Dubbi su pirate's cove

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Ciao a tutti, premetto che fin ora ho solo letto il regolamento e mai fatto una partita intera al gioco in questione e le mie domande sono:

1) Quando in un turno una nave leggendaria viene distrutta, si pesca una nuova carta, ma dove viene rigenerata?

2) Quando mi attaccano e sposto il segnalino della caratteristica corrispondente in basso come mi ricordo qual'era il mio livello iniziale di caratteristica? ( perchè avendo la possibilità di riparare, supponevo che l'azione si potesse fare fino a tornare al massimo valore della caratteristica)

3) come entra il gioco la flotta reale?

Grazie

Michele
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
1) Dunque, vado a mente e ricordo che avevo avuto anche io dei dubbi riguardo questa questione perchè il regolamento non mi era sembrato chiaro a riguardo. Alla fine ho sempre giocato posizionando il nuovo pirata all'isola successiva a quella in cui il precedente è stato sconfitto. In pratica l'isola in cui il pirata sconfitto sarebbe andato normalmente. Mi sembra l'unica scelta logica, oltre a conservare la giusta rotazione per i pirati.

2) Esiste un solo livello iniziale ed è segnato sulla scheda della nave con un teschietto e le due sciabole incrociate (in pratica il secondo slot a partire da sinistra per ogni caratteristica). Quando ripari la nave riporti il segnalino a quel livello, mai oltre. Purtroppo gli upgrade vanno persi poichè non settano un nuovo 'livello iniziale'.

3) La Flotta Reale entra in gioco solamente grazie alle carte pescate alla Taverna.
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Grazie mille, cmq la fase lotta é proprio distruttiva! Passi 3 turni a pomparti e dopo uno scontro potrebbe cadere tutto in pezzi... Bah...

Per la nave invece io avevo pensato di farla partire dalla baia... Mi sembra più realistico e comunque la probabilità di beccare navi dovrebbe essere lo stessa
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Favalix":130k4b62 ha scritto:
Per la nave invece io avevo pensato di farla partire dalla baia... Mi sembra più realistico e comunque la probabilità di beccare navi dovrebbe essere lo stessa

Se alteri la rotazione, l'ultimo turno è un po' troppo tranquillo e scontato: quasi tutti vanno a depositare tranquilli all'isola e fine...
Questo perchè secondo me il movimento dei Pirati Leggendari è programmato affinchè all'ultimo turno di gioco ve ne sia sempre uno all'Isola del Tesoro, costringendo di solito alla scelta di andarci comunque ma dovendo forzatamente affrontare il piratone (magari mettendosi d'accordo con altri giocatori per una mega battaglia finale... a patto che questi si presentino), oppure programmare lo scarico dei forzieri per il penultimo turno.
Insomma, l'ultimo turno di gioco viene movimentato per forza di cose, con gente che tenta il tutto per tutto nella battaglia finale (un classico nelle partite che ho fatto).
 
Alto Basso