[DUBBI] Posthuman

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Nonostante abbia consultato le FAQ degli autori e diversi playthrough, mi sono rimasti poco chiari un paio di concetti riguardanti le Terrain Tiles che qui brevemente riassumo:

1) Effettuata l'azione SCOUT si pescano tante Terrain Tiles quante le uscite presenti sulla tessera nella quale ci si trova. Queste, se multiple, vengono scelte e posizionate in concomitanza delle uscite nell'ordine che si preferisce, oppure bisogna dichiarare la posizione in anticipo?

2) Altro dubbio sempre riguardante le Terrain Tiles che non sono proprio riuscito a chiarirmi: le tessere vanno obbligatoriamente posizionate in orizzontale oppure si possono ruotare a proprio piacimento? (cosa bruttissima da vedere tra l'altro!) Perché dopo molte partite ho riscontrato casi nei quali si resta letteralmente bloccati nel proprio percorso oppure non è possibile collegare orizzontalmente la tessera pescata con l'uscita della precedente (esempio: pesco una Terrain Tiles con uscita a nord ed est. come la collego all'attuale che ha l'unica uscita disponibile verso est anch'essa?)
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Nessuno ha questo gioco oppure mi sono perso io qualcosa? :triste:

In questi 11 mesi di attesa mi sono preso anche l'espansione e mi sono fatto un po di HR per giocarlo come cooperativo coi personaggi umani in uno stesso gruppo... ma i dubbi di cui sopra rimangono.

Semplicemente lo giochiamo con la nostra soggettiva interpretazione delle regole
 
Alto Basso