Dubbi su Palais Royal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato Palais Royal e ieri l'ho provato per la prima volta con un amico... L'impressione ricevuta è stata molto positiva, il gioco è divertente, non eccessivamente lungo nè complesso ma allo stesso tempo richiede una pianificazione abbastanza accorta dei movimenti. Inoltre graficamente è molto appagante e la componentistica è buona.
Durante lo svolgimento della partita, però, abbiamo avuto dei dubbi, che sottopongo a tutti voi:
1 - L'ordine di gioco è costante o cambia ad ogni turno?
2 - A fine partita, nel calcolo dei PV dovuti alla presenza di servitori ai lati del giardino, nel caso di parità va considerata la presenza di servitori dal cardinale?
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Ciao!
Ti rispondo velocemente:
L'ordine di gioco rimane sempre lo stesso, tant'è vero che è anche necessario ricordare chi è il primo giocatore, dato che le condizioni per la fine della partita si devono verificare all'inizio del suo turno.
I servitori che si trovano dal cardinale servono a rompere i pareggi unicamente nelle stanze del palazzo. Eventuali pareggi nel giardino non sono risolti in nessun modo e i giocatori prendono semplicemente meno punti (o zero, in caso di parimerito per il secondo posto).

Saluti
 

Anyol

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2008
Messaggi
11
Località
Firenze - Prato
Sito Web
saintseiyaaccademy.forumfree.it
Goblons
0
Nota: Dreva ho controllato nel regolamento, il quadrato in diagonale racchiuso tra le 2 statue conta ai fini del "pagare meno" un nobile.

Non mi pare ci siano altre questioni da porci a parte quelle appena dette. Grazie "fenomeno" molto gentile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso