[DUBBI] Siena

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
Leggendo alcuni post sul forum mi sono venuti alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta sul regolamento o sulle faq

CALANDRINO: dove viene scritto sul regolamento che calandrino muove obbligatoriamente di 3 quartieri ogni turno? Da regolamento mi sembra dica solo che se un giocatore gioca la carta Calandrino, questi muove di 3 quartieri + un aumento di movimento se si giocano altre carte.. ma non dice che ad ogni turno calandrino muove di 3 quartieri come invece specifica che il banchiere muove ogni turno di 1 quartiere.

CARTE SCOPERTE: in un post viene detto che si gioca a carte scoperte.. !!
è confermato? cioè tutte le carte che io compro restano sul tavolo scoperte agli altri giocatori?

Grazie
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
Nessuno??? Sigh...
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Re: SIENA dubbi dopo aver letto post sul forum

Maxlaw":3r4qtzmt ha scritto:
Leggendo alcuni post sul forum mi sono venuti alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta sul regolamento o sulle faq



CALANDRINO: dove viene scritto sul regolamento che calandrino muove obbligatoriamente di 3 quartieri ogni turno? Da regolamento mi sembra dica solo che se un giocatore gioca la carta Calandrino, questi muove di 3 quartieri + un aumento di movimento se si giocano altre carte.. ma non dice che ad ogni turno calandrino muove di 3 quartieri come invece specifica che il banchiere muove ogni turno di 1 quartiere.



CARTE SCOPERTE: in un post viene detto che si gioca a carte scoperte.. !!

è confermato? cioè tutte le carte che io compro restano sul tavolo scoperte agli altri giocatori?



Grazie

Ciao allora il calandrino si muove solo se tu o un altro giocatore usate la carta per farlo muovere. L'altra domanda mi spiace non so cosa risponderti mi hanno regalato il gioco qualche giorno fa e devo ancora fqre pratica. Da buon senso io credo che si prendono le carte scoperte ma una volta in mano al giocatore rimangano nascoste.

Ho un dubbio da rivolgere ai goblin: quando si pescano le carte dell'acquisizione (es. due giocatori 4 carte) le eventuali carte che non usate restano fuori o nella prossima fase acquisizione vengono messe negli scarti e poi se ne pescano altre?

Un grazie a chi mi risponderà :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: SIENA dubbi dopo aver letto post sul forum

Risposta arrivata con solo sei anni di ritardo.. :asd:
Ne approfittiamo per modificare il titolo
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
IGiullari":2vhew6jr ha scritto:
Risposta arrivata con solo sei anni di ritardo.. :asd:
Ne approfittiamo per modificare il titolo

Purtroppo il gioco mi è arrivato per il mio compleanno a fine ottobre, da quella magnifica donna di mia moglie che si è prodigata nella ricerca e cmq meglio tardi che mai no? :sava73:

p.s. qualche buon'anima sa rispondere al mio quesito? :asd:
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Ho trovato la risposta, le carte non pescate si scartano e nella nuova fase di acquisizione se ne pescano il doppio del numero dei giocatori.
 
Alto Basso