[DUBBI] Sagrada - spiegazione carte obiettivo

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Salve a tutti!

Giocando a questo gioco, io ed i miei amici ci siamo trovati in difficoltà a comprendere correttamente il significato delle carte obiettivo publico (set di dati, sfumature) a fini del calcolo del punteggio finale. Conoscete qualche guida che possiamo consultare da poter scaricare? :)

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
salve mi unisco a questa domanda ho un dubbio su queste:

Qualcuno può aiutarmi a decodificarne il significato?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
La prima dice che guadagni tanti punti quanti sono i dadi totali che riesci a mettere vicini in diagonale
La seconda, che fai 4 punti per ogni set di dadi contenente i cinque colori
La terza, che fai 5 punti per ogni set di dadi con tutti e sei i numeri che possiedi

Raguel

Novizio
Goblons
106
LordBalod":2izz19bj ha scritto:
La prima dice che guadagni tanti punti quanti sono i dadi totali che riesci a mettere vicini in diagonale
La terza, che fai 5 punti per ogni set di dadi con tutti e sei i numeri che possiedi

Quindi nella prima guadagni i punti in base ai dadi in diagonale dello stesso colore?ma per il punteggio conti i dadi o il valore di ogni singolo dado?
Per la seconda se ho capito bene funziona così:dado giallo,dado verde, dado celeste, dado viola, dado rosso e mi accredito 4 punti?
Stessa cosa per la terza che bisogna avere almeno 6 dadi con valori diversi e ci si accredita 5 punti?

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.558
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Raguel":m9b22r7r ha scritto:
LordBalod":m9b22r7r ha scritto:

Quindi nella prima guadagni i punti in base ai dadi in diagonale dello stesso colore?ma per il punteggio conti i dadi o il valore di ogni singolo dado?
Per la seconda se ho capito bene funziona così:dado giallo,dado verde, dado celeste, dado viola, dado rosso e mi accredito 4 punti?
Stessa cosa per la terza che bisogna avere almeno 6 dadi con valori diversi e ci si accredita 5 punti?
Per la prima, conti il numero di dadi in diagonale con altri dello stesso colore, indipendentemente dal valore

Per la seconda, se hai un dado giallo, un dado verde, un dado celeste, un dado viola e un dado rosso ti accrediti 4 punti
Se hai due dadi gialli, due dadi verdi, due dadi celesti, due dadi viola e due dadi rossi ti accrediti 8 punti
Se hai tre dadi gialli, tre dadi verdi, tre dadi celesti, tre dadi viola e tre dadi rossi ti accrediti 12 punti
E così via

Per la terza, esattamente come per la seconda salvo che valgono i seti di valori diversi (anzichè di colori) e per ciascuno di essi ti accrediti 5 punti

Raguel

Novizio
Goblons
106
Khenneth":q6hsli05 ha scritto:
Raguel":q6hsli05 ha scritto:
LordBalod":q6hsli05 ha scritto:

Per la prima, conti il numero di dadi in diagonale con altri dello stesso colore, indipendentemente dal valore

Per la seconda, se hai un dado giallo, un dado verde, un dado celeste, un dado viola e un dado rosso ti accrediti 4 punti
Se hai due dadi gialli, due dadi verdi, due dadi celesti, due dadi viola e due dadi rossi ti accrediti 8 punti
Se hai tre dadi gialli, tre dadi verdi, tre dadi celesti, tre dadi viola e tre dadi rossi ti accrediti 12 punti
E così via

Per la terza, esattamente come per la seconda salvo che valgono i seti di valori diversi (anzichè di colori) e per ciascuno di essi ti accrediti 5 punti

Ok dubbi risolti grazie 1000 a tutti per le risposte

Alto Basso