[DUBBI] "Stupido Umano" ovvero, quando i gatti fanno "Miao"

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Qualcuno di voi lo conosce? ...Qualcuno di voi lo ha acquistato a Lucca (come ho fatto io!)? Ma soprattutto... Qualcuno di voi lo ha provato?

"Perchè tutte queste domande all'improvviso?" ...direte voi...

Beh... il motivo è semplice....

L'ho provato ieri sera, per la prima volta, con degli amici e devo dire che è davvero molto carino ma il regolamento... beh, il regolamento... è stato scritto letteralmente con i piedi, anzi... con le zampe (feline)!!! :muro:

Ciò ha comportato la perdita di un sacco di tempo nel cercare di comprendere e interpretare ogni singolo passaggio del testo! :muro:

Alla fine, dopo tanto penare, sudare e... "miagolare" dal dolore... siamo riusciti a venirne a capo! ...O quasi!!!(-_-;)

Infatti, ci sono ancora dei dubbi rimasti irrisolti!
Ad esempio, se qualcuno ci ha giocato, sapete dirmi che significato ha la carta Umano con il simbolo di una porta con una freccia che gira su se stessa??? :hmm:

...E la carta Azione "Allontanati" va giocata solo su un gatto che ha un umano assoggettato, oppure si può giocare anche su un gatto "solitario" per farlo muovere come con la carta "Muoviti"?

Un affettuoso "MIAO" di ringraziamento a coloro che sapranno aiutarmi!(=^w^=)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [DUBBI] "Stupido Umano" ovvero, quando i gatti fanno "Mi

Dopo molti visitatori... nessuna risposta ai miei quesiti! :-(

Temo che questo gioco, nonostante sia andato esaurito a Lucca, non sia piaciuto particolarmente e che ben pochi ci abbiano giocato (forse nessuno qui in Tana!).

Dal canto mio, proprio a capodanno, ho provato a concedere una seconda chance a questo gioco, giocandoci con un gruppo di amici più numeroso. Il risultato di questo secondo tentativo è stato sicuramente più soddisfacente del primo (...anche perchè, questa volta, non abbiamo dovuto perdere un sacco di tempo per leggere, interpretare, correggere e "rielaborare" il regolamento! ...Lo abbiamo già fatto la volta prima! :bua: ).
Tutto sommato, il gioco gira abbastanza bene ed è anche "bello bastardo", se si gioca in 5, perchè non sempre si riesce a pescare la carta giusta quando serve e un altro giocatore può sempre scombinare i tuoi piani, anche involontariamente durante la partita, scatenando imprecazioni ed insulti di vario genere. :muro:

Detto questo, "Stupido Umano" è un gioco che ha del potenziale ma che richiederebbe un intervento urgente sul regolamento per renderlo fruibile senza diventare "stupidi" nel cercare di capirci qualcosa. (...o forse era proprio quello lo scopo dei creatori del gioco? :pippotto: ...pensando al titolo... :D )

Al momento... diversi dubbi sull'utilizzo di certe carte restano! :sisi:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [DUBBI] "Stupido Umano" ovvero, quando i gatti fanno "Mi

Incredibilmente, sulla pagina facebook del gioco, qualcuno si è fatto vivo dicendo che l'editore è conscio dei problemi riscontrati con il regolamento e che il tutto verrà risolto con la prossima "infornata" (al momento, il gioco risulta esaurito). Speriamo bene, allora!^^;

Magari sistemeranno tutto in tempo per il PLAY di Modena.
Stiamo a vedere perchè il gioco merita e sarebbe un peccato che finisse nell'oblio! :sisi:
 

blackhysterical

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
23
Località
Toscana
Goblons
0
Re: [DUBBI] "Stupido Umano" ovvero, quando i gatti fanno "Mi

mi inserisco anche io in questa discussione, che a quanto pare non ha avuto molti seguaci a parte il povero Kurokage... :asd:

'costretto' dalla moglie, l'anno scorso ho comprato anche io questo gioco.
Ecco, io magari non mi reputo un genio o un esperto di boardgame, ma il regolamento di questo gioco è meno comprensibile di una tavoletta scritta in aramaico antico..

ho già provato 2-3 volte ad aprire e sistemare il tutto per organizzare una partita, ma ogni volta ci scontriamo con dubbi e mancanze (piu o meno quelle già espresse qui sopra) di un regolamento scritto veramente con i piedi.

non so se ci siano state novità ultimamente, ho anche provato a fare qualche ricerca ma non mi pare che sia stata annunciata (almeno in via 'ufficiale') una revisione del regolamento.
Anzi, su molte richieste fatte giustamente dai vari possessori, le risposte dell'editore sono state pochissime e molto vaghe..

spero che la soluzione arrivi anche prima del PLAY
le lacune sono ormai ovvie e conosciute, e onestamente non è piacevole tenere un gioco a far polvere per mesi
 
Alto Basso