Dubbi su Seasons

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
Salve a tutti ho dei dubbi su seasons:

La carta Karim il Distruttore può consumare un'energia sull'amuleto dell'acqua?

Demone Argos causa la riduzione del livello di invocazione degli avversari, questi possono scegliere di scartare una carta potere già in gioco?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
CuordiLeone":ixzpx7wx ha scritto:
Salve a tutti ho dei dubbi su seasons:

1 La carta Karim il Distruttore può consumare un'energia sull'amuleto dell'acqua?

2 Demone Argos causa la riduzione del livello di invocazione degli avversari, questi possono scegliere di scartare una carta potere già in gioco?

1 No perchè l'energia sull'amuleto dell'acqua non fa parte della riserva e Karim specifica (nel manuale) che l'energia scartata deve far parte della tua riserva

2 No, abbassano il livello di invocazione e non scartano nessuna carta potere gocata (anche se a questo punto potrebbero averne una in più di quanto il nuovo livello di invocazione permette. Chiaro che in quest situazione per giocare una nuova carta potere il livello di invocazione deve aumentare di due....)
ciau
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
redbairon":1t2wjsh6 ha scritto:
CuordiLeone":1t2wjsh6 ha scritto:
Salve a tutti ho dei dubbi su seasons:

1 La carta Karim il Distruttore può consumare un'energia sull'amuleto dell'acqua?

2 Demone Argos causa la riduzione del livello di invocazione degli avversari, questi possono scegliere di scartare una carta potere già in gioco?

1 No perchè l'energia sull'amuleto dell'acqua non fa parte della riserva e Karim specifica (nel manuale) che l'energia scartata deve far parte della tua riserva

2 No, abbassano il livello di invocazione e non scartano nessuna carta potere gocata (anche se a questo punto potrebbero averne una in più di quanto il nuovo livello di invocazione permette. Chiaro che in quest situazione per giocare una nuova carta potere il livello di invocazione deve aumentare di due....)
ciau

1) si ma nel gioco su boardgamearena lo permette e nel regolamento non è specificato l'interazione con carte tipo amuleto dell'acqua come per le altre carte... che significa questo?

2) Si ma volendo possono farlo?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
1) sull'Amuleto dell'acqua in effetti c'è un po' di confusione, speriamo l'autore o la Libellud chiariscano questi dubbi. Per come lo interpreto io, la precisazione di quelle energie che "non sono considerate nella vostra riserva" riguarda SOLO i fini difensivi dalle altre carte che successivamente elenca. Quindi per quanto mi riguarda puoi usare le energie normalmente e per tutto.

2) no, non è prevista la possibilità di scartare volontariamente carte.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
1) non so quanto valga ma mip are che su BGA faccia utilizzare energie sull'amuleto dell'acqua per attivare karim

2) sempre da BGA si abbassa il livello evocazione senza che nessuno debba(o possa)scartare carte qualora stia superando il nuovo livello di evocazione
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
320
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
105
Ciao,
espongo anche io un dubbio, se posso intromettermi: secondo voi è legale giocare al primo turno di gioco "Stivali temporali"? L'indicatore dell'anno si può spostare sull'anno 0? 8-O
Sul regolamento non sono riuscito a trovare nulla a proposito (magari son orbo io)
Ciao e grazie,
ELia
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Io dico di sì, anche se non ne vedo questa grande utilità :grin:
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
aggiungo un altro dubbio: il limite di carte in gioco.
BGA fa arrivare fino al max di 15 ma nel manuale (mi pare) non è segnalato alcun limite.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Il limite è 15. Non è specificato ma vien da sè: non puoi avere più carte del tuo limite di invocazione, che è appunto max 15. ;)
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Piccolo grande dubbio, alla nostra seconda partita in quattro giocatori durante il terzo ed ultimo anno si è esaurito il mazzo della pesca...cosa si fà a questo punto se nel prosieguo della partita uno o più giocatori,tramite il dado o grazie all'effetto di qualche carta, deve pescare carte/a dal mazzo di pesca?
Si rimescola il mazzo degli scarti o sempliemente non si possono più pescare carte?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
grazie mille!!

Ho sfogliato il manuale ma non l'ho proprio trovato, a che pagina c'è scritta questa cosa??
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
pagina 5, sul capitolo materiale dei giocatori ;) ;)
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Ho in gioco Figrim l'Avaro (a ogni cambio di stagione i tuoi avversari devono darti un cristallo) e Titus Bellosguardo (alla fine del round i tuoi avversari devono darti un cristallo, se un avversario non ha cristalli da poterti dare sacrifica Titus Bellosguardo).

Finisce il round e cambia la stagione, l'avversario mi deve due cristalli ma ne ha solo uno.

Come si decide quale effetto delle due carte di applica per primo?

Se posso scegliere, ovviamente applico prima Titus e lo conservo, ma se per qualsiasi altro motivo (es. numero della carta) devo applicare prima Figrim, perdo Titus.

Qualcuno mi sa rispondere? Grazie :grin:
 

Ephel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
10
Località
Roma (RM)
Goblons
0
Alla fine del round o turno gli effetti non si risolvono MAI simultaneamente, prima uno e poi l'altro a discrezione del giocatore, cito dalle FAQ ufficiali

D:Nous arrivons à la fin de la manche. Je possède une énergie
dans ma réserve et j’ai en jeu deux Cornes du mendiant. L’effet de
mes deux cornes va-t-il se résoudre ?
R : Non, dans ce cas de figure, seul l’effet d’une des cornes pourra
se résoudre. Il n’y a pas d’effet de simultanéité dans les effets de
fin de manche. Le joueur résout dans l’ordre qu’il souhaite ces différents
effets de fin de manche. Ici, puisqu’il dispose d’une énergie
dans sa réserve, la première corne du mendiant fonctionnera et lui
apportera une énergie supplémentaire. La deuxième corne du mendiant
ne pourra pas fonctionner car la réserve d’énergie du joueur
contiendra 2 énergies et non plus une.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Grazie per la risposta. Nel merito del mio quesito, comunque, su BGG mi è stato segnalato che le carte si risolvono (ovviamente) secondo che gli effetti si applichino, in ordine: a fine turno, al cambio di stagione, al cambio di anno.
 
Alto Basso