Dubbi su pirate' s cove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
La carta evento "consort" stabilisce che spartisco il bottino con il pirata contro cui la gioco. Essa va giocata al termine della fase tesori.

Questo significa che non posso attendere di conoscere la sua destinazione per giocarla?
Ciò significa che al giocatore che la subisce converrà, ad esempio, recarsi in un isola dove magari c'è poco da raccimolare o evitare di dirigersi nell'isola del tesoro per non spartire importantissimi punti fama con me? Inoltre, nel caso in cui il giocatore in questione dovesse essere sconfitto da un altro pirata e perciò non potesse saccheggiare l'isola, io, nonostante "consort", rimarrei con le pive nel sacco?

Altra questione: la carta battle "Arrembaggio" mi consente di attaccare con il mio equipaggio (prescindendo eccezionalmente dal numero dei miei cannoni) qualsiasi sezione della nave nemica oppure solo l'equipaggio nemico?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
La fine della fase tesori è quando i pirati hanno preso il tesoro, quindi la destinazione è già stata scelta tempo prima, ed eventuali battaglie sono già state combattute. Di conseguenza "Consort" puoi giocarla dopo che hai visto su chi ti conviene farlo.

Per "Arrembaggio" su due piedi non me la ricordo (sto andando a memoria), ma è possibile che si riferisca solo all'equipaggio. Dopo controllo e ti aggiorno.
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Vado un po' a memoria perchè l'ho giocato parecchio tempo fa....

La carta evento "consort" stabilisce che spartisco il bottino con il pirata contro cui la gioco. Essa va giocata al termine della fase tesori.

Questo significa che non posso attendere di conoscere la sua destinazione per giocarla?
Ciò significa che al giocatore che la subisce converrà, ad esempio, recarsi in un isola dove magari c'è poco da raccimolare o evitare di dirigersi nell'isola del tesoro per non spartire importantissimi punti fama con me? Inoltre, nel caso in cui il giocatore in questione dovesse essere sconfitto da un altro pirata e perciò non potesse saccheggiare l'isola, io, nonostante "consort", rimarrei con le pive nel sacco?

Direi che hai ragione perchè il regolamento parla di dividere con te "il suo prossimo tesoro"....

Altra questione: la carta battle "Arrembaggio" mi consente di attaccare con il mio equipaggio (prescindendo eccezionalmente dal numero dei miei cannoni) qualsiasi sezione della nave nemica oppure solo l'equipaggio nemico?

Puoi colpire la zona che vuoi... i dadi vengono però lanciati in base all'equipaggio e non ai cannoni, perciò è ovvio che in linea di massima sarà conveniente colpire prima la sezione equipaggio...

BigAl
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Credo di doverti contraddire Normanno. La fase dei tesori é quella in cui si girano le relative carte al fine di stabilire l'entità del bottino di ciascuna isola.
Quella a cui ti riferisci tu, invece, é la fase del "saccheggio".

Il turno di gioco infatti consta delle seguenti fasi:
1) Tesori (si vede il contenuto dell'isola voltando la carta)
2) Navigazione (Si decide di nascosto la rotta, poi si svela contestualmente)
3) Battaglia(eventuale, solo in presenza di altri pirati)
4) Saccheggio (si preleva tutto il contenuto dell'isola)
5) Miglioramento (upgreding)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sulle fasi hai sicuramente ragione tu (te l'ho detto, vado a memoria).

Comunque ho controllato sulle regole:
Se per "Arrembaggio" intendi "grapple attack", puoi colpire dove vuoi, ma possono farlo anche i tuoi avversari.
"Consort" va giocata alla fine della fase Tesori, e vale solo per quel turno, di conseguenza si... puoi restare a bocca asciutta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso