Dubbi su Il Segno degli Antichi

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
ho 2 dubbi su questo gioco

1) Gli effetti di terrore sulla carta si attivano tante volte per quanti terrore ottieni in un singolo lancio andato male o solo 1 volta?

2)Nell'espansione, al negozio di Souvenir, non c'è più la possiblità di acquistare segni degli antichi con 10 trofei o sbaglio?

Thanks
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Millo76":3bkoj4vv ha scritto:
ho 2 dubbi su questo gioco

1) Gli effetti di terrore sulla carta si attivano tante volte per quanti terrore ottieni in un singolo lancio andato male o solo 1 volta?

Vedi sotto

2)Nell'espansione, al negozio di Souvenir, non c'è più la possiblità di acquistare segni degli antichi con 10 trofei o sbaglio?

No, non si può più ;)

Thanks
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Lleyenor":3bh5vhp7 ha scritto:
Si attivano SOLO quando fallisci nel completare la task con tutti i tuoi tiri a disposizione ed una volta sola, indipendentemente dai simboli terrore tirati.
Quindi poniamo che tiro 6 dadi verdi e fallisco la task (e non ho segnalini indizi per ritirare), ottenendo almeno un terrore si attiva il relativo effetto giusto?

e se poi proseguo nei successivi tiri pagando il costo dei dadi, si attiva ulteriormente l'effetto ottenendo almeno un altro terrore?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho guardato il regolamento..scusami ho detto una cosa errata..

Funziona così: :sisi:

- Fai il tiro e scegli eventualmente se utilizzare segnalini indizio (impronta) x ritirare dei dadi.
- Con quel tiro cmq non risolvi una delle task ed almeno un dado ha il simbolo Terrore, applichi quindi gli effetti indicati.
- A questo punto se decidi di continuare i tentativi, togli un dado dal tuo pool e ritiri..se fallisci nuovamente ed ottieni ancora almeno un simbolo Terrore, ne applichi nuovamente gli effetti.
- E così via..
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Lleyenor":14rkqc6e ha scritto:
Ho guardato il regolamento..scusami ho detto una cosa errata..

Funziona così: :sisi:

- Fai il tiro e scegli eventualmente se utilizzare segnalini indizio (impronta) x ritirare dei dadi.
- Con quel tiro cmq non risolvi una delle task ed almeno un dado ha il simbolo Terrore, applichi quindi gli effetti indicati.
- A questo punto se decidi di continuare i tentativi, togli un dado dal tuo pool e ritiri..se fallisci nuovamente ed ottieni ancora almeno un simbolo Terrore, ne applichi nuovamente gli effetti.
- E così via..

Esatto confermo :sisi:
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Si applica al risultato del tiro di dado finale (ovvero dopo eventuali ri-tiri) ogni volta che fallisci nel completare una prova e si applica subito (insieme all'eventuale altro effetto terrore di una carta Miti).
E' esattamente come dici tu nell'ultimo messaggio.

P.S. Ho ribadito perché secondo me la dicitura "con tutti i tuoi tiri a disposizione" poteva non essere chiara
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ieri abbiamo fatto la prima partita al gioco base (ma con le carte sostitutive dell'espansione) in 4 ed abbiamo sconfitto Azatoth.

Voi considerate questo gioco facile? Oppure è ben bilanciato? Vorrei capire se l'espansione rende il gioco più sfidante oppure lo rende ancora più semplice rispetto al base.
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Ti parlo del solo base: ho fatto almeno 6 partite a 1, 2 o 3 giocatori e l'ho trovato sempre fattibile, senza difficoltà esagerate (nonostante la vittoria non sia venuta in modo banale, bada bene!).
L'ultima volta eravamo in 4 e abbiamo faticato di brutto e vinto sul filo del rasoio... Ovvio che ciò non dipenda dal numero di giocatori, ma ho dovuto comunque ripensare alla difficoltà che gli avevo assegnato.
Secondo me scala bene ma non raggiunge la difficoltà di alcune partite a Pandemic o a Ghost Stories...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Pescate sempre due carte Mythos invece di una, vedrete che sarà più ostico ;)
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Lleyenor":2ja7ayyu ha scritto:
Pescate sempre due carte Mythos invece di una, vedrete che sarà più ostico ;)
In effetti ho notato che in quella partita molto difficile le carte mito sono state abbastanza pesanti...
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Salve, ho una domanda, ho acquistato l'espansione per il segno degli antichi ed ho fatto confusione con le 3 carte investigatore che si devono sostituire (considerando che non vi è il simbolo dell'espansione) ed adesso non sono più sicuro su quali siano quelle del gioco base che devo sostituire e quali quelle dell'espansione.
Qualcuno può aiutarmi postandomi in breve il testo dell'abilità speciale degli investigatori delle carte dell'espansione da sostituire?
Grazie!
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Millo76":3ds5t9f4 ha scritto:
Ieri abbiamo fatto la prima partita al gioco base (ma con le carte sostitutive dell'espansione) in 4 ed abbiamo sconfitto Azatoth.

