[DUBBI] STEEL DRIVER - Regola Vincitore

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao a tutti.
A breve mi arriverà tramite Math Trade il gioco Steel Driver, per cui mi sto studiando per bene il regolamento.
E' tutto chiaro ma la regola sul vincitore, in caso di parità mi lascia dubbioso.
La regola recita così (in inglese): "In the case of a tie the tied player who controls the company or companies with the most goods cubes is the winner".

Ipotizziamo questa situazione in cui i giocatori "A" e "B" finiscono con gli stessi soldi.
- Giocatore "A": controlla 1 sola compagnia che ha 8 cubi merce.
- Giocatore "B": controlla 2 compagnie che hanno rispettivamente 6 e 4 cubi merce.

Chi vince?
- "A" che ha la singola compagnia con più cubi (8)
- "B" che ha la somma di cubi di tutte le sue compagnie più alta (6+4=10) ?

Grazie a tutti, ma soprattutto a chi mi chiarirà questo dubbio!

:) Rob
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Mi sembra corretta l'interpretazione B.

Purtroppo non mi è ancora capitato di avere una situazione di pareggio nella decina di partite che ho fatto...
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Grazie Pey,
ad una prima letta del regolamento ero per la A, poi anche a me è sembrata più plausibile la B; anche se come tu stesso hai scritto è una "interpretazione"... :asd:


Pey":17cb88sw ha scritto:
Mi sembra corretta l'interpretazione B.

Purtroppo non mi è ancora capitato di avere una situazione di pareggio nella decina di partite che ho fatto...
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.003
Località
Avellino
Goblons
187
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Concordo con l'opzione B; del resto il regolamento dice chiaramente compagnia o compagnie, e il plurale evidenzia che conta la somma dei cubi a prescindere dal numero di compagnie.
 
Alto Basso