Concordo con [tag]Ale Friend[/tag], anche io giocato su mobile non mi ha detto gran che, e confermo essere a scenari.Bardo82":2y5kn0zm ha scritto:Conviene prendere Pathfinder per giocarlo in solitario?
A Longevità come siamo messi?
Ha un sistema a scenari? Se si quanto scenari ci sono nel set base?
Io mi sono buttato su Mistfall :sava73:Bardo82":1lna3r1y ha scritto:Ho già il signore degli anelli LCG e cerco un gioco simile...Sempre da fare in solitario..
C'è qualcos'altro di simile?
Non trovo molto in rete...Mi fai un riassuntino sulle caratteristiche?FeDeSpa":2rqc616f ha scritto:Io mi sono buttato su Mistfall :sava73:Bardo82":2rqc616f ha scritto:Ho già il signore degli anelli LCG e cerco un gioco simile...Sempre da fare in solitario..
C'è qualcos'altro di simile?
Grazie mille!!!FeDeSpa":dgd9d8qx ha scritto:Google: MISTFALL
http://www.balenaludens.it/2016/mistfall/
http://nerdando.com/2015/12/04/mistfall ... isteriosi/
Il secondo è molto buono, inoltre se scrivi bgg Mistfall trovi molte altre recensioni in inglese (in più ho fatto up sul topic impressioni perché i PDF della tana sono molto utili) :sava73:
Ale Friend":ukcfl7qw ha scritto:Dipende da te, io l'ho giochicchiato in app e, da non amante dei fantasy, lo boccio pesantemente. È aleatorio a palate, acquisti carte più forti da giocare che servono a farti tirare dadi maggiori, ma puoi fallire una missione non ottenendo 9 con 4/5 dadi. Lo hai provato e già sai che ti piace?
È a scenari, ma avendo giocato una app non mi pronuncio sulla scatola![]()
Sì, è sempre sottovalutato questo gioco. Effettivamente inizialmente ero infastidito pure io dalle modalità di utilizzo dei dadi, ma si fa in fretta ad abituarsi al fatto che basta esagerare coi dadi dove si vuole essere sicuri e rischiare dove importa il giusto e le missioni le si porta a casa, con la giusta organizzazione. C'è anche da dire che è un gioco che migliora col progredire delle missioni.gen0":479ko4xr ha scritto:Ale Friend":479ko4xr ha scritto:Dipende da te, io l'ho giochicchiato in app e, da non amante dei fantasy, lo boccio pesantemente. È aleatorio a palate, acquisti carte più forti da giocare che servono a farti tirare dadi maggiori, ma puoi fallire una missione non ottenendo 9 con 4/5 dadi. Lo hai provato e già sai che ti piace?
È a scenari, ma avendo giocato una app non mi pronuncio sulla scatola![]()
se hai fallito una missione per un tiro di dadi qualcosa non và in tutta la partita
Di Pathfinder? Sì. Ma il bello del gioco è far evolvere il mazzo e il personaggio. E lo fai soprattutto con i premi di fine scenario e di fine avventura (ogni 5 scenari). Rigiocandolo non evolvi.Bardo82":14boftiy ha scritto:Gli scenari sono rigiocabili?
Ale Friend":nblx4z0n ha scritto:Possibile, ma è successo non poche volte contro il boss, allo scadere del tempo e caricando tutti i dadi. Ne devo prendere atto. E preciso che il gioco ha un paio di idee che di per sé mi piacciono molto.