dubbi su San Juan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vcassiano

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
169
Località
Roma nord
Sito Web
www.vcassiano.net
Goblons
0
Forse ho capito male le regole ma quando gioco in 3 o in 4 a San Juan finiscono SEMPRE le carte. Dopotutto è quasi ovvio: il mazzo è di 110 carte; verso la fine della partita ognuno ha circa 10 palazzi in tavola [quindi 40 carte], 7 carte in mano di media (con la torre sono 12!) [28 carte], almeno 5 impianti con relativa produzione [diciamo 30 carte]. Totale finora: 98 carte. Basta che uno scelga il consigliere che il mazzo è bello che finito....
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il gioco finisce quando un giocatore costruisce il dodicesimo edificio, COMPRESI GLI EDIFICI DI PRODUZIONE!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
esatto. tutti i giocatori hanno la possibilità si svolgere l'azione dell'ultimo "costruttore" ma la partita termina senza chiudere il giro...
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Favar":yb4zki42 ha scritto:
esatto. tutti i giocatori hanno la possibilità si svolgere l'azione dell'ultimo "costruttore" ma la partita termina senza chiudere il giro...

Ma dai, non fare l'esperto! Alea-parassita! ;)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
ah ah ah... rosicone... io ho la collezione alea completa.... e tu no... tié tié tié (e tra poco riceverò anche Louis XIV...) :lol:
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Io mi stò informando su questo gioco per capire se può piacermi oppure no!!
Ho letto rapidamente il regolamento e ho avuto il presentimento che nn vi sia possibilità da parte dei giocatori di interagire tra di loro!!!?
E' una impressione mia e mi sto sbagliando oppure è proprio così???
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Hadaran":311y7bee ha scritto:
Io mi stò informando su questo gioco per capire se può piacermi oppure no!!
Ho letto rapidamente il regolamento e ho avuto il presentimento che nn vi sia possibilità da parte dei giocatori di interagire tra di loro!!!?
E' una impressione mia e mi sto sbagliando oppure è proprio così???

Il meccanismo di interazione tra giocatori è lo stesso di Puerto Rico.
Il giocatore di turno sceglie un ruolo e svolge l'azione associata con il privilegio. Tutti gli altri, a turno, svolgono la stessa azione ma senza privilegio.

E' importante capire le tempistiche e quanto è migliore per noi rispetto agli altri un'azione piuttosto che un'altra. Interazione indiretta ma molto originale e davvero elegante...

Il gioco funziona bene in 2 e anche in più giocatori. Semplice e molto immediato. Un primo passo prima di giocare al fratello maggiore Puerto Rico: più profondità e più strategia...
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Ho capito .....diciamo che quando ho scritto quel post stavo pensando ad esempio a citadels che ha dei ruoli come questo gioco in cui però usando il proprio ruolo si possono rompere le scatole agli avversari.....qui mi pare più macchinoso!!!!!

Questa scelta di ruolo per fare in modo che nn lo prenda un altro nn è molto penalizzante anche per noi stessi???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso