[DUBBI] TALISMAN

xTaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Ottobre 2019
Messaggi
1
Goblons
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo. Ho da poco (quasi 3 settimane) acquistato Talisman, ci gioco parecchio in questo periodo, e proprio giocando mi è venuto qualche dubbio in merito ai personaggi e carte di gioco. Ve li propongo..
1) La spada delle rune (quella per i malvagi) fa acquisire un segnalino vitalità anche per ogni creatura sconfitta?
2) Il menestrello se ad esempio incanta il serpente, lo potrà usare sempre fino a fine game?
3) Il ladro se va in una di quelle caselle citate nella sua descrizione, può prendere qualsiasi oggetto dal mazzo oggetti, oppure solo quelli nominati sulle caselle stesse?
Grazie e scusate per la poca chiarezza, è il mio primo messaggio sul mio primo forum :piange:
 

teowolf

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Schio (VI)
Goblons
3
Ciao, provo a risponderti, dopo una verifica sulla carta e sui personaggi indicati:
1. Il testo dice: "quando la usi in combattimento per sconfiggere un nemico..."
Importante è che sia scritto Nemico sulla carta che combatti (è la dicitura che trovi tra il disegno e il riquadro testo di una carta, utile per identificare velocemente di che carta si tratta), non vale perciò in altri casi come le caselle Picchi e Foresta dove potresti dover combattere ma non togli direttamente punti vitalità;
2. Un Animale (in questo caso la carta riporta la descrizione Nemico-Animale) incantato diventa un Seguace e segue le regole dei Seguaci (ad esempio negli incontri che li coinvolgono); puoi avere più seguaci incantati ma soltanto uno può partecipare ai combattimenti (puoi scegliere di volta in volta); rimane Seguace finché è vivo o non lo perdi per qualche motivo;
3. La caratteristica del Ladro è un po' ambigua, ma di norma basta seguire alla lettera le istruzioni. In questo caso può scegliere tra tutte le carte del mazzo Acquisto indipendentemente dal luogo visitato.
 
Alto Basso