccati non può effettuare una reazione e quindi nemmeno giocare una carta.

Alto Basso