Voi considerate questo gioco facile? Oppure è ben bilanciato? Vorrei capire se l'espansione rende il gioco più sfidante oppure lo rende ancora più semplice rispetto al base.

Tengo le statistiche di tutte le partite e ho perso un numero di volte ridicolo, col solo gioco base e senza HR lo trovo mal bilanciato (3 o 4 personaggi).

Col gioco base pesco 2 carte miti a mezzanotte, oppure una a mezzanotte e una alle 6.

Con l'espansione ho ancora giocato troppo poco, la difficoltà mi pare un poco aumentata, ma la prima partita l'ho vinta con solo 2 token sulla doom track, avendo 12 Segni degli antichi!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Guntram":xq4nt7fh ha scritto:
Salve, ho una domanda, ho acquistato l'espansione per il segno degli antichi ed ho fatto confusione con le 3 carte investigatore che si devono sostituire (considerando che non vi è il simbolo dell'espansione) ed adesso non sono più sicuro su quali siano quelle del gioco base che devo sostituire e quali quelle dell'espansione.
Qualcuno può aiutarmi postandomi in breve il testo dell'abilità speciale degli investigatori delle carte dell'espansione da sostituire?
Grazie!
Sono quelli che hanno l'abilità "una volta al giorno nel turno dell'avversario" e non quelle che dicono "nel tuo turno etc etc"
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Stavo studiando l'espansione ed in effetti sembra rendere il gioco più difficile.

Mi risulta poco chiara la storia dell'intuito sulle carte miti, nel senso che sul manuale c'è scritto che come gruppo si può scegliere l'effetto da risolvere ma si deve comunque risolvere un effetto possibile (viene fatto l'esempio dello scartare un carta ultraterrena).
Ma se invece l'effetto dice che ogni giocatore scarta un oggetto comune e uno unico che succede? Si può scegliere di risolvere questo effetto anche se solo uno dei giocatori possiede gli oggetti in questione? o lo devono avere tutti?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Millo76":1elze6a5 ha scritto:
Mi risulta poco chiara la storia dell'intuito sulle carte miti, nel senso che sul manuale c'è scritto che come gruppo si può scegliere l'effetto da risolvere ma si deve comunque risolvere un effetto possibile (viene fatto l'esempio dello scartare un carta ultraterrena).
Ma se invece l'effetto dice che ogni giocatore scarta un oggetto comune e uno unico che succede? Si può scegliere di risolvere questo effetto anche se solo uno dei giocatori possiede gli oggetti in questione? o lo devono avere tutti?
Puoi scegliere l'effetto anche se ha un impatto solo su alcuni giocatori, l'importante è che, come dice la regola, ci sia un effetto.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
se sono il giocatore che comincia il suo turno alle 9 e risolvo tutti i task di una carta e la vado a sostituire con un'altra che ha un effetti di tipo mezzanotte, l'effetto si attiva subito prima che il prossimo giocatore cominci il suo turno giusto?
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Millo76":1d2uxic7 ha scritto:
se sono il giocatore che comincia il suo turno alle 9 e risolvo tutti i task di una carta e la vado a sostituire con un'altra che ha un effetti di tipo mezzanotte, l'effetto si attiva subito prima che il prossimo giocatore cominci il suo turno giusto?

Ingiusto ma corretto :D Sì in quel caso è sfiga, non puoi prevenire la cosa in nessun modo.
 
Alto Basso